Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Estemporanea del ritorno...Lezioni di blog: inserir... »

Foto..che passione ! Interessanti risorse free per creare collage e mosaici

Post n°654 pubblicato il 03 Settembre 2009 da stelladanzanteforeve
 

Sicuramente in vacanza, avendo più tempo a disposizione avrete collezionato un bel numero di scatti.
Le fotografie, sono testimonianze viventi di luoghi incantevoli che abbiamo visitato, di persone che abbiamo conosciuto, di momenti di vita da fermare.
Perché non fare con le nostre immagini preferite un bel collage..scegliendo le istantanee che più ci sono care, o creando un bel pannello a tema ?
Girando nel web ho scoperto alcune applicazioni gratuite e semplici da utilizzare che vorrei segnalarvi.

Iniziamo da PhotoJoy , un programma freeware ossia completamente gratuito che ci consente di fare davvero di tutto con le nostre immagini. Non solo collage da usare come sfondi per il Desktop ma anche personalissimi screensaver tridimensionali, ed addirittura dei bellissimi "widget" animati.

Un altro interessante programma è Shape Collage : gratuito, versatile ed estremamente fantasioso ! Pensate che i nostri collage di immagini potranno assumere oltre le classiche sagome geometriche anche tante altre forme : cuori, gatti, lettere..

Pixisnap invece, è un tool da usare online : potrete creare mosaici divertenti utilizzando fino a 20 immagini ( sono supportati i principali file ovvero jpeg, gif, bmp) oppure ottenere l'effetto polaroid ossia quello di "spezzettare" l'immagine in tanti riquadri, scegliendone la disposizione ed addirittura lo sfondo!
Le immagini possono essere caricate dal vostro pc oppure inserendo il link se si tratta di un'immagine che avete trovato in rete, tra l'altro se effettuate la registrazione sul sito potrete anche salvare i vostri lavori direttamente online senza sottrarre spazio al disco fisso del vostro pc.

Anche Photovisi permette di creare simpatici collage di immagini scegliendo la disposizione, il numero di immagini : semplice e veloce con pochi clic otterrete davvero ottimi risultati.

l'immagine che accompagna questo post l'ho creato con Photovisi.

Allora...che aspettate ?!..
Provate e divertitevi !

 

dal blog StellaDanzante

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963