Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« GAY PRIDE: più voci a confronto.AIUTIAMO AZZURRA »

A volte ritornano

In Italia a volte ritornano.
Ritornano le persone che sono state punite dalla tornata elettorale delle politiche 2008 come Daniela Santanchè. Ritornano le idee come quella promossa dal comitato Santanchè della riapertura delle case chiuse o case di tolleranza o come tutti le conosciamo: i bordelli.
In effetti l'argomento è un pò strano. E' come una cometa che ogni tot anni si ripresenta a lambire le menti e le illusioni di uomini e donne. Le motivazioni sono differenti, ma la sostanza di una ridiscussione della legge Merlin non è la prima volta che viene posta.
Certamente Lady Hermès, nella figura della Daniela, ha i suoi buoni motivi per riesaminare un argomento così spinoso.
Prima tra tutte la tassazione della prestazione. Il giro d'affari ammonta a 90 milioni mensili. Tutti in nero. Chi avesse voglia di fare quattro conti capirebbe come la regolarizzazione con tanto di partita IVA delle lucciole italiane farebbe comunque bene alle casse del Tesoro.
Ma questo non basta. La Santanchè parla anche di sicurezza, andando a pungolare sul vivo Roberto Maroni, e fa notare come lo sfruttamento della prostituzione comporti anche un certo degrado sociale che inevitabilmente abbassa il livello di vivibilità delle strade italiane e quindi la sicurezza che un cittadino può percepire.
Del resto, lei stessa rendendosi conto dell'impraticabilità della sua idea ha proposto non più le case di una volta ma "Coop sexy", in cui le donne gestiscono in cooperativa il loro sesso. Subito il transgender Luxuria ha appoggiato la proposta coop con alcuni se e certi ma... inevitabile la contrapposizione ideologica.
In tutti i casi la Daniela è riuscita a riaccendere l'interesse attorno alla sua persona, e le 500.000 firme per il Referendum, party beach a parte, credo che in tre mesi sarà dura riuscire ad ottenerle.
Ma intanto ci prova, tornando alle luci della ribalta e facendo arrabbiare la Chiesa.

Scritto da Nicolas.Eymerich         su Nicolas Eymerich

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Non Entrate in Quella Casa ^_^ su ELENA
Ricevuto in data 15/06/08 @ 00:05
Personalmente sono a favore della riapertura delle "Case Chiuse"...BORDELLI (Leen Durbin) Luogo d...

 
Commenti al Post:
simpa_37
simpa_37 il 10/06/08 alle 10:56 via WEB
bhe sekondo me sarebbe una buona idea almeno nn ci sarebbero + quelle minorenni sfruttate .....la kosa sarebbe kontrollata e + pulita !
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/06/08 alle 11:07 via WEB
Ciao simpa ^_^
Anche io non sono sfavorevole e reputo ipocrita la posizione di chi dice che lo Stato non deve trarre gettito fiscale dalla prostituzione. Poi nei fatti lo sappiamo tutti che la prostituzione esiste da quando esistono uomo e donna ed esistono anche i clienti. Nell'attuale deregolamentazione si lascia il campo libero agli sfruttatori e si peggiora la situazione di donne, uomini, trans, spesso stranieri, in difficoltà, ricattati e fatti oggetto di violenza o comunque schiavi del proprio bisogno. In Italia la prostituzione non è reato, mentre è reato il suo sfruttamento. Allora se, per converso è lecito esercitare il mestiere più antico del mondo, chi lo fa (uomo o donna) venga assoggettato ad una regolamentazione, sul piano dei diritti, degli obblighi, della tutela della salute propria ed altrui ed anche ovviamente con norme fiscali. In fin dei conti anche maghi e fattucchiere non esercitano il mestiere più limpido del mondo, ma pagano le tasse ed anche lo Stato lucra sui fumatori (come me) salvo scrivergli ipocritamente sul pacchetto che fa male alla salute. I vantaggi di una regolamentazione della prostituzione penso ci sarebbero in primo luogo per chi lo esercita quel mestiere. Girare lo sguardo e dire che non ci sono nè loro, nè gli sfruttatori, nè i clienti è una ipocrisia bella e buona!
 
   
Seingalt2000
Seingalt2000 il 10/06/08 alle 16:55 via WEB
Sono assolutamente d'accordo. Nella civilissima Austria le case chiuse sono sempre rimaste aperte (!). La legge Merlin, varata mezzo secolo fa, rispecchiava una certa ottica del tempo: oggi, in una società come la nostra dove - ahimé - tutto è lecito e non esistono più né valori né una morale comune, è pura ipocrisia mantenerla in vigore. Mantenerla significa rinforzare la clandestinità, la trasmissione di malattie, lo sfruttamento di tante ragazze da parte di bande di delinquenti.
 
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 10/06/08 alle 11:47 via WEB
Guarda come è utile la prostituzione legalizzata, 1) Costruzione nella periferia di ogni città e/o paese di un quartiere a luci rosse, la costruzione di edifici fa lavorare tanti piccoli operai quindi più lavoro più soldi; 2) Mantenimento dei suddetti quartieri quindi utilizzo di forze dell'ordine, nettezza urbana e quant'altro serva per avere un quartiere vivibile ; 3) Entrate sicure per quanto riguarda contratti di luce, acqua, telefonia ect ect ; 3) Entrate allo stato per quello che è la tassazione del lavoro che ora viene svolto in nero; 4) MAGGIORE DECORO per quelle zone che ora sono adibite a ritrovo di suddetti lavoratori/ci del sesso ; Insomma aprire quartieri a luci rosse come fa l'Olanda per portare l'esempio più famoso non è un semplice discorso di morale ma un vero investimento per lo stato il nostro unico problema è avere nel nostro territorio il Vaticano che influisce e di molto sulle scelte da prendere, io sarei favorevole all'apertura di quartieri adibiti al sesso anche per evitare sfruttamento di minori, per evitare tutto lo schifo che c'è ora per le strade la sera, per evitare malattie perchè con un lavoro regolarizzato ci sono controlli e visite e precauzioni da prendere quindi SONO FAVOREVOLISSIMO all'apertura.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/06/08 alle 12:55 via WEB
I quartieri a luci rosse mi danno un pò di ghetto-vetrina..
 
   
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 10/06/08 alle 17:08 via WEB
Di vetrina si tratta in effetti ma trattando il corpo come merce di scambio è giusto così ma sarebbe una bella vetrina pulita e sicura per tutti quindi non sarebbe poi tanto male, le possibilità per combattere i problemi ce le abbiamo è che non vogliamo metterle in pratica. :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/06/08 alle 13:46 via WEB
Spezzo una lancia a favore del progetto di ritirare tutti i viados, trans, e signore varie dalla strada. Per due semplicissime ragioni. La prima che tutte queste persone potrebbero essere controllate e che eserciterebbero il mestiere solo le persone sane, la seconda è che per i clienti ci sarebbero maggiori garanzie a tutela della loro salute e del loro portafoglio. Tralasciamo quanto ci guadagnerebbe lo stato in tasse pagate, e che bisogno avrebbero di queste tasse in questo brutto momento. Tralasciamo anche lo spettacolo che offrono di sè ai nostri figli. Dove dovrebbero esercitare la professione? Per esempio in albergo....
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/06/08 alle 14:07 via WEB
a quanto pare..tutti quelli che hanno commentato per ora sono favorevoli. MI piacerebbe conoscere l'opinione di chi è contrario. Secondo mè è facile dire che la prostituzione debba essere eliminata. Di fatto c'è e c'è sempre stata, così come c'è il bisogno che in molti spinge a praticarla. Allora a 'sto punto prendiamone atto e diamo per tutti delle forme di tutela (loro, i clienti, ed anche chi oggi si trova in strade o quartieri in cui la professione è esercitata, subendo dei disagi. Purchè ovviamente si creino delle forme di auto-organizzazione (adesempio coop)e non continuino a stare nelle mani degli sfruttatori
 
torospensierato
torospensierato il 10/06/08 alle 16:38 via WEB
affronto un problema da un angolo giuridico. Se è vero, come dicono le inchieste, che la maggior parte delle prodtitute stradali sono clandestine e, peggio, minorenni clandestine, come si fa ad inserirle nei Love Center? perchè o le clandestine vengono regolarizzate (sanatoria del pilu?) o vengono espulze ed allora i love center restano vuoti. Spero di escludere che qualcuno voglia regolarizzare la prostituziione minorile, quindi le ragazzine resteranno sui marciapiedi. Per quanto riguarda le tasse siamo già avanti abbiamo infatti il ticket (marchetta?) che andrebbe corrisposto a colf, giardinieri e lavoratori occasionali e più occasionale di una prestazione sessuale che c'è?
 
 
torospensierato
torospensierato il 10/06/08 alle 16:42 via WEB
prostitute e non prodtitute, espulse e non espolze, prostituzione e non prostituziione, "pilu" invece resta così ;)
 
ninograg1
ninograg1 il 10/06/08 alle 17:02 via WEB
in europa, in particolare nei paesi "protestanti", si sono organizzati in materia così bene che i bordelli (questo sono) sono una dele foti rpimarie di reddito epr le istituzioni locali, qui da noi mamma chiesa, benpensanti, bigotti ecc. esprimono orrore perchè la concezione del apeccato impedisce loro di capire che è meglio "ufficializzare" che tenere in clandestinità in balia del malaffare ecc. favorendo nei fatti (e non nelle intenzioni) proprio la malavita perchè assume rilievo proprio l'aspetto repressivo e non rpeventivo nè sanitario, sociale ecc. quindi ecco che ci si scandalizza manon si fa nulla: salvo scoprire che poi molti frequentatori sono proprio molti di quei benpensanti ecc. che ufficialmente condannano il fenomeno
 
torospensierato
torospensierato il 10/06/08 alle 17:33 via WEB
dopo aver scritto il mio ho letto gli altri. Francamnete nei love center non ci vedo niente di civile, le puttane avranno i loro papponi come all'epoca delle case chiuse, (basta leggere qualcosa di neorealismo per sapere che c'erano, e tanti, i dottori visitavano come quelli dell'inps quando si sta in malattia, cioè (informazione per i padroncini che li mandano) entrano ed escono da casa senza sedersi, intorno alle case era un via vai di gente che strillava, che si picchiava che beveva che urinava moncavano le macchine ma perchè ce ne erano poche. Per le famose tasse, pare che nei love center fatturino come dai dentisti, il minimo per non essere cacciate. Chi vuole i love center si vuole lavare l'anima mettendo i "nuovi ebrei" nei ghetti
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/06/08 alle 17:50 via WEB
l'unico modo di garantirle/i credo sia l'idea di cooperative. Con l'autogestione verrebbe meno la figura del pappone.
 
morton0
morton0 il 10/06/08 alle 22:41 via WEB
La questione è molto delicata e complessa. Condivido pienamente la posizione di chi è favorevole alla riapertura delle case chiuse. D'altra parte, non sono del tutto certa che questo porterebbe ad una limitazione dello sfruttamento; anzi, in un mercato libero basato sulla competitività, temo che non solo non si eliminerebbe la strada come luogo di prostituzione, ma questa diventerebbe una sorta di "mercato parallelo", con tariffe più basse e a portata di mano ... in tal caso, lo sfruttamento raggiungerebbe, se è possibile, livelli spaventosamente più alti e sporchi, in quanto coinvolgerebbe maggiormente i minori. La strada dovrebbe essere eliminata, ma è realisticamente possibile o è un'utopia, in quanto territorio saldamente in mano alla criminalità organizzata?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/06/08 alle 22:45 via WEB
bisognerebbe vedere come era la situazione all'epoca in cui le case chiuse in Italia esistevano.
 
   
morton0
morton0 il 10/06/08 alle 23:32 via WEB
Si certo, ma l'epoca stessa era diversa ...
 
     
torospensierato
torospensierato il 11/06/08 alle 11:18 via WEB
mi stupisco che crediate alle cooperative.. non conoscete nessuna fisioterapista, logopedista infermiera che, per il blocco di assunzioni delle asl,lavora nelle cooperative che fanno assistenza domiciliare come esterni per conto delle ASL. Sono cooperative quelle in cui uno organizza e prende tutti i rimborsi e gli altri "soci" li paga a prestazione (ultima mia esperienza, la fisioterapista di mio padre riceveva dalla "cooperativa" 10.000 lire a prestazione mentra la Asl rimborsava alla cooperativa 50.000 Lire? Ci sarà una organizzazione che mette su le cooperative e incasserà dalle "socie" l'80% dei ricavati. Dal pappone padroncino al pappone industriale.
 
allkite2007
allkite2007 il 11/06/08 alle 00:32 via WEB
dopo le coop rosse...le coop a luci rosse...! comunque meglio riaprire le "case chiuse"...
 
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 11/06/08 alle 11:07 via WEB
La Chiesa, farebbe meglio a non pronunciarsi sull'argomento onde evitare discussioni " sul suo operato". Diceva un famoso personaggio che qui evito di Nominare, ( fondatore ignaro o forse no dello scempio ideologico che ne sarebbe susseguito ) quanto segue:-Chi è senza peccato scagli la prima pietra..- e non aggiungo altro. Riguardo alla Santachè, è una gran bella donna alla quale piace farsi notare, entriamo nella comprensione totale e lasciamola fare, magari da qualche parte arriva..(^_^) Rossella
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 11/06/08 alle 11:38 via WEB
Che io sappia, leggendo la storia delle case chiuse, si scopre che erano frequentate anche da religiosi.Comunque siamo uno stato laico, la Chiesa può esprimere le proprie opinioni, ma a decidere sono parlamentari che non stati eletti in Vaticano ma al Parlamento.
 
torospensierato
torospensierato il 11/06/08 alle 11:22 via WEB
Mi stupisco che tutti ripetono slogan da "strade pulite" per "basta lo schifo" fino a "che dico ai miei figli (poveri innocenti)" e nessuno risponde alla semplice domanda che ho fattO: COME METTIAMO CLANDESTINE E MINORI NELLE CASE? ^__^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 11/06/08 alle 11:36 via WEB
mi sembra evidente che effettuata una regolamentazione dell'attività dovrebbe esserne scongiurato l'esercizio al di fuori delle modalità stabilite ed a quel punto dovrebbe esserci una stretta delle forze dell'ordine sulla prostituzione praticata in strada, dove, appunto, vengono sfruttate clandestine/i e minori. Sappiamo tutti che allo stato attuale si chiude un occhio perchè in giro certe scene le vediamo in tutte le città.
 
   
torospensierato
torospensierato il 11/06/08 alle 14:25 via WEB
giusto e poichè in strada tranne un gruppo vistoso ma in numeri assoluti poco rilevante, rispetto al complesso dell'offerta, di trans ci sono per la maggior parte clandestine e minori e ci sarà il giro di vite, - espulsioni e allontanamenti assistiti per le minori- chi andrà nelle case? Le italiane no, che esercitano già a casa loro, le extracomunitarie no che vengono espulse, le comunitarie no perchè è una attività immorale e c'è già un ememdamento al ddl sicurezza che prevede il foglio di via al loro paese...
 
xbudmoonx
xbudmoonx il 11/06/08 alle 11:24 via WEB
Sono pienamente daccordo...in questo modo verrebbero tutelate meglio,pagherebbero le tasse come tutti,dal punto di vista igienico e sanitario sarebbe senz'altro meglio,e non starebbero piu' per strada.Anzi spero si vada presto al "dunque"! Buona giornata!;-)
 
 
torospensierato
torospensierato il 11/06/08 alle 14:29 via WEB
vedi redazione.. ormai ripetono tutti lo stesso slogan.. le tasse, la pulizia, la strada, lo sfruttamento. ma se chiedi come si pensa di fare.. il massimo che sanno dire è "allora per te è meglio così" che non è una soluzione ma una polemica per evitare di rispondere.
 
elenasemplicemente
elenasemplicemente il 11/06/08 alle 16:42 via WEB
ciao! ho scritto un post sul mio blog,molto leggero...ispirato a questo.mi sarebbe piaciuto fare un trackback..ma non ci riesco...se riuscisse a te!Grazie per essere ancora passata da me,redazioneblog..o qualunque sia il tuo nome.blog interessante il tuo.potrei inserirlo tra i miei blog.fammi sapere se per te e' ok!^_^ spero che passando da me ti sia divertita..L'allegria e' contagiosa...Ciao
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 11/06/08 alle 17:01 via WEB
Certo che puoi inserire il blog tra i tuoi amici, Elena, mi fa molto piacere! Ho sbirciato un pò nel tuo blog, letto qualcosa, osservato le immagini (bellissima quella dei delfini!). Ora passo a leggere il tuo post sulle case di tolleranza, ma il trackback devi inviarlo tu, non posso farlo io al tuo posto. Comunque ti spiego come si fa. Sotto questo post c'è la scritta trackback. Cliccala e troverai un punto in cui è scritto: la url di trackback è ...
Copia la url di trackback, poi entra loggata nel tuo blog, e clicca modifica post sul post dal quale vuoi mandarmi il trackback. Si aprirà la finestra dell'editor. In basso c'è una finestrella rettanfgolare nella quale dovrai incollare la url di trackback copiata su Calamaio. Dai conferma ed è fatta!
 
   
elenasemplicemente
elenasemplicemente il 15/06/08 alle 00:10 via WEB
MAREMMABONINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!1QUESTO E' IL MIO TRACKBACK!!!!!!!!!!!!!!!L'HO FATTO !!!!!EVVIVA!!!!!!CIAO E GRAZIE!..IL MIO WEBSPACE,NON LO DEFINIREI PROPRIO BLOG...SONO BEN LONTANA DA CIO'!notte^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963