Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianimaolgy120
 

 

« Il silenzio e i suoi pae...Se lo sfondo ai tuoi vid... »

L'ARTE DI ARRANGIARSI

Post n°239 pubblicato il 12 Agosto 2007 da redazione_blog
 

L'arte di arrangiarsi, descritta e decantata più volte nella tradizione culturale come tipica caratteristica dell'humus italiano e, mi si passi il neologismo, soprattutto di quello "terronico", è la ragguardevole capacità d'improvvisare ed escogitare soluzioni creative atte a superare limiti, risolvere problemi ed aggirare impedimenti.
Osservate ad esempio l'immagine del post... sembra dirci:


"la rastrelliera è occupata? No Problem!"


Ora, voi penserete che io stia per lanciarmi in una disquisizione dotta su questa nobilissima arte cui sono stati dedicati anche dei films (vedi quello di Luigi Zampa con l'Albertone nazionale)

...ed invece io sto per parlarvi di DIGILAND....o meglio...di NOI BLOGGER DI DIGILAND!

Dopo mesi di lontananza dal blog, ho deciso di riaccendere il pc per mettermi a smanettare...ed ancora una volta, in messaggeria ed in qualche commento, nonchè sul messenger del blog, ho trovato richieste di aiuto per la gestione dei blog ed in particolare per l'inserimento della musica come sottofondo.

Chiariamo subito che il player audio presente in Blog Penna Calamaio (comprensivo di tasti volume play e stop), non può più essere inserito, tuttavia, volendo fare il punto della situazione sui metodi attualmente applicabili, mi è venuta subito in mente l'Arte di Arrangiarsi!

Già...perchè se è vero che dal 17 Aprile Digiland ha inibito l'inserimento di player audio creati in flash, è anche vero che in tanti si sono industriati per elaborare sistemi alternativi...ed i risultati ci sono stati!!!

Ergo...Digiland impone limiti ai nostri blog con altruistici scopi: sviluppare in noi blogger la nobile Arte dell'Arrangiarsi!

Scriverò quindi a breve un post di sintesi sulle (varie) modalità di inserimento della musica, ivi compreso un sistema personalizzabile e dotato di player;
citerò, per quanto possibile, gli smanettoni che, come me, hanno applicato la propria inventiva per essere di beneficio alla Community ed, ovviamente, vi proporrò qualche piccola novità, in particolare:

 - Come inserire il link "AGGIUNGI AI BLOG AMICI" anche nel profilo e,
 - Come applicare uno sfondo (statico o animato) non solo ai post testuali, bensì anche ad immagini, links ed...udite udite...ai nostri video!

Per queste ultime chicche cominciate a dare un'occhiata al profilo di redazione_blog e fatevi un'idea. Tra un pò ci si rilegge...

http://spazio.libero.it/redazione_blog/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963