Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Trema il mondo del gossi...Non sono la Wertmüller ma... »

Anche qui c'era un post

Post n°934 pubblicato il 13 Giugno 2011 da redazione_blog

Ed ora non c'è più.

Commenti al Post:
nonna.fra
nonna.fra il 13/06/11 alle 01:51 via WEB
mi immagino i commenti all'italiana e quanti sono che li fanno...praticamente tutti..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 01:53 via WEB
Tutte in baby doll!
 
albatrho.s
albatrho.s il 13/06/11 alle 04:02 via WEB
Ross... permettimi un'osservazione.
Ma lo sai che il batacchio è indipendente dalla volontà? Si o no!
... ma pensa te se devo andare a letto con i cattivi pensieri!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 09:06 via WEB
Theo, io direi di non scherzare su queste cose, per quanto io abbia cercato di presentare l'argomento attraverso una news apparentemente leggera. Il mito del batacchio che vive di vita propria è appunto un mito, perchè se vogliamo anche la farfallina quando un fiorellino l'attrae si dà "una rinfrescatina" ma non per questo le farfalle sono solite saltare addosso ai fiori per strappare loro i petali. Diciamo così va..altrimenti mi sclerano anche qui i banner.
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 13/06/11 alle 15:16 via WEB
Ross, mi meraviglio di te!
Dicendo che il battacchio è indipendente dalla volontà, mi riferivo alla mia volontà.
Se hai paura che sclerano gli adsense, mettiamola così: vorrei poter suonare le campane, ecco! :-)
 
 
pgmma
pgmma il 13/06/11 alle 11:02 via WEB
non si chiama battacchio...è vero che quel pezzo di carne pendente ha tanti nomi, ma se è unito al sentimento è altra faccenda altrimenti diviene un'ingiustizia come minimo da caprone insolente
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 11:08 via WEB
Anche le tette hanno un loro nome più consono, ma voi le chiamate bocce. Purtroppo nel mio blog ci sono dei banner insolenti e bigotti che sclerano immediatamente non appena si usano certi termini nei post. Ed io ne ho sinceramente piene le scatole. Quindi adotto delle contromisure.
 
rigasguglielmo0
rigasguglielmo0 il 13/06/11 alle 08:37 via WEB
Buon giorno, felice settimana, Guglielmo.
 
Redendacc
Redendacc il 13/06/11 alle 08:53 via WEB
SI, gli uomini veri non violentano mai. Al massimo conquistano. Io comunque ho tante amiche e non mi sognerei mai di saltarle a dosso. Buon inizio settimana a tutti.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 09:08 via WEB
Bè mi sembra normale...
ciò che distingue l'uomo dalle creature del mondo animale è di non essere solo istinto, avere dei cosiddetti freni inibitori che modulano le nostre azioni in funzione della ragione.
 
pgmma
pgmma il 13/06/11 alle 09:09 via WEB
Io son sicuro che non stuprerei mai, ma affermo che certi comportamenti, ed abbigliamenti femminili, mi fanno salire bene la 'pressione'. E le donne lo sanno...! Ed allora ? Lo cercano ? Capisco che per loro sia un riscontro di approvazione e desiderabilità...ma allora ? Gli islamici, che le vogliono intabarrate in ogni condizione, fino agli occhi, qualche ragione devono pur averla; in rerum natura ci sono delle regole e leggi che NON avviamo inventato noi. E pretendere che gli uomini rimangano indifferenti E' UNA FORMA DI VIOLENZA !!!! Ci sono poi gli eccessi da ogni parte che non fanno parte di questo discorso
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 09:32 via WEB
Mi consenta....^__?
Il suo è un gran bel discorso del cavolo. In primis le donne, nel mondo islamico sono anche loro oggetto di violenza e ciò indipendentemente dal fatto di mostrare pochi centimetri di pelle. In secondo luogo la maggior parte degli stupri avvengono in famiglia, In terzo luogo le regole della natura non valgono solo per i signori maschietti bensì anche per le femminucce, non vedo perchè solo agli uomini debbano scaturire certe reazioni che denotano una sorta di incapacità di determinarsi. Io sono suscettibile al fascino maschile e con me tutte le donne e non è detto che non lo sia anche il larga misura. Però non sarei mai lontanamente accarezzata, di fronte ad un bel ragazzo dai fianchi stretti, col torace scolpito ed i jeans che mostrano due chiappe sode e forti, di saltargli addosso e strappargli i jeans.

Guarda, non avevo dubbi che da parte dei lettori maschi ci sarebbero stati certi commenti, certi se e certi ma, ma dal momento che oltre ad essere in grado di scrivere "post leggeri" per mio puro, contingente e momentaneo divertimento, sono capace di partorire ben altri post, ti rimando ad una mia visione più seria dell'argomento, a questo post il cui link anzi, inserisco adesso anche nel post attuale.

 
   
pgmma
pgmma il 13/06/11 alle 11:11 via WEB
le islamiche praticamernte sono perfino impedite di lamentarsene, dati certi. Il discorso è che nelle donne che si attizzano vi sono almeno 4 categorie che ora sarebbe lungo descrivere. In ogni caso esse sono strutturalmente più deboli e cariche esclusive delle conseguenze, ora ridotte dalla maternità non più casuale. Ma mentre esse collocano sempre (o quasi) del sentimento, mentre l'uomo quasi sempre vuole solo ' scaricare il contachilometri' , quando vedono il tizio che descrivi, esse NON si contengono dall'esibirsi anche con civetteria a causa di un altro motivo risiedente nel loro DNA.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 11:23 via WEB
Guarda che io faccio parte della categoria delle donne, compresa quella delle donne che amano guardare un bel masculo e so come mi comporto in certi i casi e so, sin da ragazzina come si comportano già per strada i signori maschietti. Non raccomantiamoci favolette e non accampiamo scusanti deboli. Ripeto siete capaci di autodeterminarvi o siete in balia delle donne? Siete capaci di autodeterminarvi o siete in balia di un piccolo pezzo di carne che vive di vita propria?
 
     
pgmma
pgmma il 13/06/11 alle 14:50 via WEB
Me raquerdo che alle medie alcuni compagni picchiavano le ragazze perchè non sapevano capacitarsi delle tempeste ormonali che alcune di loro suscitavano. le donne sono il vero sesso forte, almeno in quest'arco di tempo e....non voler essere apodittica, che vi sono mutevoli e variegate situazioni dipendenti da tante circostanze. Inoltre VIS GRATA PUELLAE ...che significa ?
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 20:48 via WEB
Significa na strunxata nè più nè meno. Del resto quante volte abbiamo sentito dire che quando una donna dice NO in realtà vuol dire SI? Spiegatemi di grazia allora come dovrebbe fare una donna per dire NO? Pensi che basti un VFNCL o è necessario una ginocchiata nelle parti basse?

Davvero, richiamare il vis grata puellae parlando di stupro e di molestia sessuale è un'offesa per tutte quelle donne che subiscono ogni giorno stupri e per quelle che oltre a subire stupri ci hanno rimesso la pelle. Mi chiedo se voi signori maschietti vi rendiate conto dell'enormità delle vostre risposte che hanno come un unico scopo quello di addurre giustificazioni a comportamenti che non possono essere giustificati.

 
     
pgmma
pgmma il 14/06/11 alle 15:22 via WEB
Non è così che si discute lealmente. a) quel detto dal poeta latino se è stagionato vuol dire che è collaudato dall'esperienza b) io non lo condivido, ma vorrei evidenziare che vi son pure delle leggi psico-fisiche antecedenti a noi c) non è con gli improperi e le contumelie che si cambia la realtà ma con il rispetto alla pari, ma senza trascurare delle differenze fisiche che hanno, vivvadio, la loro importanza. nè vorrei entrare in aperto conflitto con te, mia bella e brava signora
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/06/11 alle 20:25 via WEB
Dimentichi che nell'antichità lo stupro era considerato meno grave dell'adulterio ed anzi spesso era sanato attraverso matrimoni riparatori. Citi come frutto collaudato dell'esperienza una frase relativa ad un'epoca nella quale non si concepiva minimamente l'idea che la donna avesse la libertà sessuale di scegliere con chi intrattenere rapporti fisici. Non dimentichiamo che persino le divinità greche erano spesso ritratte nel gesto di giacere attraverso la forza con donne non consenzienti. Se è a quella concezione che vuoi rifarti, temo che la tua tesi sia perdente in partenza. Che ti piaccia o no lo stupro è costrizione, umiliazione, violenza, non un vincere con arti amatorie l'altrui ritrosia. Nell'arte amatoria le mani si usano possibilmente per carezzare, sfiorare, suscitare brividi, non per accoppare di mazzate qualcuno.
 
     
pgmma
pgmma il 14/06/11 alle 22:33 via WEB
Certo è delizioso il gioco con la grazia ammalioatrice del corpo femminile. Dimentichi che ho dichiarato d'essere contrario alla predazione, specie per rispetto e stima, non solo per la violenza. Ma vorrei significarti che la donna si pone in termini diversi e questo conta sempre, anche tra 1000 annio.
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 13/06/11 alle 09:40 via WEB
Ci sta, ci sta...un commento tosto. Non mi piace sinceramente il modo di fare e di agire di queste "signore" ma la tematica è molto seria. Non è questione di abito, ma di mentalità e atteggiamento alle volte estremamente scorretti.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 09:53 via WEB
E certo, Cristina, non ci piace il comportamento di queste signore, ed usi anche il virgolettato, perchè subiamo dalla nascita dei condizionamenti. Io invece credo che la forma della protesta, oltre ad essere estremamente simbolica (ci si veste da puxxane perchè tra l'altro anche una puxxana non dovrebbe essere oggetto di violenza bensì di rapporti consensuali basati su un prezzo)abbia lo scopo di attirare l'attenzione dei media sul tema. Un modo come dire "adesso basta" scendiamo in piazza anche nude ma le vostre mani ed i vostri batacchi dovete tenerli a posto.
Lo stupro non discende da motivazioni sessuali, affonda la sua origine nell'aggressività, nella volontà di sottomettere e piegare, in una concezione umiliante e subordinata della donna e dobbiamo essere in primo luogo noi donne a capirlo, altrimenti i signori uomini saranno sempre più rafforzati nei loro se e nei loro ma. Niente virgolette, Cristina. Stanno scendendo in piazza, abbigliate da donnacce, donne vere non presunte signore ed in molti casi anche donne che sono state oggetto di stupri. E stanno scendendo in piazza abbigliate da donnacce, donne accompagnate dai loro mariti e dai loro fidanzati.
 
   
ferrarazzo
ferrarazzo il 13/06/11 alle 21:14 via WEB
Ross,il mio virgolettato era fatto apposta per un a contrariis. Mi interessava porre l'accento su queste rappresentazioni delle rappresentazioni. Comunque non mi piace e l'ho scritto anche recentemente in un altro commento, l'esibizione del corpo che sia per questo motivo o per la politica...La dignità delle persone non dovrebbe avere nessun prezzo, nemmeno quello mediatico...
 
   
pgmma
pgmma il 14/06/11 alle 15:26 via WEB
qualche anno fa lavorava con me una fdemminetta , 44 kg, ma che era tutto pepe e simpatia. Diceva che non c'era bisogno di tanti discorsi ma solo di idee chiare; e lo dimostrava 10 volte al giorno. Queste persone fan la differenza della mentalità e l'eguaglianza dei diritti, ma questi esemplari....scarseggiano assai...
 
blumannaro
blumannaro il 13/06/11 alle 10:33 via WEB
Partiamo dal punto che probabilmente che il ragionamento di Mr. Sanguinetti è quello di uno frustrato perché a LUI "non la danno" mentre agli SI. Di conseguenza sono tutte puXXane (con gli altri appunto). Purtroppo parliamo di una mentalità che è ben radicata anche nei paesi cosiddetti "evoluti" ed è difficile da cambiare anche, consentimi, per colpa di alcune donne come quelle che vedono nel sesso uno strumento di successo personale e, più genericamente, tante madri che doverebbe essere le prime ad insegnare ai loro figli il rispetto per le donne. Poi quando arriviamo agli stupri la fantasia raggiunge vette inimmaginabili. Sappiamo bene che la scusa tipica è "lei mi ha provocato", ma quando le scuse arrivano nelle aule dei tribunali non c'è più neppure il limite della vergogna. Non ricordo se l'ho già raccontato anche nel tuo blog...qualche anno fa nel programma tivù "un giorno in pretura" mostrarono il caso di una ragazza stuprata da un gruppo di "amici/paesani". Ad un certo l'avvocato di uno dei ragazzi disse che NON si trattava di stupro, che la ragazza era consenziente. Disse che un atto com il fellatio (descritto durante l'udienza)avrebbe permesso di sfuggire a ai suoi eventuali aggressori con un semplice morsettino! Di quell'episodio ricorderò sempre la faccia del giudice che guardava schifato l'avvocato.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 10:43 via WEB
Giorgio, non vi è dubbio che una educazione sbagliata e maschilista possa portare come conseguenza in alcuni uomini una visione distorta del rapporto tra i sessi, così come non vi è dubbio che certi pregiudizi si annidano fortemente proprio nelle società cd. evolute, non a caso la protesta è nata in Canada, non in Burundi. Però mi domando sempre, come mai il figlio di un "fascistazzo" non è necessariamente concorde con le visioni paterne ed anzi può avere idee di sinistra ed un ragazzo educato ad una visione maschilista della donna non abbia invece la possibilità attraverso la scuola, il contesto sociale, il percorso formativo, il rapporto con gli altri, di mutare la propria visione?
Se invochiamo queste cose poi devono valere sempre non solo nel rapporto tra uomo e donna. Lo ripeto e lo ripeterò sempre: gli uomini sono o no capaci di autodeterminarsi? Sono o no capaci di discernimento? Sono o no capaci di scrollarsi di dosso presunti condizionamenti ricevuti in famiglia? Oppure sono una massa di mammoni, succubi delle donne?
 
   
pgmma
pgmma il 14/06/11 alle 15:28 via WEB
l'educazione sbagliata è all'angolo per tuttti, maschi e femmine. Ricordo quante volte alle elementari le MADRI stesse incitavano i figli maschi a farsi strada con la forza e la prepotenza !..... e allora ?!
 
blumannaro
blumannaro il 13/06/11 alle 10:37 via WEB
Uff... Lungo e pure sgrammaticato, ora che mi sono riletto. Il senso comunque spero sia chiaro. Vi rileggo in serata, ciao.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 10:45 via WEB
Si è chiaro Giorgio, no problem. In sintesi aggiungo: possibile che dietro un comportamento deteriore di un uomo ci sia sempre e comunque un condizionamento da parte della donna, che sia una passante, una fidanzata, una moglie o una madre. Insomma ma che razza di uomini sono allora questi uomini? Uomini in balia delle donne?
 
   
blumannaro
blumannaro il 13/06/11 alle 21:46 via WEB
Avessi una risposta probabilmente il mio nome nell'elenco dei premiati con il Nobel. Che dire...la nostra è una razza non del tutto evoluta. [ho scoperto l'acqua calda]
 
   
pgmma
pgmma il 14/06/11 alle 15:29 via WEB
molti...scarti di magazzino
 
MUSTANG_F
MUSTANG_F il 13/06/11 alle 10:39 via WEB
I veri uomini.. credo proprio che non violentino le donne!!! anzi le amano.Per quanto riguarda il vestirsi "l'abito non fa il monaco" ogni persona ha il sacrosanto diritto di vestirsi come vuole ed uscire a qualsiasi ora, sia diurna che notturna, e nessuno ha il diritto di molestare violentare o seviziare una Donna! ci sono o no!!! i DIRITTI???!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 10:44 via WEB
Grandeeeee!!
 
   
pgmma
pgmma il 13/06/11 alle 11:18 via WEB
E invece NO !!!!!! Una sera attendevo alla stazione un treno in ritardo per recuperare una persona, ma il convoglio non giungeva più. Una elegante signora di mezza rtà, credendomi un tassista abusivo, entra , si siede. E' elegante, profumatissima, truccata e agghiandata finemente, con pelliccia costosa... e mi accorgo che sotto la pelliccia non ha...praticamente nulla. E aggiunge nervosamente: - DEVO tradire mio marito !- Chi è stata la persona stuprata ?
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/06/11 alle 11:27 via WEB
hai dato il tuo consenso, dunque non sei stato stuprato ne hai stuprato. Semplice. Ti ha fatto una proposta e tu hai acconsentito. Questo è il punto, non trascurabile e si fonda tutta su un concetto molto semplice, una parolina piccola piccola che si chiama CONSENSO, SINO A QUANDO C'E' E NON OLTRE IL MOMENTO IN CUI ESSO VIENE MENO. Da donna rivendico il diritto di essere maliziosa, provocante, sensuale ed anche sfacciata, come agli uomini riconosco il diritto di usare il proprio fascino virile. Ma non per questo salto addosso agli uomini e non per questo le donne sensuali, o svestite che siano devono essere oggetto di aggressione sessuale.
 
     
pgmma
pgmma il 13/06/11 alle 14:52 via WEB
L'intuito primitivo dice da oltre 2000 anni: VIS GRATA PUELLAE...che te ne sembra ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Matteo il 13/06/11 alle 23:17 via WEB
Ma di cosa parlate.batacchio, farfallina, il problema è che la donna ha voluto mettere i pantaloni ed ora ne deve accettare le conseguenze.prima la donna si occupava della casa, dei figli,cucinava per la famiglia.Adesso invece è diventata un concentrato di acidità e supponenza, e il povero maschio deve combattere per ottenere un misero pasto, oppure una camicia stirata.quelli che dovrebbero fare casino sono gli uomini, e non quattro sgallettate che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera.Trucco,estetista,parrucchiera,massaggi, non vi fate m,ancare ninte e vi lamentate? Ma andate a rammnendare i calzini che è meglio.
 
albatrho.s
albatrho.s il 14/06/11 alle 09:15 via WEB
Ciao Ross... sto a menzionà.
Dopo la morte di Lorenzo il Magnifico (1492) e la cacciata di suo figlio Piero (1494) viene fondata la Seconda Repubblica Fiorentina, guidata dal Gonfaloniere a vita Piero Soderini: la discesa di Carlo VIII in Italia (1494) vede la città, guidata da Pier Capponi, resistere ai francesi ("se voi suonate le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane").
Chissà che battacchione avevano!! ^__^
 
 
albatrho.s
albatrho.s il 14/06/11 alle 09:28 via WEB
ah... e i banner pubblicitari di Pier Capponi sono: l'acquisto di una tromba on-line e l'elettrificazione delle campane.
 
stellaelektra
stellaelektra il 14/06/11 alle 13:22 via WEB
Guarda se si organizza una SlutWolk in Italia, sarò una delle prime a partecipare! Cavoli ancora a difenderci da certi pregiudizi, possibile che non si riesce a capire ( o forse non si vuole capire) che se uno schifoso ti vuole stuprare lo fa sia che indossi un sacco di liuta, sia che porti solo gli slip? Vorrei chiedere a quel gentiluomo del polizziotto canadese se ad essere stuprata fosse la madre o la sorella, cosa direbbe? che li ha provocati lei? Ma smettiamola!!! Ciao e buona serata. Giusy
 
salamandraf
salamandraf il 14/06/11 alle 14:56 via WEB
Chi si veste così vuole vendere un prodotto, poi se sono sgualdrine, cerchiamo l'etimologia della parola:di probabile derivazione da sgualdracca, antica variante di baldracca, attraverso cambiamento di suffisso.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/06/11 alle 20:08 via WEB
Il punto è che non sono sgualdrine...
 
pgmma
pgmma il 14/06/11 alle 15:31 via WEB
....vedremo come finirà questo interessante rimpallo...ma Ross vuole partita vinta ad ogni costo. Se questo bastasse...ben venga
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/06/11 alle 20:31 via WEB
Tu concepisci il dialogo come scontro, non come incontro. A me non interessano i rimpalli a maggior ragione quando le idee degli interlocutori si sono abbastanza delineate e manifestate. Non ho bisogno di averla vinta ad ogni costo, nè di avere l'ultima parola, anzi temo che per quanti interventi hai fatto in mia assenza, ci tenga più tu ad averla. Te la lascio volentieri, prego..

di solito quando in un post si è già dibattuto abbastanza, perdo interesse a replicare ad ulteriori commenti e mi concentro piuttosto sulla scelta di un nuovo argomento da trattare. Il che non toglie che li legga volentieri. Prego...

 
   
pgmma
pgmma il 14/06/11 alle 22:38 via WEB
amen, il mio intercalare è per l'amor cortese, che sottolinei severamente, è un'eccezione; perchè son stanco che gli uomini vengano messi troppo spesso sulla rosticciera, da poveri fuchi stolidi e bestiali
 
     
pgmma
pgmma il 15/06/11 alle 06:56 via WEB
Però, ripensandoci bene, ho anche timore di questa affascinante donna tritamaschi; chissà poi se anche i suoi potenti feromoni confermerebbero o smentirebbero.... E' noto che per questa peculiare caratteristica, spesso determinante, la donna è stimata di olfatto 1000 volte superiore al povero maschio clavato.
 
pgmma
pgmma il 15/06/11 alle 14:40 via WEB
E A QUESTO COSA FARESTI ? ----VICENZA - Prima gli esposti preoccupati di alcuni genitori dei bambini, poi le immagini choc di una telecamera nascosta durante la visita ad una bimba di 3 anni: così oggi i poliziotti della Questura di Vicenza hanno messo le manette ai polsi di un pediatra di base, Domenico Mattiello, 64 anni, accusato di violenza sessuale nei confronti dei suoi piccoli pazienti. ----Io li impiccherei senza processo! sono malati ? Per uno 0,5 % della gente non può andarne di mezzo tutta la società !!
 
ormalibera
ormalibera il 16/06/11 alle 00:03 via WEB
Ottimo post, condivido pienamente. Se la facessero qui da me parteciperei anch'io anche se non ho più vent'anni.
 
Mizar13
Mizar13 il 16/06/11 alle 14:31 via WEB
Certo che vedere qualche tetta o qualche chiappa aizza il battacchio....ma magari non era mica per me che si era vestita così!!!
 
vany47844
vany47844 il 16/06/11 alle 15:35 via WEB
Ciao, sono anche io una blogger. Devo dire che il tuo è un punto di riferimento per molti altri. Volevo chiederti una cosa, non so come si inseriscono gli indirizzi delle foto sotto di esse, i codici htms nelle piccole caselle bianche che permettono di essere copiati, come ho visto nel tuo sito. mi puoi aiutare per favore, tornerò a vedere se mi hai risposto.. Grazie comunque, Vanessa
 
BLOGGERNET
BLOGGERNET il 17/06/11 alle 00:21 via WEB
SONO POCHI QUELLI CHE SANNO AMARE
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963