Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Backup dei blog: uniamo ...Elettroshock: la rivalut... »

Ma che scrivono 'sti giornalisti?

Post n°379 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da redazione_blog
 

Oggi non mi va di curare il blog, foss'anche per procedere alla pubblicazione dei vari post che sono nelle bozze dell'editor.
Faccio vacanza, mi prendo una pausa di un giorno, "marino" il blog, vedetela un pò come volete...giro, navigo, mi rilasso, leggo.

Leggendo leggendo ho tuttavia scoperto uno scoop di "Affari Italiani".

Lo scoop in questione è legato alla notizia del ritrovamento di Ciccio e Tore, i fratellini di Gravina in Puglia scomparsi da credo 20 mesi e ritrovati, ahimè, cadaveri in un pozzo.

Io sono convinta che scopo di un blog non sia quello di diffondere le notizie, almeno quelle di pubblico dominio; per questo esistono i giornali, i tg ed i giornalisti di professione. Quindi non riporto la notizia (tristissima) del rinvenimento di quei due cadaverini, tanto più che ne siamo oramai tutti al corrente sin da ieri sera, (anzi noi pugliesi l'abbiamo appresa già nel pomeriggio attraverso le tv locali).

Mi soffermo invece sull'articolo pubblicato da Affari Italiani, notando, tra l'altro, come in uno stesso pezzo sia possibile dire tutto ed il contrario di tutto :"I corpi stati trovati l'uno sull'altro, come se ci fosse stata un'agonia dopo un tentativo di uscire dalla cisterna"

"Lo stesso massimo responsabile della Questura barese ha poi precisato che "i due corpi sono a distanza di circa sette metri l'uno dall'altro e non si vedono dalla superfice".

Notare "superfice" senza i...

La vera chicca, o, se vogliamo, lo scoop realizzato dal giornalista è invece riscontrabile interamente nel titolo: "I corpi nel pozzo di Ciccio e Tore"

Affari Italiani ha scoperto che il pozzo in cui sono stati rinvenuti i corpi dei fratellini Pappalardi, era ....di proprietà di Ciccio e Tore!



Con tutto il rispetto per questa vicenda e per la sofferenza che essa ha arrecato ed arrecherà ai familiari dei due bambini deceduti, il giornalista che ha curato il pezzo evoca in me il ricordo di una battuta di Totò:" Ma mi faccia il piacere"!!!

Bah...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963