Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« 8 Marzo. Le donne ringra...SPECCHIO, SPECCHIO DELLE... »

8 Marzo - Serata tipo "da dimenticare"

Post n°390 pubblicato il 08 Marzo 2008 da sissunchi
 

Si diceva Dio salvi la regina, io direi di estendere la cosa: Dio salvi le donne  da quelle serate organizzate in ristoranti, pub e discoteche a 50 euri tutto compreso: primo, secondo e contorno e spogliarello con visione velata dello…ehm spiedino,malamente velato da un perizoma leopardato e scene deliranti che fanno pensare che  noi abbiamo effettivamente un cervello di una lucertola, oserei immaginedire…in serate come queste di lucertola in calore!  

Non cercate di negarlo, tanto non vi crederei, chi di voi non è mai stato trascinato, da amiche, madri, nonne, sorelle a passare una allegra serata di festeggiamenti  e si è data dell’idiota per il resto della sua vita? Chi di voi dopo serate del genere non ha pensato che quelle povere operaie morte da cui nasce la festa si stavano rivoltando nella tomba? Chi di voi non ha pensato che il 68 ce lo siamo inventato, come il femminismo e l’emancipazione femminile è sicuramente il nome di una pizza?

 

Ebbene si, sono stata trascinata anche io, qualche anno fa da mia madre…” Portamo pure tu nonna, pora vecchia se diverte!” Già salita in macchina mi sentivo componente  effettiva del trio monnezza: fame, speranza e debolezza, ma varcata la soglia del locale, un ristorante  che “Peppe lo zozzone” sembrava il grand’Hotel,ho capito che aver commesso “ l’errore della vita mia”! Su ogni piatto un bel mazzo di mimose, e i tavoli occupati, solo ed esclusivamente da donne, vestite come donnine di avanspettacolo, un casino che un pollaio era niente al confronto, i discorsi più intelligenti erano “ stasera sono scappata” o “ o che bello stasera sono libera” “ finalmente potrò fare quello che voglio” sembrano tutte scappate da Rebibbia o dalle Mantellate, o forse da qualche galera erano effettivamente scappate: DA CASA LORO!

 

Improvvisamente si abbassano le luci e t’arriva il tamarro che si deve spoglià, urla deliranti ( no ma siamo proprio sceme) tutto unto che inizia a contorcersi e piglia mo una vecchia mo un’altra per farsi levare i pezzi del suo vestiario da Tuareg, ( anche loro si rivoltano nelle loro tombe) e improvvisamente prende me immaginee inizia a strofinarsi, mentre dentro di me penso alla doccia che dovrò farmi con Last al limone, tutto quell’unto addosso, ma che schifezza è?!?!

 

Tutte le donne in piedi sulle sedie che ballano e urlano “ OLELE’ OLALA’ FACCELO VEDE’ FACCELO TOCCA’ “ nonnaaaaaaaaaa sta bonaaaaaaaaa che te se alza la pressione, ma te rendi conto che stai a fa?” niente non scende, di mia madre ho perso le tracce, giuro domani le faccio ricoverare tutte e due al manicomio,  “ nonna te prego c’hai 85 anni me te senti male”…niente il delirio e totale… e urla più forte “ NUDO NUDO NUDO NUDO”  insieme a una marea di esseri, no non posso chiamarle donne, che sembra non abbiamo mai visto uno…ehm… spiedino in vita loro, mentre il tamarro di prima mostra un perizoma leopardato, e mi porge un mazzo di mimose dicendomi “ frustami con questo fiore” no…io te ammazzo proprio!

 

Voglio un uomo intelligente in questo scempio, non voglio stare qui dentro ad assistere alla rappresentazione della  “ donna dementis arrapatos “ al raduno delle scappate di casa per una notte che domani non si sogneranno nemmeno di uscire con le proprie amiche, per stare insieme, per parlare, per confrontarsi e vivono solo stasera, ma non è vita questa…”nonna essi bona…tornamo a casa, guarda che lo dico al dottore”! 
 

Essere donna oggi…ma speriamo pure domani e pure il resto della nostra vita, e l’unica canzone che riesco a canticchiare tornando a casa è : IL MIO NOME E’ MAI PIU’ ….E’ MAI PIU’…E’ MAI PIU’!!!!!!!!!!


scritto da:   sissunchi

Commenti al Post:
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 08/03/08 alle 10:44 via WEB
:)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/03/08 alle 10:57 via WEB
eh si..lo so..sissu è una mattacchiona, anche se nella sua ironia stigmatizza le deviazioni di questa ricorrenza. Ci fa sorridere ma ci sbatte in faccia le nostre colpe e le nostre complicità rispetto a tutto questo. Giuro di non avere mai partecipato a spogliarelli con tamarri in perizoma leopardato, ma confesso che avrei pagato una cifra per vedere sissu disperata dinanzi alla performance di sua nonna!! ^___^

P.S. Date un'occhiata anche al post precedente di bimbayoko...c'è parecchio da riflettere su come siamo ancora messe, e, tra i link c'è anche la versione "seria" di sissunchi ed un ottimo post dell'amico shardana0.
Buon 8 Marzo Earth, a te ed a tutte le lettrici che passeranno di qui.

 
cassetta2
cassetta2 il 08/03/08 alle 11:02 via WEB
per chi volesse partecipare... un test sull'8 marzo il mio post N°1659
 
 
Pisipachi
Pisipachi il 08/03/08 alle 14:59 via WEB
Auguri anche da parte mia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/03/08 alle 15:32 via WEB
faccio anche io gli auguri, facciamo parte della stessa combriccola no? bau bau e augurissimi!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/03/08 alle 16:18 via WEB
Ehi bau bau, non guardatemi in cagnesco, sunt chi anca mi ...Augoroni a tutteeee!!!
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 08/03/08 alle 15:13 via WEB
divertentissimo il racconto di sissunchi, trovo queste seratine a dir poco patetiche eppure così tanto desiderate dalle donne..credo che ci siano molti altri modi di "evadere" anche solo per una sera, auguri a tutte ! Marie
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/03/08 alle 20:01 via WEB
il punto è che la giornata internazionale della donna non dovrebbe essere un'occasione per "evadere", ecco allora che tra le righe del post di sissu si leggono a mio avviso tre dati: la manipolazione che anno dopo anno è stata realizzata di detta ricorrenza, prevalentemente ad opera dei media (gestiti dai signori maschietti!), la complicità di quelle donne che a questa deviazione e manipolazione hanno consapevolmente o inconsapevolmente aderito, e l'esistenza ANCORA, di una gran parte della popolazione femminile che (ahinoi) ha bisogno di una serata per dover EVADERE! E se tutto questo è vero, siamo messe ancora male, molto male...
 
morton0
morton0 il 08/03/08 alle 15:45 via WEB
ottima descrizione della fauna e dei suoi movimenti coreografici ... Auguri a tutte, Roby ^__^
 
dorino1
dorino1 il 09/03/08 alle 12:22 via WEB
Sempre più bello questo angolo di web.Felice Vita da Dorino
 
SdoppiamoCupido
SdoppiamoCupido il 09/03/08 alle 19:02 via WEB
Ma a qualcuna piacerà farsi strusciare addosso il ... perizoma leopardato ... o no?
Certo magari il mercato ha le sue dinamiche e ci mette un po' a reagire ma io credo che la cosa sia gradita, non di certo a tutte ma almeno ad una percentuale ... rilevante :)
Nella raggiunta eguaglianza con i maschi avete preso anche qualcosa del peggio: a me personalmente non mi riesce (riusciva) di pensare a lato squallido della cosa quando una spogliarellista mi si struscia(va) addosso(°) come penso alla maggioranza dei maschi
Tutte le feste ormai hanno (purtroppo) un lato commerciale che ha una vita propria, distinta dal significato religioso o storico
(°) l'uso del tempo imperfetto fra parentesi è per la mia ragazza nel caso leggesse questo mio commento
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/03/08 alle 20:08 via WEB
se riesco a beccarla on line ti faccio rispondere da sissunchi sul piacere di farsi strusciare addosso un perizoma leopardato dal tamarro a pagamento...e già immagino quale potrebbe essere la risposta ^__^. Io di mio ci tengo solo a rifiutare il concetto di "eguaglianza" a cui tu hai fatto riferimento. Mai pensato di essere uguale a un maschietto, Angelo, e per fortuna, altrimenti sai che palle, ci si divertirebbe molto meno a questo mondo!! Non confondiamo la rivendicazione di una parità di trattamento e diritti con l'eguaglianza..l'omologazione tra i sessi lasciamola alle persone insicure, molto meglio essere donne e che siate uomini, ognuno con le proprie caratteristiche ;-)
 
 
sissunchi
sissunchi il 10/03/08 alle 09:50 via WEB
Direi che la sessualità maschile è diversa da quella femminile, personalmente non mi eccita lo strusciamento di uno sconosciuto in perizoma, ma anche senza periziona, se non sono io a desiderarlo. Esisteranno certamente donne che si trovano bene in questa situazione, ma se questo vuol dire parità io credo che sia meglio darsi una martellata in testa :)
 
shardana0
shardana0 il 09/03/08 alle 23:40 via WEB
Per festeggiare le donne l’ otto marzo anziché i soliti inutili festeggiamenti, balli musica, cortei e slogan. Sempre che l'otto marzo dica e significhi ancora qualcosa, sarebbe bello se tutti ricordassero solamente "certe donne", le donne normali, banali che non salgono mai agli onori della cronaca; quelle che si dibattono tra problemi di famiglia, di lavoro. Le donne che danno fastidio nel mondo del lavoro e della famiglia e che sono emarginate; dove l'emarginazione e la soprafazione viene determinata dal carattere perfido, arido e cattivo di chi ha ingaggiato con loro una quotidiana guerra. Le donne che lavorano seriamente, che non si negano mai, che danno priorità agli affetti e poca al lato finanziario. Le donne che svolgono quotidianamente una vita lontana da riflettori e dai salotti che contano, ma che è tanto genuina. Le donne che vogliono bene, che non cambiano, che non vengono meno che stanno lì ad aspettarti, qualunque cosa succeda, nonostante tutto e nonostante si sentano ingombranti. Le donne che sopportano terribili fatiche quotidiane d’incomprensione e di stanchezza, ma che nonostante tutto reggono eroicamente le famiglie. Le donne che in tutto il mondo vivono tenute a guinzaglio, le donne per motivi religiosi sopportano quotidianamente ogni tipo di violenze senza potersi difendere, le donne alle quali vengono negati i più elementari diritti perché considerate alla stregua degli animali, le donne che subiscono innumerevoli mutilazioni. A queste donne noi maschi ci associamo con il cuore e con la mente.
 
barbarella670
barbarella670 il 11/03/08 alle 22:09 via WEB
Giuro che a 40 anni sono arrivata senza mai cadere così in basso, neanche per sbaglio. Mi merito una nomination vero? Scherzi a parte, l'emancipazione della donna ha fatto si che noi cominciassimo a fare le stesse cazzate che hanno fatto gli uomini da sempre (pardon, non tutti gli uomini) e questo proprio mi delude. Speriamo di rinsavire.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963