Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« SPECCHIO, SPECCHIO DELLE...GIOVANI E COMUNICAZIONE »

QUA LA MANO...!!!

E' un messaggio... quello che le persone spesso ci danno quando entriamo in contatto con loro;  sono messaggi, ma spesso non abbiamo tempo e attenzione per leggerli...
Ci sono gli sguardi, le espressioni, il modo di porsi, il modo di atteggiarsi... C'è tutto un universo di messaggi non verbali, che a dirla tutta, comunicano molto più delle parole...
Oggi mi è caduta l'attenzione sulla stretta di mano... Ebbene, già al primo contatto, puoi capire qualcosa di chi hai di fronte!
Infatti, ogni stretta di mano è un' esperienza diversa, grazie alla quale i due comunicanti si danno una prima impressione reciproca.

Ci sono infatti:

La stretta di mano doc: rapida, decisa, sicura, chiara e limpida... Dà fiducia e rivela sicurezza e alta autostima.
La stretta di mano rustica, quella che si rivela troppo forte, quella in cui ti stringono e stritolano tipo morsa e in cui agitano stile vibratore. E' quella che io chiamo da grossolani, perchè rivela schiettezza, abitudine ai lavori manuali, forse ostentazione di forza... Praticamente, quelli che si credono e vogliono farsi vedere macho o rambo.
La stretta di mano assente, quella a pesce lesso: praticamente t' infilano questa manina fredda e senz'anima tra le dita, giusto per dire di esser passate di là... Indica chiaramente debolezza, insicurezza, paura di coinvolgersi, e forse falsità.
La stretta di mano infinita, quella che dopo un mese sei ancora lì attaccato, ma intanto ti sei fatto il bidet, hai fumato una sigaretta e hai fatto pure in tempo a fare la spesa... Questi ti si attaccano stile bandiera al pennone e sventolano finchè c'è vento! Solitamente è la caratteristica dell'individuo invadente ed appiccicoso.
La stretta di mano tremolante con sudorazione: quella di chi ha pure paura di guardarsi allo specchio, di chi pensa: "Oddio, posso?!? Chissà poi cosa pensa questo di me e della mia mano...". Indica ansia e agitazione, difetto di fabbrica.
La stretta di mano sensuale: solitamente è donna, ma anche qualche furbo uomo la sa dare... Infatti non è una stretta, ma una mano calda e morbida che ti avvolge e ti dà una bella sensazione, accarezza ed esplora anziché stringere.
La stretta di mano a sandwich o "bimani": questa a me piace, ma succede solo tra gente che si conosce davvero, da tempo, e indica intenzione di mostrare un particolare affetto.
La stretta di mano normale, quella giusta e ponderata, che passa inosservata, perchè è solo "una stretta di mano", fatta senza particolari significati dietro. Rivela socievolezza o forse desiderio di non definirsi e quindi prudenza, ma anche abilità.

CI CHIEDIAMO MAI COME LA DIAMO NOI..... LA MANO ?!?!?

Scritto da: aupaz   su: TEGA VIRILIS

Altre voci: JumpTo, Catepol 3.0, Psicocafè,

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963