“Due energici, combattivi e testardi blogger nati sotto l’infocato segno del sagittario si sono incontrati sul web!
E’ accaduto tra redazione_blog e SdoppiamoCupido nel corso dei commenti a questo post.
Ora, se considerate che né io né Angelo godiamo del dono della sintesi, se immaginate che sia lui sia io cercheremo di avere l’ultima parola e, se ci aggiungete che probabilmente siamo entrambi un po’ rompiballe, potete ben prevedere che dal nostro incontro scaturirà una interminabile ed agguerrita querelle.”
Questo sarebbe stato l’incipit del post che avrei voluto scrivere in risposta a SdoppiamoCupido, profittando del suo commento per parlare di Digiland, Classifiche, Spam e Kemper.
Il post avrebbe avuto sicuramente un discreto successo ed un notevole seguito, considerando gli argomenti affrontati, la formula del botta e risposta, la vena garbatamente polemica e la lingua tagliente dei due interlocutori, ma anche, la mole di schermate e pagine web salvate nel mio pc che avrei allegato, bloccando così a priori qualsiasi tentativo di santificare o giustificare i comportamenti tenuti da Kemper verso tanti e tanti utenti.
Ed invece quando mi sono apprestata a scrivere, quando ho aperto le cartelle dei file archiviati, quando ho cercato di riordinare le idee sono stata travolta da …una irrefrenabile noia!
Noia! Noia per tutto quello che leggiamo e scriviamo da mesi, noia per tutto quello cui abbiamo assistito e che continuiamo a vedere, noia…come manifestazione soggettiva di uno stato d’animo che, a mio avviso, affligge oramai molti blogger della community.
Dunque, niente link ad inequivocabili pagine web che documentino il passato (per inserirle tutte avrei dovuto aprire uno spazio apposito!), niente prove inoppugnabili ed incontestabili di quegli eventi a cui in molti abbiamo assistito e che alcuni, me compresa hanno subito per mesi.
Pure, verso Angelo sono in debito di alcune risposte, gliele avevo promesse...
Ed allora mi limito a replicare esprimendo il mio punto di vista. Ma vi avverto che non sarò affatto sintetica!
1) Non mi nascondo dietro la mia inesperienza.
Quella che dichiaro è in materia di html, php ed altri linguaggi web ed è effettiva. L’esperienza e/o la conoscenza che tu mi attribuisci sono in tema di indicizzazione, posizionamento, pagerank et similia…e lì... qualcosina più di tanti l’ho appresa da autodidatta.
2)Non sei lontanamente documentato su tutte le vicende di cui parlo.
Hai preso posizioni Angelo, magari senza documentarti, ma sicuramente, riguardo chi ha dato piena mostra di sé, pubblicamente e ripetutamente.
3)kemper è solo un utente come tanti e come tanti non rispetta le regole.
Hai in parte ragione.
Kemper è un utente che più di tanti, per tanto tempo e nei confronti di tanti utenti è stato a dir poco scorretto;
come tanti utenti è stato oggetto di segnalazione e nella misura in cui gli abusi sono stati ritenuti fondati, come tanti è stato bannato.
4)Se lo staff mantiene in vita hotblog e se lo staff non rispetta le sue regole perché dovrebbe rispettarle un utente qualsiasi?
Possiamo non rispettarle infatti, ma nella misura in cui abbiamo accettato un regolamento in cui iol si è avocato il diritto di eliminare a propria discrezione e senza fornirne le motivazioni, qualsiasi nostro contenuto, poi sopportiamo il rischio della deliberata violazione, da parte nostra, di quel regolamento che abbiamo liberamente accettato.
Possiamo anche ritenere che gli stipendi dei deputati siano un furto e ritenerci pertanto legittimati a scassinare un distributore bancomat…ma se ci beccano so’ cazzi e non c’è dubbio!
Dirò di piu…in casa mia e nel mio studio son solita spaparanzarmi sulle poltrone e stendere le gambe sulla scrivania…morton0 può confermare di non avermi mai vista in webcam in una posizione che potesse vagamente definirsi “seduta”, ma ti assicuro che in casa mia o nel mio studio se un ospite o un cliente entrassero e stendessero le proprie estremità sulla mia scrivania, sarebbero immediatamente accompagnati alla porta senza neanche sforzarmi di proferir parole.
5) Perché kemper non è stato bannato dall’inizio? Perché le sue polemiche fanno ascolti, sembrava intoccabile e poi ad un certo punto gli hanno chiuso il blog? Aveva solo esagerato o aveva scoperto un altarino di troppo?
Sei davvero disinformato Angelo…però hai preso posizioni…ahi ahi!
In alcune sue esternazioni Kemper ha dichiarato di avere, in passato e molto tempo prima della sospensione del suo profilo, scritto allo Staff per spiegare/invocare il proprio legame affettivo con il nick kemper_boyd.
Dobbiamo dedurre che kemper scrivesse allo Staff per raccontare le vicende della sua vita o possiamo logicamente dedurre che numerose segnalazioni di abuso verso quel nickname fossero già state inoltrate dagli utenti e che lo Staff (a mio avviso sbagliando) ne avesse più volte ammonito e graziato il titolare?
Io non so perché kemper sia stato bannato, pare che le motivazioni possano essere rivelate solo all’interessato.
Io so che la mia segnalazione di abuso nei confronti di quel nickname era difficilmente contestabile, per i toni (corretti e disponibili al dialogo, ma determinati e risoluti), per i riferimenti giuridici che conteneva e, soprattutto, perché corredata da pagine e pagine di link e schermate piene zeppe di offese, accuse, menzogne e chi più ne ha più ne metta.
Per cui non venire a parlarmi di "novelli paladini che lottano soli contro gli eserciti del tiranno a cavallo di qualche script". Corri il rischio che io e tanti utenti come me pubblichiamo in rete le nostre collezioni di file archiviati...ti salva la noia!
A meno che per te siano da reputarsi paladini coloro che provocano e mentono ed offendono ripetutamente NON LO STAFF, ma gli altri utenti di questa community. Libera a quel punto io di farmi una conseguente, ma negativa opinione di te per le posizioni che assumi senza cognizione di causa.
6) Le classifiche elaborate da Digiland fanno ridere? Sono palesemente illogiche ed incongruenti?
Vai su Blogbabel e leggi nella loro sezione blog le varie discussioni, dalle quali si evince con chiarezza come a tanti utenti faccia ridere anche l’osannata classifica di Blogbabel.
Anzi, per la serie “chi la fa l’aspetti” (e mi riferisco a loro), sappi che Blogbabel, a discrezione degli editor, e senza nulla chiedere ai blogger iscritti, prima era una classifica aggregata, poi è diventata un fantomatico “servizio integrato” ed all’improvviso è diventata un inciucio organizzato, …ma fa più trendy e web2.0 definirlo meme-tracker.
I risultati? Semplice…chi semina vento raccoglie tempesta. Leggi il commento N°80 e trova una spiegazione al funzionamento di quell’algoritmo.
Vuoi ben capire di cosa parlano? Consulta l’indice technorati di Blog Penna Calamaio e di tanti altri blog di libero e dell’intera blogosfera. Troverai degli strani link composti da lettere. Sono citazioni (fatte a nostra insaputa) su altri post.
Citazioni…quelle che in blogbabel oggi chiamano meme perché fa più figo..
Bene adesso torna al commento N°80, visita la pagina blogbabel di quel blog e spiegami la congruenza dell’algoritmo su cui si basa Bogbabel!
A casa mia si chiama “magra figura” …ma fa più figo chiamarla “figura di merda”.
7)Libero mira volutamente ad agevolare alcuni blog? (E tra di essi sicuramente non vi è Blog Penna Calamaio).
Libero mira a lanciare alcuni blogger che potrebbero acquisire popolarità fuori del web come già avvenuto con le BigBabol?
Scusate..ma ve ne siete accorti solo ora? E kemper si è accorto solo ora di questa stranezza riguardo alcuni blogger?
Ha trascorso anni insieme ad hatter a commentare da anonimo nel blog delle Arabe, postando centinaia di commenti per far salire i loro post nella finestra dei “più commentati” (si chiamavano così allora) e solo oggi rileva certe agevolazioni verso alcuni blog?
Ma poi “guardiamoci dritti nei pixel del monitor”…pensate davvero che la missione di Libero sia quella di farci sollazzare virtualmente con i nostri blog? Questi mirano ai soldi, agli accessi, agli sponsors. Sono un’azienda…non Babbo Natale!
Ditemi che non condividete i loro metodi ed io sono con voi. Ditemi che non sanno valorizzare, incentivare, né meno che mai stimolare la collaborazione degli utenti ed io sono con voi. Ditemi che potremmo avere nel cassetto anche l’idea più brillante della blogosfera ma loro difficilmente saprebbero coglierla. Sarei con voi anche e soprattutto in questo.
Ma se mi dite che non condividete il loro fine, il loro obiettivo (soldi-accessi-sponsors) io vi rispondo che col “nostro giochino virtuale” questi signori ci campano, dovendo poi, logicamente, rendere conto a chi li paga, in TERMINI DI MERO PROFITTO!
8) Kemper è boicottato ed escluso manualmente da quello strano frutto informatico che hanno definito classifica?
Se kemper ha facoltà di inserire forumadmin e conferencemaster in lista nera, non vedo perché i padroni di casa non abbiano il diritto di inserirlo in qualche blacklist dopo tutto il fastidio che ha procurato e che continua a procurare. Vai sul Magazine e fatti un’idea…
Che orrore..la blacklist! Ma è censura!!!! No… è banning! Lo fa google, lo fa yahoo, lo fa technorati, lo fanno i motori di ricerca e tra qualche giorno lo faranno anche gli editor di blogbabel verso chi produce socialspamming e postspamming.
Si avete letto bene…mentre c’è chi si ostina a circoscrivere il fenomeno spam alle sole mail, (negando l’esistenza del comment spam e del trackback spam) siamo oramai arrivati al socialspamming, al linkspamming ed ai postspamming.
Sembra lingua araba…però li chiamano così…fa più figo…ma sempre monnezza è!
Anzi, per la serie “ognuno è padrone in casa sua” ed "io mi sono pure un po’ rotta le balle", da oggi non solo non sarà mai pubblicato su Blog Calamaio alcun commento di kemper loggato, ma neanche saranno pubblicati i commenti dell’AnonimoTelecomItaliaNet…
per cui...scusate il francese...ma i commenti del cazzo rimarranno a farsi le pippe da soli in moderazione e si diranno vicendevolmente “hai cam? Ti va?" Inchiappettandosi fra di loro e godendo dell'ammmoree altrettanto a vicenda!
Ma è censura!!! Si! A casa mia accolgo chi voglio!
9)Qualcuno ha mandato anonimamente gli auguri di Natale lincando il blog di kemper? Sarai stato tu..saranno state le Arabe..sarà stato kemper?
Ragazzi, smettiamola con i giochetti! Tra settembre ed ottobre è stato buttato fango addosso a me, addosso alle Arabe, addosso a Julia, per lo stesso motivo….
Siamo stati accusati noi da kemper di avere inviato quei commenti e siamo stati 3 settimane a farci il sangue amaro a leggere post e commenti deliranti.
Poi qualcuno ha commesso un errore…l’errore di accusarmi anche di altro...dei commenti anonimi, spregevoli ed inqualificabili postati sul blog di una sua redattrice. Ho inviato la segnalazione di abuso allora, solo allora...dopo aver tollerato per mesi e comunque dichiarando immediatamente e pubblicamente che avrei segnalato.
Il giorno e la notte successiva li ho trascorsi a raccogliere i gentili ricordini che kemper aveva lasciato per mesi in tanti blog di Digiland. Da loggato!
Continuate a chiedervi perché kemper è stato bannato? Non fateci aprire i nostri hard disk per la foga di prendere posizioni in favore di qualcuno senza conoscere i fatti. Siamo in tanti ad avere messo su delle copiose collezioni di file nei nostri pc!
Vuoi sapere chi ha spammato gli auguri di natale lincando il blog di kemper?
Fattelo dire da lui…avanti clicca qui ed ingrandisci l'immagine!
10)Erano innocui e gentili auguri di Natale inviati esclusivamente ai suoi blog amici ed a chi avrebbe gradito?
Strano…li ho ricevuti anche io…sono ancora nella moderazione del blog che ho col nick HO.PERSO.LA.DENTIERA, il primo dei miei nick che lui ha preso di mira dal lontano dicembre 2006.
Si chiamano auguri o provocazioni? Devo inserirti i link di blogger che già in passato si erano lamentati con lui per questa pratica strumentale alle classifiche? Che strano…li hanno ricevuti ancora!!
11) “Quello non è spam, badate un solo commento per ogni blog non è spam, trovatemi la regola che li vieta”
E' quanto qualcuno va blaterando su qualche blog e, anonimamente, nella sezione moderazione di Blog Penna Calamaio. (I toni del mio AnonimoTelecomItaliaNet ve li lascio immaginare)
Volete sapere cosa è il comment spam?…eccovi serviti.
Volete sapere cosa è il trackback spam?...eccovi serviti.
Volete sapere quali sono i requisiti per qualificare lo spam rispetto alla originaria definizione che riguardava le sole mail?....eccovi la definizione ufficiale ed iniziale:"Internet spam is one or more unsolicited messages, sent or posted as part of a larger collection of messages, all having substantially identical content.."
Volete sapere dove sia la regola di wind/Iol che vieta lo spam?....eccovi serviti.
Sono le condizioni generali che sottoscriviamo quando apriamo un account su libero! Leggete il paragrafo 5.2...qualsiasi forma di spam!!!
Kemper_b.boyd ha ammesso di avere inviato quei commenti e ve ne ho inserito la relativa schermata. Libero nei suoi termini di servizio dichiara di ostacolare qualsiasi forma di spam.
Se lo Staff non interviene, io da domani sarei quindi legittimata ad asserire che wind/Iol non ostacolano né perseguono lo spam sui propri blog? Forse!
kemper_b.boyd sta commentando spesso sul Blog Magazine. Forse tra qualche mese SdoppiamoCupido o chi per lui si chiederà…”perché lo Staff non è intervenuto subito verso qualcuno?”
Vi lascio con qualche immagine. Ingranditele ed osservate con attenzione gli indirizzi, la data e l'orario.
E' l’ultimo ritrovato in materia di blog addiction.
Il giochino era stato utilizzato in via sperimentale e pubblicizzato in questo post di kolben con riferimento al suo uso in data 15 Agosto 2007 (FERRAGOSTO!).
Ma quella connessione TelecomItaliaNet è oramai sputtanata e come tutte le cose sputtanate non è più di moda.
Molto più in gli accessi da Germania, Francia e Stati Uniti….fanno figo!.
Avete cliccato i link? Avete ingrandito le immagini? Ne volete altre? Ne ho a decine, prese in diverse ore della giornata e per giorni giorni e giorni.
Si chiama “distributore automatico di accessi al blog” è un brevetto dell’Anonima Romantica S.p.A
Ed ha poteri magici…dona l’ubiquità….talvolta accade che qualcuno pur trovandosi a Napoli, commenti dalla Francia.
Non è vietato, non serve a niente è solo autoproduzione di piacere. Come l’onanismo.
Qualcuno potrebbe anche definirlo “fare le pippe al blog” ….per altri magari è più figo chiamarla “figura di merda”.
Agli spacconi impenitenti consiglio di confrontare attentamente le prime due immagini inserite in questo post. Sono state entrambe salvate da pochi giorni. Forse il secondo blog bannato è ancora sul server. Probabilmente prima di cancellarlo, lo Staff di Libero avrà provveduto a farne un backup. Sicuramente in quel blog c'erano gli estremi per qualcosa di molto più serio di un banning, da parte dello Staff di Libero.
Spiegate a chi è solito esordire con espressioni del tipo "cretina, idiota, piccola donna" (nella migliore delle ipotesi), che qualcuno potrebbe aver fatto il backup di quel blog!
Ciao da Fausto, vi auguro una vita di serenità.
non stai forse prendendo troppo a cuore la faccenda? non sarebbe il caso di prendere in maggiore consideazione l'invito di Yornon?
Io non posso accettare la sfida in toto in quando non sono documentato e tantomeno non ho avuto l'incarico di difensore, ma per qualche minuto reciterò la parte.
Qualche mese dopo aver aperto il mio blog mi sono accorto che il contatore di libero si affida solo sui cookies, basta disabilitarli e ogni refresh del browser incrementa il contatore.
Avevo addirittura pensato di incrementare in maniera esagerata il contatore di Napoli Romantica e lo stesso potrebbe aver pensato qualcun altro
Non dico che sia probabile ma potrebbe essere possibile
Inoltre Telcom Italia è uno dei principali fornitori di accessi
Magari la polizia postale avrebbe potuto dirci qualcosa in più sull'origine di quegli accessi ... ma così sono solo un indizio anonimo!
Io sono in trasferta ospite del vecchio pc della mia ragazza e non posso che dedicare poche righe a questa risposta!!
Ho visto sul mio blog un numero eccessivo di visite per il periodo e sono venuto a vedere il tuo blog ... BINGO!
Io ritorno a dire che il signor Libero ha la coscienza sporca se non qualcosa in più, e sa bene che è sostanzialmente inutile bannare un utente che ritornerebbe con un altro nick, senza coinvolgere la giustizia ordinaria ... e qui casca l'asino, non hanno alcun interesse ad avere gli occhi addosso! Tutta la gestione di Digiland o almeno di alcune sue sezione sono a carattere "amatoriale", gestione volta solo a minimizzare il personale impiegato e le risorse finanziare impegnate!
Quindi Kemper combatte la "sua" battaglia con i mezzi che ritiene opportuno e che gli vengono concessi!!
Se poi nel farlo si è fatto troppi nemici ... ed è andato oltre certe regole non scritte, sarà Lui a doversela sbrogliare!
Io ho visto pesanti insulti volare da più parti non da una sola!
Prova ad accogliere l'invito di Yornon e vediamo se si arriva ad una tregua (ma io ripeto non ho nessun potere contrattuale)
Ora devo scappare altrimenti verrò colpito da un flacone di bagno schiuma!!!
Colgo l'occasione di questo tuo commento per precisare che il mio scritto (non è un post e non ne ha le caratteristiche) non è dedicato al Signor Kemper. Ed infatti non a caso il suo nick non compare tra i tags. SdoppiamoCupido nel suo intervento al mio precedente post, aveva toccato vari argomenti: il concetto di Spam, il comportamento dello Staff di Digiland, le classifiche e l'inattendibilità degli algoritmi e su tutte queste cose io ho ritenuto opportuno(poichè chiamata in causa) esprimere il mio punto di vsta. Che poi SdoppiamoCupido abbia definito kemper un paladino, descrivendolo a tratti anche come vittima è stata ovviamente per me l'occasione di ribadire che a mio avviso PALADINO non lo è affatto..nè vittima...porello!
PUNTO 1 digita meglio il vecchio indirizzo. PUNTO 2 lo so ma ho i precedenti e successivi per ore. Si ripete. PUNTO 3 leggi meglio e per intero anche i periodi successivi. PUNTO 4 tutto è in tre copie di diverso formato. Anche come pagina web ;-).