Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« La parola ai blogger!Il delirio collettivo.. »

Non ho neanche voglia di insere il titolo

Post n°846 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da redazione_blog
 

I

nutile negarlo: c'è insoddisfazione profonda per le politiche di visibilità portate avanti dal portale. E non sto parlando della guerra sterile al commento in più o alla posizione in una classifica della quale si preoccupano solo i blogger affetti da blog addiction. Sto parlando della noia, della desolazione, del nulla assoluto che si percepisce girando tra i blog di Libero nel tentativo di leggere qualcosa di interessante e coinvolgente. Per non parlare della massa di stronzate emerite che affolla le nostre messaggerie, dei commenti idioti che più idioti non si può, di chi arriva con una straordinaria faccia di tolla e ti piazza commenti ad penem canis senza aver letto neanche il post.
Al post precedente non è giunta alcuna risposta da parte dello staff, nonostante abbia loro inviato il permalink via mail. Nè il post con i vari interventi è stato da loro almeno visionato, perchè ho monitorato costantemente il contatore e non c'è stato alcun ingresso in Calamaio da parte loro. (La mail ha ricevuto risposta in data 14/10/2010 e le proposte /richieste dei blogger sono state visualizzate nella stessa data come il contatore di Blog Penna Calamaio mi conferma).


Cercare un blog decente è diventata un'impresa, anche se non dubito che ve ne siano. Ho poi la netta sensazione che se investimenti vi saranno nella piattaforma essi non riguarderanno i blog.
Non resta che migrare altrove o incentivare il fai da te.
In un ultimo estremo tentativo di non morire di noia quando accedo alle pagine dei blog di Libero, vi propongo di tentare una reazione comune. Proviamo a creare un network di blog che possano interagire a vicenda, pubblicizzarsi a vicenda e costruirsi un'isola all'interno di questo mare ormai profondamente inquinato che è la blogosfera di Libero.
Se siete a conoscenza di blog validi, di blogger che hanno qualcosa da dire, di blog che possano distinguersi per contenuti, segnalatemeli in questo post e vedrò di realizzare qualcosa che possa garantire visibilità a chi lo merita ed aggregazione a chi si è rotto le balle dello status quo.
Segnalatemeli per categorie di contenuti: blog che si occupano di cronaca, di politica, di tecnologia, di musica, di salute, di sport  e quant'altro. Ma segnalatemi anche blog generalisti che valga la pena di leggere.
Non mi segnalate blog inzuppati di caffè, blog dediti ai copia ed incolla, blog in cui l'italiano sia un'opinione, blog di poeti dell'ultima ora ed affini, nè blog di gente esaltata  che concepisce la politica come una lotta o il blog stesso come una ragione di vita. Potrei non avere peli sulla lingua nel definirli.
Il resto si vedrà. Vedrò di inventarmi qualcosa.

Un'ultima cosa vi chiedo, perchè mi manca persino la voglia di farlo da sola: riempitemi la messaggeria delle poche stronzate che occorrono per intasarla, così potrò lasciarla definitivamente chiusa, causa profondo giramento di balle.
Grazie.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963