Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« LA STRADA VERSO L'INFERNODalla serie "Forum Giova... »

Pių che puoi (...e avevo detto che me ne andavo a dormire...)

Post n°663 pubblicato il 16 Settembre 2009 da redazione_blog
 

Era l'agosto del 2007, a soli 9 mesi dalla nascita di Blog Penna Calamaio.
Non sapevo fare i video ed oggettivamente non li so ancora fare (per ora...), ma l'entusiasmo di costruire e vivere giorno dopo giorno un blog che fosse "diverso", c'era tutto.
Presentavo in questo mio primo ed ultimo "video", poi reso privato, quelli che sono stati i primi autori stabili di Blog Penna Calamaio.
Alcuni di loro scrivono ancora con noi, altri hanno preso altre strade e , per lasciare una traccia della loro presenza in questo blog, ho creato da tempo un box apposito intitolato "Hanno scritto con noi".

Sono trascorsi più di due anni da allora. Questa notte, quasi per caso, ho avuto desiderio di rivedere quella specie di "video".
Ho pensato che la mia "malattia di vivere" al 100% tutto ciò che faccio è ancora intatta e, quella canzone usata per sottofondo, quella canzone che così mi somiglia, forse poteva essere ben augurante per il nuovo corso di Blog Penna Calamaio, quello che ci apprestiamo a costruire giorno dopo giorno, senza fretta e senza particolari aspettative, con i vecchi autori, con i nuovi autori e con quelli che in futuro si uniranno a noi.

Rendo nuovamente pubblico quel video e per un giorno lo lascio in auto play nel blog, questo blog che, per quanto mi riguarda, io riprenderò a vivere al 100%, afferrando ogni istante e vivendolo più che posso...come ogni cosa che faccio, perchè sono fatta così...

16 Settembre 2009 H. 01.31

 

 

"Siamo noi, siamo noi,
che abbiamo ancora voglia di stupire noi,
siamo noi,
e la teniamo sempre accesa,
quest'ansia leggerissima che abbiamo poi,
di vivere la vita più che puoi."

 

Commenti al Post:
leopolda0
leopolda0 il 16/09/09 alle 08:33 via WEB
ci ritagliamo piccoli spazi noi blogger in questo spazio virtuale siamo anime libere e crediamo nel domani siamo una comunita' di alieni che hanno valori antichi ciao leopolda_zero
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 16/09/09 alle 10:46 via WEB
Hai ragione leopolda! Credo che ogni blog, per chi lo ha costruito e gestito, porti in sč tanti ricordi. Blog Penna Calamaio č fatto da tante persone ed ha per me un valore che trascende l'ambito virtuale, porta con sč il ricordo di momenti vissuti anche nel reale con alcuni degli autori, di amicizie nate attraverso il blog, il ricordo di notti intere al telefono, di post scritti a quattro mani litigando o ridendo in webcam, addirittura cantando in webcam, il ricordo di incontri e di abbracci, di momenti di scazzo e di soddisfazione. L'ho tenuto praticamente fermo per un anno, per una vicenda che non ho intenzione nč di menzionare nč di ricordare, ora, quando possibile, voglio riprendere a vivere questo blog al 100% in attesa di rinnovare alcuni abbracci a Roma, nel raduno che faremo, di incontrare per la prima volta degli occhi mai visti nel reale e di stringere a me persone che da tempo attendo di poter abbracciare...e tutto questo...grazie ad un blog!
 
saranedi
saranedi il 16/09/09 alle 16:31 via WEB
Meno male che non sei buona a fare i video....io manco questo riuscirei a mettere su!!! Sono proprio negata!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 16/09/09 alle 16:57 via WEB
Ahaahah sai che mi sta venendo desiderio di provarci a fare 'sti benedetti video? Chissā cosa ne esce fuori..vedremo...
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 16/09/09 alle 23:02 via WEB
Bello Ross.. quanti ricordi.. č proprio tramite Penna e Calamaio che conobbi Consal.. che divenne poi un carissimo amico. Ricordo ancora il suo post sul bullismo che andō tra mille polemiche in homepage.. Consal non scrive pių nemmeno nel suo blog, ma ogni tanto almeno in messaggeria ci sentiamo ancora..a riprova che poi non tutto qui č cosė "leggero".. un saluto, Marie.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 16/09/09 alle 23:10 via WEB
Giā Marie, e ricordo anche quanto ci siamo spaventate il giorno prima che nascesse Mattia, visto che consal era sparito e non avevamo notizie di nessun tipo, silenzio assoluto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963