Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« L'Orgasmo (mmmmmmm) que...Il nucleare della discordia. »

Pitbull, abbandonati per paura…

Post n°499 pubblicato il 28 Luglio 2008 da redazione_blog
 

Ecco, la vera bestialità si manifesta, emerge prepotentemente, per paura.


La bestialità umana di quei “signori” che possedevano dei pitbull, non ha confini e dopo la morte di una donna sbranata proprio da uno di questi cani, a Sassari, se ne disfano in un parco al centro della città come in periferia, non si preoccupano neppure di lasciarli davanti a un canile, li mollano e basta.

Oggi non si abbandonano con la solita scusa delle vacanze, anche se è l'estate la stagione in cui si registra il maggior numero di abbandoni di cani.


Oggi, dietro il fenomeno dei pitbull lasciati al loro destino, c’è la paura delle ultime settimane, dopo la pressione mediatica e l'ondata di controlli (e l'annunciato irrigidimento delle norme), e quindi la preoccupazione di essere scoperti senza autorizzazione.

Il primo ritrovamento è avvenuto sabato mattina, nel parco urbano di Via Ugo La Malfa, pieno di bambini. Un pitbull si aggira libero per i giardini, non ha guinzaglio e neppure museruola. È solo. Le mamme richiamano i piccoli, una chiama, la polizia municipale. Fortunatamente l'animale é tranquillo ed esegue gli ordini impartiti dai poliziotti, i quali accertano che il pitbull non ha microchip, quindi è detenuto illegalmente.
Dopo poche ore il secondo caso. La segnalazione indica un pitbull tenuto in un terrazzino talmente piccolo da non contenere neppure il cane: condizioni incompatibili e rischio per la sicurezza.
Ieri pomeriggio. Una donna esce per pochi minuti e lascia il cancello della villa socchiuso. Quando torna trova un pitbull che gironzola attorno alla piscina. L'animale è in pessime condizioni (ferite ovunque, come se fosse stato utilizzato per combattimenti), denutrito, ammalato.

Insomma questi splendidi animali. Alcuni sicuramente «ex gladiatori» senza padrone, sono stati traditi e abbandonati senza pietà proprio dall’uomo che li ha usati…  resi feroci ed aggressivi dall’uomo bestia che li ha costretti, a vivere in uno stato di sofferenza .

Se venite a conoscenza di questi fatti denunciateli subito. Fate capire a questi torturatori di animali, alla gente insensibile, a questi imbecilli, che ci sono persone che non rinunciano a lottare per i più deboli e indifesi.

scritto da: shardana0     su: SARDINIA ED ALTRO...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963