« I DRAGHI ELEMENTALI: I D...LA GRANDE VITA DEI CAVAL... »

STORIA DI UN DRAGO CHE FECE VOLARE UN UOMO 

Post n°15 pubblicato il 16 Gennaio 2006 da blazedragon
Foto di blazedragon

SALVE AMICI! COME TUTTI SAPPIAMO L'UOMO NON PUO' VOLARE, MA SAPPIAMO ANCHE CHE E' SEMPRE STATO UNO DEI SUOI PIU' GRANDI DESIDERI, COME SAPPIAMO ANCHE CHE EGLI E' RIUSCITO A FARLO GRAZIE AD UNA GRANDE INVENZIONE CHIAMATA AEREOPLANO, E SI SA QUINDI CHE PRIMA D'ORA NON SI ERA MAI SENTITO PARLARE DI UN UOMO VOLANTE MA IN REALTA' NON E' COSI; IN REALTA' EGLI VOLAVA GIA': VOLO' LA PRIMA VOLTA GRAZIE AD UN DRAGO DI NOME RYUNAIDEN, E QUESTA E' LA SUA STORIA COSI COME SI RICORDA NELLE ANTICHE MEMORIE:

...era un giorno come gli altri per romir, un giorno di duro lavoro nei campi, insieme al padre e al fratello, quando ad un certo punto della giornata il padre gli disse:"romir, forse sarà meglio che tu vada a prendere il bue da attaccare all'aratro, perchè "qualcuno" si è dimenticato di arare il campo di ovest" sapendo che il padre si riferiva alla distrazione di romir, egli fece le proprie scuse al padre e al fratello e andò quindi a prendere il bue.

romir era un ragazzo di umili origini, di corporatura smilza e di carattere buono, ma aveva un difetto: sognava ad occhi aperti; in particolare sognava di poter volare come un uccello, ma sapeva che questa era solo una fantasia, quindi si rassegnava ogni sera alla sua vita di contadino e tutti i giorni era cosi, arare, seminare, raccogliere, e cosi via fino a che un giorno... "romir vieni presto, è successa una cosa nel campo di ovest" era il fratello di romir che lo aveva svegliato di soprassalto nel bel mezzo della notte:"ancora quel maledetto campo di ovest" pensò romir rassegnato, si infilò i calzoni e scese con il fratello a dare un'occhiata nel campo, e li ad attenderli c'era il padre con una sorpresa:"ma che cavolo..." romir non poteva credere ai suoi occhi: il campo era tutto sottosopra, per quanto egli potesse vedere nell'oscurità e il padre disse:"il cane ha cominciato ad abbaiare di qui e mi ci sono fiondato, ed ecco qui: mi chiedo solo chi o cosa possa avere fatto una cosa del genere e a quale scopo, ma ora andiamo a letto e ci penseremo domani" detto ciò romir si girò verso il bosco di querce e vide un bagliore azzurro provenire dalle fronde ma penso che fosse colpa del sonno e quindi andò a letto.

la mattina seguente, si svegliò di buon ora per andare a lavorare ma il pensiero della sera prima lo tormentava, quindi andati al campo ovest egli si allontanò alla ricerca di indizi e accadde qualcosa che scatenò in lui molta curiosità: si sentivano strani rumori provenienti dal boschetto di quercie e quindi, in preda alla sua curiosità andò a vedere, arrivò alla radura del bosco e non potè credere ai propri occhi:UN DRAGO!!!

la creatura era la cosa più maestosa e stupefacente che romir avesse mai visto in vita sua:"è... incredibile! un... drago!" e stranamente si senti rispondere:"accidenti, sembra che tu abbia visto un fantasma!"; era incredibile, il drago parlava! quindi romir si fece coraggio e rispose:"bè, non avevo mai visto un drago, ma dimmi sei stato tu?... voglio dire, il campo, e soprattutto, che ci fai qui?" il drago con semplicità rispose:"stavo andando ad est a trovare un mio amico, ma ieri sera ero stanco, quindi mi sono appartato qui... chiedo scusa se ho causato danni, e tenterò di ripagare se serve... bè... il mio nome è ryunaiden, e il tuo?" romir rispose:"io sono romir e... in quanto al pagamento... mi fai volare fino al castello del re e ritorno?" ryunaiden rise fragorosamente e rispose:"sei un uomo sincero e puro, te lo leggo dagli occhi e da quello che dici, quindi ti accontenterò e ti regalerò il tesoro più grande che si possa avere!"detto questo il drago fece salire in groppa romir e... IN VOLO!!! romir non avrebbe mai immaginato che volare fosse cosi bello: egli provava solo il desiderio di volare in alto, sempre più su, in modo da vedere la terra dal cielo, in groppa a ryunaiden che cosi regalò a romir il dono che egli aveva sempre desiderato: volare sopra al resto del mondo. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

gabriella2866noerub95caterina.gallorichiara_balzanomaristella0109d3nteevaporatedstefy66.scfedericom99simone19971larredolattugaandreanickdigirolamokimba75asquall_p
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963