Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Il nucleare della discordia.LA CASA PARLA DI NOI »

NB = Nati bastardi?!?

C'è chi è consapevole di se stesso e si vergogna?!?
Come si può vivere nascondendosi dietro maschere o atteggiamenti affettati, spesso arroganti e pregni di falsità e di pomposità effimera? come si può dimostrarsi maleducati e spesso superficiali in ogni occasione e senza la minima motivazione apparente? come si può basare la propria misera esistenza sull'unico grande scopo di sputare sentenze infondate, palesemente errate e spesso ridicole? come si può vivere senza la capacità di tornare sui propri passi se necessario, invece di tentare ridicolmente di imporre la propria bassezza con la violenza e la ostentata superiorità presunta?

Chi cerca di esporre la sua falsa grandezza risulta spesso così impacciato, ostenta un gergo limitato all'invettiva, è così contraddittorio e inopportuno da diventare un'attrazione da baraccone, si arrampica sui falsi valori sociali, su titoli nobiliari e di studio ("perchè io sono avvocato!" "perchè io sono un importante funzionario del governo!" IO IO IO... triste e misero io insignito solo di simili titoli), e nella speranza che siano i gradini della scala che lo condurrà in alto ne fa grande vanto (quando mai saprà dire "perchè io sono un persona felice!" "perchè io sono una persona generosa!" mah, forse prima o poi ci riuscirà)
Chi cerca di esporre la sua falsa grandezza salendo la sua personale scala di grandiosità, non si accorge di percorrerla verso il basso, sprofondando sempre più. Minaccia e inveisce, apostrofa con maldicenza e con diseducazione... è imprigionato in quella che chiama vita a 360°... con la classica visuale che non va oltre il proprio naso, o le fette di salame davanti agli occhi!

Non so nemmeno io perchè scrivo tanto, perchè mi rattristo tanto, perchè mi sorprendo tanto... eppure questo atteggiamento mi suona così malsano, denigrante... cosa spinge le persone a tutto ciò? quanto poco ci vuole per vivere meglio con se stessi e con il mondo? quanto vale l'educazione che ci viene insegnata o che comunque dovrebbe derivare dal nostro essere "civili"?

MA c'è chi è consapevole di se stesso e ne è felice!!! Vive serenamente a modo suo, sa di non dover temere niente e nessuno, è interiormente in pace, è sereno, colloquia agevolmente con chiunque, non deve mentire e non ne ha bisogno, è libero... tutte le porte sono per lui dischiuse, tutte le vie sono percorribili e ogni traguardo rappresenta soddisfazione e appagamento!

Scritto da Thiashyn       su ABOUT THIASHYN

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963