Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Uno splendido ragazzo ul...Autoplay dei video? C'è... »

Grandi pulizie...

Post n°946 pubblicato il 19 Luglio 2011 da redazione_blog

Come annunciato nel mio profilo facebook, da oggi hanno inizio le grandi pulizie.
I locali cui dare una bella ripassata saranno, oltre che il profilo facebook, anche lo spazio amici, i contatti skype ed i contatti messenger.

E quanto al blog, chi scomparirà man mano dai miei contatti può essere certo che finirà anche in lista nera, perchè a questo punto decido io chi può commentare o meno nel mio blog.

Non escludo anzi di rendere il blog commentabile solo da determinate persone.

 

STOP! ADESSO BASTA! NON PUBBLICO PIU' ALCUN COMMENTO.

CREDO DI AVERE RISPOSTO ABBASTANZA SIA QUI SIA NEI POST PRECEDENTI.

ADESSO TOCCHERA' A CHI HA FOMENTATO TUTTO QUESTO RISPONDERE ED A CHI STA GIRANDO CON L'AUTOSURF E INVIANDO PVT PER SCATENARE UN ATTACCO NEI MIEI CONFRONTI.

 

Commenti al Post:
blanche_revenant
blanche_revenant il 19/07/11 alle 10:57 via WEB
La scure si abbatterà su di noi! :-) Vedi che scherzo! Io dico una cosa: uno può essere libero, in casa propria, di frequentare chi vuole e chi gli aggrada? Basta essere politicamente corretti. Il dialogo lo si può avere con chi è disposto ad assumersene le minime regole di convivenza, civiltà ed educazione. Fossi anche io che ti sto sulle balle, oppure avessi avuto un comportamente sconveniente oppure ineducato, ma assolutamente devi cancellarmi con la gomma pane (quella bella sbiancante). Buone pulizie. Non ti stancare troppo che è tornato il caldo africano! :-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 11:19 via WEB
Ah ma io non ho fretta. Farò tutto gradualmente. Per ora parto da situazioni eclatanti. Non si può essere miei amici, esserlo nel reale e poi non assumere posizioni rispetto a certe porcate che sono state fatte pubblicamente nei miei confronti. Di queste ultime me ne sbatto altamente, ma di chi si dice mio amico ed accetta quanto accaduto senza muovere un dito e senza prendere le distanze no! Per me dopo la famiglia viene l'amicizia. L'ho sempre messa immediatamente dopo la famiglia ed addirittura prima dell'amore. Anzi, ho nella mia giovinezza a lungo teorizzato sul valore, sul significato e sull'essenza dell'amicizia, producendo pagine mirabili che restano lì dove sono, in un cassetto. Quanto al resto, concordo con te, rivendico il diritto di scegliere chi possa commentare o meno nel mio spazio. Gli altri? Fuori dalle balle! Pian piano, ma fuori dalle balle.
 
   
blanche_revenant
blanche_revenant il 19/07/11 alle 11:50 via WEB
C'è un limite all'accettabile. E' vero che i rapporti vanno divisi. Non siamo bambini dove se sei amico mio non puoi amico del mio nemico. Però ci sono dei casi dove si devono prendere delle posizioni ed io lo so bene perchè ne sono stata protagonista di un caso. Ci sono dei casi dove prendere posizione. La diffamazione, l'offesa gratuita, la volgarità, nei confronti di un amico va condannata. E l'altro amico va redarguito anche a rischio di perderci l'amicizia. Un amico è anche un mediatore. Ci sono situazioni dove non si può lasciar correre. Nel caso specifico, non ho scritto di mio pugno, ma ho ritenuto che girare il tuo post nel mio blog, commentare da te e da me, e commentare i post di Cristina e Diana, che ho trovato equlibrati e squisiti, fosse il modo migliore per dar manforte ad una persona che stimo molto e cioè Ross. Ad un certo punto, ognuno di noi decide con chi vuole continuare il suo viaggio e si libera delle zavorre. Ben vengano le tue pulizie. Ciao
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 12:00 via WEB
Esatto Barbara, non impongo a loro una scelta. La scelta la faccio io.
Del resto essere uomini non significa trombare da Dio o avere gli attributi di un mandingo, così come essere donna non significa avere un bel fondoschiena e due belle tette.
Io ho accolto nel mio spazio persino persone che avevano molto di cui scusarsi nei miei confronti: persone che in passato mi hanno segnalato ingiustificatamente a google adsense, persone che hanno contribuito a diffondere catene diffamatorie di mail e messaggi nei miei confronti e persone che hanno fatto anche di peggio. A queste persone non ho mai chiesto il conto, a queste persone non ho mai fatto pesare i loro errori anzi, quando mi è stato chiesto ho continuato a dare, ANCHE A LORO!
Adesso è arrivato il momento di chiudere i rapporti, con loro e con chi non si comporta secondo i dettami dell'amicizia, a maggior ragione se mi si dice "non so niente" e poi due minuti dopo si scopre che sapeva tutto. Fuori dalle balle!

DETTO QUESTO INSERISCO LA MODERAZIONE ED INIZIA LA NUOVA ERA POLITICAMENTE SCORRETTA DI BLOG PENNA CALAMAIO: DECIDO IO COSA LASCIAR PASSARE DALLA MODERAZIONE.

 
     
isa54
isa54 il 19/07/11 alle 13:42 via WEB
Non riesco a capire xche sei cosi nera.........cmq tu sei libera di sceglierti gli amici che vuoi e tenere a chi vuoi come amico su internet come pure nella vita.......io sono daccordo con te chi trova un amico trova un tesoro......ma bisogna vedere se è un tesoro d'oro o d'ottone,l'oro te lo tieni stretto ma l'ottone buttalo senza pieta......se un buon amico ti fa rinascere un cattivo amico ti fa morire........quindi fai pulizia e falla bene cosi ti eviti inutili arrabbiature in futuro....ciao.......
 
   
liliasansone
liliasansone il 19/07/11 alle 14:56 via WEB
Ma si, hai ragione.E' inconcepibile la collezione di "figurine" che non partecipano in alcun modo ad alcunche'. Per la verita' qualcuno partecipa, pero'.....beh.....forse sarebbe meglio che si astenesse^____^. Sono rimasta sconvolta recentemente da un post enucleato da un tizio che e' andato in vacanza, ed ha passato tutto il tempo a criticare,"l'umanita" di gente che si', forse sara' strabica, nera o grassa ma sostanzialmente non rompe le p...e a nessuno. Non condivido neanche il non prendere posizioni. Certo e' comodo....... ciao buon pomeriggio
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 15:38 via WEB
Che dire...ci sono le cd. ombre della rete, che chissà come e perchè spuntano da anni solo con scopi reconditi ed assumendo vesti da paladini che gli stanno strette e goffe.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 15:39 via WEB
Che poi la collezione di figurine si ricrea in pochi giorni lasciando andare a manetta certi software.
 
Termometrho.s
Termometrho.s il 19/07/11 alle 12:25 via WEB
Signora Ross buongiorno,
sono il cuggino di mio cugino Albatrho.s. In queste operazioni ci vuole anche metodo, creda a me che me ne intendo. Perciò mi permetto di suggerirLe una prima passata:
http://digilander.libero.it/Termometrho.s/GIF/pulizieins7.gif
e, a seguire, una lucidatura con un'apparecchiatura aspiro_lucidante per gli ultimi residui.
http://digilander.libero.it/Termometrho.s/GIF/pulizia_blog.gif
Con osservanza... Termy
 
pgmma
pgmma il 19/07/11 alle 13:02 via WEB
Potrebbe essere un buon inizio verso la qualità sicura. Ma non devi escludere anche gli inconvenienti,Auguri davvero
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 14:03 via WEB
Se per inconvenienti intendi dire: gente che si incaxxa, pochi commenti, poca visibilità o il passare per una che ha la puzza sotto il naso la mia conclusione è sempre la stessa, ovvero CHI SE NE FREGA.
 
melacar
melacar il 19/07/11 alle 13:20 via WEB
Vengo dopo a vedere se sono passata. Buon pranzo.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 14:04 via WEB
Non è detto che chi passa ora continuerà a passare. Ne ho di pulizia da fare e non intendo certo fare la ragnatele al pc per questo. Spazzerò via quando posso.
 
   
melacar
melacar il 19/07/11 alle 19:21 via WEB
Padrona sicuramente...anzi,vado via da sola,penso che dovresti cancellare ben altri. E con questo ti saluto... E' stato un piacere!!!!! Melina.
 
albert.z
albert.z il 19/07/11 alle 13:20 via WEB
Carissima Ross, ho poco tempo per venire sul tuo blog, dato, che alcuni giorni alla settimana mi trovo lontano dal computer. Quando rientro devo anche andare sul mio blog, ITALIA DEMOCRATICA e su Facebook. Credo che tu sappia che sto lottando contro gli sprechi e i privilegi della casta. Inoltre propugno una nuova Costotuzione scritta da cittadini, non politici, come sono riusciti a fare in Islanda,per scrivere le Regole a cui i politici devono sottostare. Quando posso vengo a trovarti. Ti abbraccio con stima ed affetto. Alberto
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 14:04 via WEB
Alberto sei fuori strada.
 
   
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 19/07/11 alle 15:38 via WEB
Bun pomeriggio Ross
 
   
semprepazza
semprepazza il 19/07/11 alle 18:48 via WEB
Cara Ross, sto combattendo contro un piccolo alieno alias calcolo renale che sicuramente appartiene a qualche casta e magari è pure colpa di Berlusconi. Penso che ci farò un blog dedicato sul quale sei ovviamente invitata ad intervenire, sempre che passo il test della virilità e tu sai perchè. Mon Dieu come sta diventando bello questo blog!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 19:02 via WEB
Diana ci credi che ho appena terminato la prima fase di una giornata de merdas e nelle ore che mi sono concessa prima di ricominciare ed andare avanti probabilmente per tutta la notte ho subito pensato al tuo pargolo che deve nascere? Su, buttalo fuori! Che gli alieni vengano pure alla luce. Potrei anche farci una preghierina delle mie ;-)
 
osskarate_a
osskarate_a il 19/07/11 alle 18:04 via WEB
Bene Ross: Buon lavoro! :)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 18:58 via WEB
Andrea il tuo avar è particolarmente indicato al genere di lavoro che intendo portare avanti ^__^
 
semprepazza
semprepazza il 19/07/11 alle 18:36 via WEB
Gli esami non finiscono mai...
 
MUSTANG_F
MUSTANG_F il 19/07/11 alle 18:40 via WEB
Mi sembra giusto e logico..anche io ogni tanto faccio pulizia!!xò per queste cose aspetterei Pasqua..è più appropriata la cosa! cia Ross * _ ^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 19:03 via WEB
No, la cosa non è più rinviabile. E' notorio che io soffra di allergie e qui si è accumulata troppa polvere...
 
albatrho.s
albatrho.s il 19/07/11 alle 19:19 via WEB
Eppure c'è sempre un attino di esitazione quando si deve premere il pulsante. Però, subito dopo, ci si sente più leggeri.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 20:27 via WEB
Esitazioni ne ho avute ieri e non certo per la questione del premere il pulsante relativo alla cancellazione di un contatto. Oggi quelle esitazioni sono superate, per cui ho preso le mie decisioni. Passata questa settimana di fuoco sporgerò denuncia. Questa volta non torno indietro.

Stanotte non ci sarò su skype, devo passarla a lavorare :-(

 
   
albatrho.s
albatrho.s il 19/07/11 alle 21:37 via WEB
Benissimo, ma visto che tu sei alla consolle, io alla dentiera, Cristina è su Ubuntu, ne approfitterò per mettere a posto il mucchio di carte. Non sapevo che Diana fosse incinta, ma lei è spesso assente. Se la senti, falle gli auguri da parte mia. A quando il lieto evento?
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 22:21 via WEB
Prima possibile e puoi star certo che lo battezzeremo!
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 19/07/11 alle 19:54 via WEB
Ora capisco perchè mi viene da starnutire quando vengo nel tuo blog:-)...soffro probabilmente di allergia alla polvere e ai polveroni...
 
semprepazza
semprepazza il 19/07/11 alle 21:09 via WEB
Otite, sei una donna o un semaforo? Sei una donna o sei Acapulco? Sei una donna o sei una pulce? Rossa, con la scarlattina, con il catarro bronchiale Anche con un po' di febbre a 46 Sei una donna malvagia Io non ti amo, ti odio Ti ooodio!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 21:14 via WEB
Cerca di partorire al più presto Diana, cominci a delirare ;-)
 
blumannaro
blumannaro il 19/07/11 alle 21:39 via WEB
Caspita! Sparisco (forzatamente) per un po' e ritrovo guerre, rivoluzioni, epurazioni! Ok, fai quello che devi fare...pulisci. I "collezionisti" di amicizie rosicheranno per un po' ma sono cavoli loro. ;-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 19/07/11 alle 22:22 via WEB
Giorgio, prima di accettare o dare l'amicizia a qualcuno qui su LIbero forse faresti bene a visitare bene, ma molto bene i suoi contenuti. FIDATI. Io intanto torno a lavorare.
 
   
blumannaro
blumannaro il 19/07/11 alle 22:51 via WEB
Hu! Così mi metti nel panico! Si, considerando che non ho mai dato molto peso a questo aspetto si è creata la situazione dove utenti con i quali ho ben poco da spartire sono diventati... "amici" (posso dire che qualcuno mi ha fregato visto che non ha rispettato i "patti" che avevamo stipulato...)mentre altri che frequento abitualmente non sono in lista solo perchè non hanno richiesto l'amicizia (io non lo faccio mai). Non posso "sterminare" gli utenti scomodi ma per il futuro mi riprometto di selezionare con maggior cura i soggettini invitandoli a comunicare via mail la loro proposta d'amicizia. Magari non basta (come ho detto qualcuno mi ha già fregato...) però è già qualcosa. Buon lavoro :-)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 00:35 via WEB
SIIIII Qualcuno ti ha fregato...e molto ma molto di recente. ARIFIDATI! ;-)
 
     
blumannaro
blumannaro il 20/07/11 alle 10:17 via WEB
Maledizione mi hai contagiato! Alla fine ho deciso di far pulizia pure io tenendo quei 4 contatti buoni e veri più qualche "affidabile", persone che si stanno dimostrando corrette. E questo mi basta. Mo' scappo al lavoro...stammi bene :-)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 14:02 via WEB
Giorgio non mi parlare di lavoro chè sto scoppiando e qui fa pure un caldo boia! Stiamoci bene ;-)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 20/07/11 alle 00:17 via WEB
Buona pulizia!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 00:35 via WEB
Grazie!
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 00:58 via WEB
Messaggio per Theo (Tanto lo so che non dormi anche senza di me).

Non è giusto, non è giusto, è assolutamente ingiusto che durante la mia pausa sigaretta io trovi certi tuo messaggi su Facebook. Mannaggia a te! Ora come farò a riprendere il lavoro? Mi viene troppo da ridere per la storia che mi hai raccontato!
Mio malgrado torno a lavorare...

 
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 20/07/11 alle 09:14 via WEB
Ma siamo sicuri che hai lavorato? Con te non c'è da fidarsi! Malandrina! :-)) Buongiorno Ross!
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 10:07 via WEB
Ho lavorato sino alle 5 di stamattina, ho riattivato le utenze di lavoro alle 9.00 in punto di stamattino sono ancora particolarmente incasinata e sino a domani sera mi galleggia intorno tanta melma lavorativa, però ce la farò come sempre. Rendo meglio sotto stress.
 
 
albatrho.s
albatrho.s il 20/07/11 alle 10:09 via WEB
Spero che non mancherai di onorare il codice deontologico che dovrebbe essere proprio di ogni blogger.
Ti ho vincolata al segreto professionale, quindi non la devi raccontare a nessuno anche perchè si tratta delle miserie umane e ne va della mia reputazione.
E' comunque riservata la ripetizione dei danni. (che di danni ne ho già avuti io).
 
linaladu
linaladu il 20/07/11 alle 07:47 via WEB
sante e' giuste parole,le figurine inutili non servono a niente,fai cio' che ritieni giusto e' meglio fare.sai non ero mai passata nel tuo blog,ma in verita' lo trovo molto sobrio e' interessante,complimenti.felice mercoledi',un carissimo sorriso lina.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 14:03 via WEB
Grazie Lina, vedi che a qualcosa serve l'autosurf degli altri? Felice mercoledì anche a te. Ross
 
illusionepossibile
illusionepossibile il 20/07/11 alle 08:16 via WEB
Mi hai fatto ritornare alla mente una Cara Persona, con cui portammo avanti una battaglia qui su libero che le definiva Pulizie di primavera...
Non ho mai dato molta importanza allo spazio definito amici, in quanto come giustamente hai scritto sono contatti ma ho sempre odiato quando constatavo veniva utilizzato per accrescere la propria visibilità o chi si offendeva se non passavo dimenticandosi che i rapporti si costruiscono in ben altro modo.
Fra le righe, leggo però anche esasperazione e se come temo è dovuta a qualche nuovo attacco personale renditi conto Ross che di stupidi ce ne sono tanti in ogni luogo e quindi fai quello che ti senti e segui l'istinto... :-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 10:22 via WEB
Ciao Mau, l'esasperazione purtroppo è indotta. Oggi si parla di gioco, di scuse, di virtuale, di esagerazioni delle vicende del web. Quando si offende e diffama volutamente e volgarmente una persona che è presente in un contesto virtuale con le proprie sembianze reali e magari lo si fà al riparo di un anonimo avatar non è mai un gioco.

IO non ho reagito per i giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì. Lunedì mattina ho prima chiesto riscontro delle segnalazioni di abuso effettuate nei miei confronti, quindi, ottenuta la formale conferma che i miei testi non sono stati considerati un abuso rispetto alle regole del portale, ho proceduto a mia volta, con una distinta mail ad effettuare segnalazione di abuso di quanto era accaduto e stava accadendo nei miei confronti.
Detto questo, sempre lunedì, ho contattato telefonicamente delle persone che potevano interloquire con il/la responsabile, onde fargli capire che era il caso di piantarla e che se avesse continuato, mio malgrado avrei tutelato giuridicamente la mia onorabilità e ciò nonostante il tipo/la tipa avesse ricevuto sui suoi spazi commenti pubblici di dissenso rispetto al suo modo di comportarsi. Appena possibile ringrazierò quella persona che ha commentato in mio favore e che pur non conoscendomi ha deciso dignitosamente di cancellarsi dallo spazio amici di chi aveva pubblicato certe volgarità nei miei confronti.
Nonostante questo il /la responsabile, Ha deciso di continuare per tutta la giornata di ieri (che lo ricordo era martedì). Ora parla di gioco e di chiedere scusa e sorgono nuovi profili atti a sferrare un attacco mediatico. Ovviamente questi profili passano qui su Calamaio sì che io li legga. Non mi sembra un buon modo per farmi soprassedere dalla decisione di sporgere denuncia. Dunque il resto sarà scontato.
Mio malgrado torno a lavorare :-(

 
Al5ix
Al5ix il 20/07/11 alle 10:31 via WEB
Accidenti!! Certo che in 3-4 giorni te ne sono capitate di cose!! Anche se passo poche volte da qui mi dispiace per quello che ti é successo, ma fatti forza: non può piovere per sempre. Ti abbraccio forte =)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 14:04 via WEB
Non piove, tranquilla, anzi, fa un caldo boia :-)
 
pgmma
pgmma il 20/07/11 alle 12:54 via WEB
E' duro vedersi superare dai somari. Ma se consideri come siamo strumentalizzati , anche subliminalmente, da troppe cose che ci signoreggiano, tipo: la salute, la moda, i piccoli vizi, l'amor proprio, la modernità, le comodità, la dipendenza da avvocati azzeccagarbugli, commercialisti alla Previti, amministratori infedeli, reggenti che non reggono,....
 
pgmma
pgmma il 20/07/11 alle 13:05 via WEB
E perchè ? Perchè è la macchina infernale come nel Manzoni. Don Rodrigo e il conte Attilio dovevano proseguire l'infame proposito perchè si doveva salvaguardare l'onore del casato, il Conte zio il ruolo della carica, Ferrer l'onore della funzione PP, l'avvocato Azzeccagarbugli la categoria, il padre della monaca di Monza l'onore del censo a costo di sacrificare la figlia,..ecc.... Tutti vivono da straccioni per non vivere da infimi....tranne fra Cristoforo che paga personalmente ma è un essere vivo più del suo superiore ....pure quello obbligato a punirlo per salvaguardare l'onore del cordone di san Francesco.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 14:05 via WEB
pigmma chi ti capisce è bravo. Sarà il caldo, sarà la nottata passata a lavorare ma quando leggo i tuoi commenti mi girano le palle degli occhi e mi domando dove sono.
 
   
pgmma
pgmma il 20/07/11 alle 15:18 via WEB
Forse ti giri troppo nella danza come io tendo a dare per scontato che gli altri facciano le analogie. Traduzione: COSI' COME SEMPRE +/- VI SONO STATI I PUNTIGLI NELLA STORIA UMANA COSI' PURE I NOSTRI NON SONO ESENTI DA INQUINAMENTI PSICO-FISICO-ESISTENZIALI-ASTROLOGICI. Deinde...
 
     
pgmma
pgmma il 21/07/11 alle 06:56 via WEB
Più chiaro di così è notte.... ;-). Forse l'anguria non era buona e mi ha confuso le idee. Avrei voluto dire al di là degli enigmi (e dell'onore=autostima che spesso si vuol realizzare): se guardiamo all'esperienza dobbiamo dire che gli irrigidimenti raramente hanno risolto in meglio le cose specie se l'esito dipende da molti fattori endogeni ed esogeni. E analogamente noi dobbiamo mettere in conto l'alta possibilità di sbattere contro le spigolosità delle nostre certezze (più la conoscenza della vaga realtà e del possesso dei mezzi necessari per influirvi), ricavandone spesso botte e lividi. In una comunità virtuale come questa mi pare difficile andare oltre a qualche finalità immediata se il decorso non prende altre vie spontaneamente. A prescindere quindi dal lodevole intento di creare un simpatico e utile sodalizio tra alcuni, potrebbe risultare alla fine più conveniente consentire l'esercizio ludico e comunicativo come prospettato da Diana , che possiede anche una pregievole esperienza scolastica.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 20/07/11 alle 13:10 via WEB
Ciao Ross, ti scrivo perchè a prescindere dalla tua decisione di tenere o meno il mio blog, tra quelli amici, volevo dopo aver riletto con estrema attenzione, i tuoi post, degli ultimi giorni e relativi commenti, volevo farti sapere aldilà del mio commento, "quando picchi dai delle vere mazzate" cosa che penso anche adesso , che ti considero una persona sincera, disponibile e preparata. Queste cose a me bastano per stimare una persona . In più di tre anni di blog , ti ho vista più di una volta impegnata in soccorso di chi si trovava in difficoltà ; o a studiare qualcosa per rendere più simpatici i nostri blog. Chiaramente, tu ti poni in modo diverso da quello che si trova imperante in quasi tutti i blog "quel volemose bene!!!" condito da tesoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiamoreeeeeeeeeeeee spiattellati a tutto spiano da uomini e donne. Una moda , che nei primi tempi , a dire il vero mi stupì moltissimo, una volta scrissi che : condire con miele e zucchero ogni commento , fosse un po' ridicolo , e questa mia affermazione mi tirò addosso parecchie ire.. Poi , con il tempo confesso anch'io venni pò infettata dal virus, cercando altresì di limitarmi a elergire i miei Tvbtt, a una stretta cerchia di persone con le quali si è creato un vero rapporto di simpatica amicizia. E' un fatto che i vari "Buongiorno, vieni a fare colazione da me clicca" pagano di più, in numero di commenti al post, che quelli in cui con impegno e tempo...si propone qualcosa che non è un semplice copia e incolla , ma è frutto di una ricerca, di tempo, di elaborazione, o di propria creatività. Ma questa considerazione porta ad alcuni pensare che si parla per gelosia... Riguardo alla questione video, non nego di essere stata favorevole alla richiesta di poter mettere la musica nei blog...(dei profilo dico la verità non me ne importa più di tanto), ritengo che a volte una musica possa creare un po' d'atmosfera e rendere magari più piacevole la lettura di una poesia o di un testo che racconta di un personaggio, o di una commedia musicale. La mia adesione a fare una richiesta per i video, era anche accompagnata dal consiglio di non essere precipitosi e di aspettare magari qualche tempo per permettere a Libero di trovare una soluzione soddisfacente per tutti. Ma visto che la cosa assumeva i toni di una crociata , sempre con sincerità e spiegando le mie ragioni, ho ritenuto di dissociarmi. Ti scrivo queste cose perchè voglio che tu comprenda che sono una persona che sa assumersi le responsabilità di ciò che fa e dice, (anche per l'etàche ho)ma senza voler condizionare le scelte di nessuno . Ripeto, d'acchito il tuo post mi è risultato Non offensivo, ma di estrema durezza, forse perchè io da nonna ho con i giovani parecchia tolleranza , ma a conti fatti , le ragioni da te esposte sono condivisibili in pieno. Con rinnovata stima...Lilly
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 14:24 via WEB
Lilly cara, la satira e l'ironia hanno nelle loro caratteristiche quella di scatenare reazioni, se così non fosse sarebbe una satira priva di effetto. Così accade che in una realtà nella quale, giornalmente, uomini politici sono presi di mira con forme di satira becere che vengono rivolte a persone determinate, note e riconoscibili, e che sono unanimamente considerate legittime, un post nel quale chiaramente avevo precisato di fare riferimento ad un dialogo ipotetico tra una moglie/madre ed un marito/figlio che gira il web travestito da cartone animato (Cojote), contenente una satira verso i blogger non verso persone determinate, venga strumentalizzato da persone che già in passato (ed è comprovato ed ancora documentato) mi hanno rivolto le loro attenzioni per diverso tempo. Nulla però giustifica il passaggio dall'eventuale dissenso sui contenuti, all'attacco personale, sia di chi è venuto in questo blog con commenti larvatamente minacciosi a ribadirmi un "A presto" o un "spuntarla non è cavarsela", sia di chi ha postato nei suoi spazi testi ed immagini a me riferiti di una volgarità indicibile, dando prova di se stesso/a.
Quanto alla questione dei video, ciò che ancora non si è compreso è che il problema non è tanto quello di non poter avere temporaneamente la musica nei blog o nei profili (cosa peraltro possibile utilizzando i widget musicali abilitati dal portale) bensìquello dell'attenzione che la politica e la magistratura stanno sempre più insistentemente riservando al web, agendo sotto lo scudo della tutela del diritto d'autore. Si sta sovvertendo il principio (sancito nella legislazione che attualmente è in vigore in Italia) della neutralità dei provider, con la conseguenza che i provider, per non soccompbere rispetto a regolamenti emanati da autorità a ciò non legittimate o a stravolgimenti della legislazione in vigore effettuati a colpi di sentenze, finiranno con lo svolgere riguardo ai nostri contenuti (TUTTI) un ruolo di poliziotti della rete. E questo, credo sia molto molto più serio e pericoloso del dover fare a meno TEMPORANEAMENTE, di una musica autoavviante nei profili. Infine un'ultima nota. Il post La preghiera del blogger è stato definito da alcuni di un lecchinismo indicibile. Eppure la satira proprio verso il portale credo che in esso sia evidente e non è neanche difficile da intuire.
 
Redendacc
Redendacc il 20/07/11 alle 13:15 via WEB
Buona pulizia, allora, in attesa delle vacanze.
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 13:51 via WEB
Tempo al tempo ragazzi, come è evidente sono impegnata, ma appena mi sbrigo ricorderò anche io come si usano certi software.
 
tommy284
tommy284 il 20/07/11 alle 13:59 via WEB
ciao .- ho visto che mi hai inserito fra gli amici, questo mi fa piacere ,ma non capisco il perche' visto che certo non sono bravo a trasmettere granche' e inoltre stai facendo pulizia alla grande delle figurine, temo di dovere fare la stessa fine , ad ogni modo ti ringrazio e condivido le tue idee sulla amicizia .- ciaooo
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 14:01 via WEB
b> O MAMMA MIA QUANTI COMMENTI CHE HO DOVUTO PUBBLICARE DALLA MODERAZIONE RISPETTO AD UN POST CHE NON HO CONDIVISO A RISPETTO ALLA MIA ASSENZA DAL WEB MENTRE ALTRI STANNO GIRANDO CON L'AUTOSURF PER SCATENARE L'ASSALTO MEDIATICO A MIO DANNO! PERO' STRANA LA VITA...ADESSO PROVO A RISPONDERE A QUALCUNO DEI COMMENTI
 
redazione_blog
redazione_blog il 20/07/11 alle 14:37 via WEB
Chiedo scusa, temo che sia rimasto qualche commento in moderazione ma non posso trattenermi ancora al pc, ho delle serie scadenze lavorative. Alla prossima pausa sigaretta ripasso, pubblico i commenti e rispondo.
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 20/07/11 alle 18:08 via WEB
Sono daccordo con te..non meriti questo perchè sei una brava persona sempre disponibile..e questo lo notato personalmente..purtroppo per questione di tempo non sono molto presente....ma quando posso un saluto te lo lascio con piacere..un sorriso..anto
 
princi2008
princi2008 il 20/07/11 alle 23:19 via WEB
Leggo con dispiacere ciò che stà accadendo e me ne rammarico, sono a tutti molto vicina. Ross tieni duro per tutte quelle persone che fanno di questo sito un posto meraviglioso, i veri amici ci sono soprattutto anche nel momento del bisogno combatti anche per noi!!! Un saluto e grazie ciao Mery.
 
Anima_di_Vampiressa
Anima_di_Vampiressa il 21/07/11 alle 04:14 via WEB
Ciao, il tuo post intitolato "L'idiozia serpegia nei blogs" è stato geniale, sei una donna intelligentissima, altre volte sono passata dal tuo blog e sempre scrivi interventi molto ma molto interessanti e utili per chi cerca di abellire meglio il blog. Non ti lasciare calpestare per colpa di come tu hai osservato ed abbiamo osservato in tanti si comportano in un modo infantile per colpa di effetivamente un giocattolo VIRTUALE ! Guarda che nel mio blog io ho un box musicale che viene da un'altro sito e soltanto una persona ha avuto l'umiltà di chiedermi come si fa ad inserirlo, quindi vedi come qui ci sono tantissimi utenti che si credono quasi quasi persone VIP ma che sono assai ignoranti in questioni di megliorare il blog e che nella realtà sono solo persone comuni e senza una educazione professionalmente artistica. Ciao, sii forte e serena notte a te :) Lilia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963