VV.F - IL MONDO DEI VIGILI DEL FUOCO
« Precedenti Successivi »
 

IL MIO POMPIERE....

BELLO VERO IL MIO POMPIERE???? LUI DICE DI NO MA SEONDO ME è BELLISSIMO E FANTASTICO.... ROBY SEI SPECIALE...
 

Morte madre e figlia in un incendio di un' appartamento a Carpi (Mo)

Sono morte abbracciate, giurano i vicini di casa, soffocate dal fumo, prima quindi che il fuoco intaccasse i corpi. E’ accaduto questa (ieri x chi legge) sera a Carpi, in via Palladio 5, zona Remesina. Alle 19 un vicino di casa ha chiamato i vigili del fuoco: aveva visto del fumo uscire dall’appartamento del quinto piano,…
 

Attrezzature: Le scale, SCALA ITALIANA E SCALA A GANCI

Le scale costituiscono una voce molto importante nell'attrezzatura dei vigili del fuoco, sia durante le manovre di salvataggio che per lo spegnimento di incendi e altri compiti. Un frequente uso della scala, sia in segmenti isolati che innestati tra di loro, è quello a passerella, ossia poggiata in orizzontale tra due punti fissi. In questo…
 

Equipaggiamento: Divisa, Stivaletto anfibio, Elmo VFR 2000, Guanti

DIVISAScopo principale del completo di protezione dal calore "nuova foggia" è quello di proteggere il corpo di chi lo indossa (con l'esclusione delle mani e dei piedi) dalle lesioni e dai danni che possono essere provocati durante l'attività operativa da brevi contatti con fiamme libere ed effetti del calore. Secondariamente esso protegge anche da:Azioni di…
 

Prato: si ribalta ferrocisterna sulla linea Firenze-Bologna

Intorno alle sei del mattino di lunedì 22, lungo la linea ferroviaria Firenze-Bologna, nei pressi di Prato, si è verificato il deragliamento di alcuni vagoni di un treno merci. Fra i carri coinvolti, anche una ferro cisterna da 32 metri cubi, contenente circa 26000 litri di acido fluoridrico anidro. I Vigili del Fuoco del Comando di…
 

Salvataggio in mare aperto: trovato vivo lo skipper disperso all'Elba

E' stato ritrovato vivo dai Vigili del Fuoco lo skipper disperso dall'altra notte nel mare dell'isola d'Elba. L'uomo, Gennaro Grillo, 47 anni, di Porto Santo Stefano (Grosseto), è stato trovato in mare, a largo dell'isola di Montecristo dai Vigili del Fuoco, impegnati nelle ricerche insieme alla capitaneria di porto.Grillo, di origini siciliane ma da tempo…
 

Pubblicazione dei 3000 quiz della prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 814 posti di vigile del fuoco

LINK PER ACCEDERE AI QUIZ...http://www.vigilfuoco.it/informazioni/lavoro/concorsi/814VVF/Quiz.pdf Pubblicazione del file contenente i 3000 quiz, nell'ambito dei quali saranno estratti quelli oggetto della prova preselettiva. Per comodità di consultazione da parte dei candidati la risposta esatta ai predetti quiz, è sempre la lettera "A". In sede di esame l'ordine delle risposte sarà casuale. La prova preselettiva del Concorso…
 

Siena: operazioni radioprotezionistiche per lo smontaggio di un parafulmine a Montalcino

Una squadra del Comando provinciale di Siena, coadiuvata da personale NBCR, è intervenuta a Montalcino per eseguire lo smontaggio e la rimozione di un vecchio parafulmine installato sul tetto del Centro di Soggiorno dell'Opera Nazionale di Assistenza dei Vigili del Fuoco.Le operazioni, pianificate da tempo, sono state condotte seguendo le rigorose procedure radio protezionistiche. I Vigili…
 

Bari: in fiamme fabbrica di plastica a Barletta

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in una fabbrica che produce e commercializza plastica a Barletta.L'intervento è stato effettuato da diverse squadre del Comando provinciale di Bari e del Distaccamento di Barletta, che hanno lavorato per circa sei ore impegnando numerosi mezzi compresi quelli aereoportuali.Il personale del Nucleo Avanzato NBCR (nucleare biologico chimico radiologico)…
 

Cuneo: incidente ferroviario a Roccavione

Nelle prime ore del pomeriggio del 25 maggio squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute nel comune di Roccavione a causa di un incidente ferroviario.Un vagone merci trasportante materiale inerte è uscito dai binari ed è rimasto in bilico sulle rotaie. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente verificato che nessuna persona fosse rimasta coinvolta nell'incidente e…
 

« Precedenti Successivi »