Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Libero finisce sui giorn...Voglio la tutela sindacale! »

Quando l'amore bussa alla tua gabbia

L

ui era mite, molto giovane e disorientato. Arrivò nella nuova casa speranzoso di poter realizzare il sogno di una vita serena, con una compagna amorevole che condividesse insieme a lui il grande amore per il canto. Appena la vide provò ad essere galante e premuroso ma nè lei nè i nuovi compagni sembrarono apprezzare il suo carattere delicato e docile. Anzi, fu ben presto vittima di reiterati soprusi e per quanto riuscisse coraggiosamente a difendersi ed a lasciare il suo segno, anche lui ci rimise letteralmente le penne.
Non rimase altra scelta che abbandonare quel luogo inospitale e pericoloso, isolandosi in un eremo angusto dove solo una voce di tanto in tanto gli parlava per fargli compagnia. Era, quella voce, una voce di donna. Gli parlava teneramente come mai prima d'allora gli era accaduto e pronunciava parole che mai lui aveva udito. Arrivava più volte al giorno per accudirlo e curargli le ferite, lo rifocillava, lo portava lì dove la sua soltudine potesse essere allietata dai raggi del sole e dal profumo dei fiori e poi andava via, misteriosamente, com'era venuta.
Ben presto tra i due si instaurò uno strano legame, fatto di piccoli suoni, di sguardi curiosi che indagavano sui reciproci misteri e, di  gesti lenti delle mani.
In lontananza, colei che aveva acceso il suo cuore di passione, proseguiva la sua vita indifferente con un nuovo compagno. Pure, quella presenza assidua e misteriosa che più volte al giorno bussava alla sua porta riuscì ben presto a gratificarlo, colmandolo di cure ed attenzioni e facendolo sentire importante ed amato. Pian piano cominciò a riacquistare fiducia per la vita, a godere delle piccole gioie della quotidianità e, per quanto il suo cruccio incessante fosse la ricerca del grande amore, ricominciò ben presto a cantare ed a sentirsi felice.
Quando fu rinvigorito e forte, quella donna misteriosa che ogni giorno gli aveva parlato teneramente, lo prese per mano e lo condusse in un luogo sconosciuto, ben più accogliente dei luoghi che sino ad allora aveva abitato.
Di lì a poco non fu più solo. Nella sua vita giunse Calypso

 

...e fu subito AMORE...

 

N.B:
QUASI TUTTE LE FOTO LINKATE NEL POST POSSONO ESSERE ZOOMATE DOPO IL PRIMO CLICK

 


Commenti al Post:
modusvivendioperandi
modusvivendioperandi il 09/10/10 alle 14:03 via WEB
Ma che belli!!!!!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 14:12 via WEB
Dormono così, l'uno sopra all'altro nel porta biscotto, invece di dormire affiancati sul posatoio come fanno di norma gli uccelli e gli altri diamantini del gruppo. :-D
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 09/10/10 alle 14:03 via WEB
che carini...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 14:11 via WEB
Carini e innamorati ^___^
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 09/10/10 alle 14:11 via WEB
ma sei una tenerona tu! lo vedi?! :-) kisses alla famiglia
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 14:13 via WEB
Ma io lo so...e so anche che quando lancio fulmini e saette è meglio scomparire dal mio cospetto ;-)
 
   
donnavittoriana
donnavittoriana il 09/10/10 alle 14:37 via WEB
storia d'amore dolcissima, come la scrittrice !!! Mi fa piacere che anche tu ami gli animali, io oltre hai 5 gatti che tutti più o meno sanno, ho 3 coppie di canarini, ognuno con la propria storia..si chiamano PAVAROTTO-PAVAROTTA,MONACO E MOMACHELLA,CARLO E CARLOTTA, i primi due maschi perchè cantano benissimo...Carlo perche è un canarino verdone !!!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:02 via WEB
Se io amo gli animali? Io sono la DONNA CHE PARLAVA AI CAVALLI ed il mio cavallo riconosceva persino il rumore della mia macchina quando arrivavo in maneggio. Se potessi trasformerei la mia casa in uno zoo ^__^
 
mikaela8
mikaela8 il 09/10/10 alle 14:37 via WEB
Teneri ed innamorati per la vita.. non come gli uomini che si lasciano al prima battibecco... Buon fine settimana Franca
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:07 via WEB
Si Mikaela, a differenza degli altri uccelli che di norma sono poligami, i diamanti mandarino scelgono il proprio compagno o la propria compagna e fanno coppia per la vita. Il guaio è che le varie coppie tra loro si azzuffano. Anche se..forse..ho trovato un sistema per fargli fare amicizia. Ieri ho provato ad inserire all'interno delle gabbie, al posto dei bagnetti pensili, una vaschetta (tipo quelle del gelato)colma di acqua. Ci hanno sguazzato come matti tutti insieme e magicamente oggi si azzuffavano meno e non ho dovuto mettere il separatore nelle gabbie.
 
R3nata
R3nata il 09/10/10 alle 14:43 via WEB
Li ho avuti per tanti anni,l'ultimo Serafino,è rimasto con me 18 anni...mi hai fatto venire voglia di riprenderli,ma Arturino lo accetterebbe?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:09 via WEB
Arturino è un gatto o un cane? Il mio cane li osserva un pò perflesso (per la serie ma che avranno da canticchiare in continuazione questi qui?) ma li ha accettati senza problemi. Se Arturino è un gatto potresti pensare di appendere le gabbie in alto dove lui non possa arrampicarsi ;-)
 
   
R3nata
R3nata il 10/10/10 alle 20:00 via WEB
...un cane,troppo FURBO!!!
 
antonio.rosato
antonio.rosato il 09/10/10 alle 15:19 via WEB
Troppo forti...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:13 via WEB
Antonio io sono veramente meravigliata ed affascinata. E' la prima volta che ho degli uccellini in casa e non immaginavo che potessero essere così pieni di affettività gli uni verso gli altri. In compenso ieri ho visto in streaming un famosissimo documentario sull'amore tra animali, con delle scene tenerissime persino tra pesci e giraffe. Appena posso realizzerò un video e darò modo anche a voi di apprezzarle. Davvero troppo forti!
 
albatrho.s
albatrho.s il 09/10/10 alle 16:01 via WEB
Ma che brava la donna misteriosa, vero Ross?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:14 via WEB
Davvero bravissima Theo..
bah...chi sarà mai??
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 09/10/10 alle 22:36 via WEB
Visto che non si sa chi è questa donna misteriosa, potresti farle omaggio di un video con le immagine dei tuoi diamantini. Piazzi una macchina fotografica sul cavalletto, scatti una foto ogni dieci minuti e ti ritrovi il video già fatto.
Insomma... raccontare una storia d'amore sull'aria di "Nachtigal Serenade"
Magari viene a vederlo, no?
 
Calypso.P
Calypso.P il 09/10/10 alle 16:02 via WEB
Che belli che sono!!!! Mi assomiglia lei..tenera e cocccolona, ma sa beccare...che belli:-) Non so se prenderlo come regalo di nozze oppure porta di buon aspicio:-) Belli Ross!! scappo a lavoro:-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:16 via WEB
Guarda che non l'ho chiamata Calypso casualmente. E' pazzerella come te!
 
gemini1970
gemini1970 il 09/10/10 alle 16:07 via WEB
Questo tuo racconto è la dimostrazioe che l'amore non si cerca ma è lui a trovare te.. Un abbraccio e buona serata
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:16 via WEB
Già! Buona serata anche a te ;-)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 09/10/10 alle 16:23 via WEB
Bellissima storia! Come lo avevano ridotto...Fra l'altro mi sembra che lui e la sua compagna siano veramente in forma e più belli degli altri...chissà perchè:-))))
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:21 via WEB
Cristina era ridotto molto peggio che nella foto. Dopo le zuffe con killer erano seguite quelle con Adone ed anche Panna, la femmina tutta bianca che lo attaccava continuamente. Tutte le piume sotto il ventre erano scomparse, alla coda mancavano le penne laterali ed avevo cominciato a notare tracce di sangue nella gabbia (nonostante il separatore!). Non mi rimaneva che isolarlo e provare a rimetterlo in sesto. Però tutto questo è servito perchè a differenza degli altri ora lui è addomesticato, cosa che per un diamante mandarino è difficile da ottenere a meno che non sia stato cresciuto allo stecco.
 
sissunchi
sissunchi il 09/10/10 alle 16:33 via WEB
Tu stai diventando schifosamente romantica...questo è preoccupante assai..assai
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:22 via WEB
Ahòòò...quelli innamorati sono loro, mica IO! E poi zitta tu...che sotto sotto...
 
mastro.zero
mastro.zero il 09/10/10 alle 16:59 via WEB
Post che mette in evidenza le tue qualità sia morali che materiali.
Hai dato cuore e colore ad una storia.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:23 via WEB
Azz!!! Addirittura? Dai...due righe scritte dopo pranzo..niente di più!
 
   
mastro.zero
mastro.zero il 09/10/10 alle 22:10 via WEB
Non era per adularti!
Non c'è motivo perchè debba farlo!
Ho detto quello che il tuo post mi ha fatto pensare!
Dalla età di nove anni ho allevato tantissimi uccelli raccolti per terra, ammalati o con arti malformi o spezzati. Tutti con problemi ed ho imparato a curarli. Con cuore e competenza che in seguito ho acquisito. Ecco perchè ti ho scritto quelle due righe fatte durante una buona "digestione".
Non mi piace adulare nessuno!
Buona serata. Ross
 
Trappolinax
Trappolinax il 09/10/10 alle 17:48 via WEB
che meraviglia, sono dolcissimi ^___^
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:23 via WEB
SI!!
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 09/10/10 alle 18:08 via WEB
*_*
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 19:39 via WEB
I prossimi che prenderò (ammesso che riesca a trovarli nella mia zona, saranno una coppia di Diamanti Pappagallo oppure, una coppia di Diamanti di Gould
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 09/10/10 alle 20:40 via WEB
Ah ma allora anche i più rigorosi talenti informatici possono rivelare capacità di tenerezze infinite... Un salutone dal vecchio Ebby, sempre memore della ciambella di salvataggio, e grato...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 21:46 via WEB
Io un talento informatico? Dai su Ebby...sono solo una sperimentatrice del web. Tutto qua.
 
ofelia770
ofelia770 il 09/10/10 alle 20:48 via WEB
Eccoti in una nuova veste Ross. E sapessi quanto mi piace! La dolcezza di questo racconto, scritto con garbo, tenerezza e semplicità mi fa apprezzare sempre più una donna come poche che ho avuto l'onore di conoscere qui in rete. Grazie per queste parole. Hanno colpito il mio cuore.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 21:51 via WEB
Sempre lieta di averti qui Daniela e sopratutto di rivederti attiva ogni volta che puoi. Grazie della tua stima. Ross
 
rita.chi
rita.chi il 09/10/10 alle 21:13 via WEB
ciao ti uguro un fantastico week end ...bacioni...rita
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 21:52 via WEB
Anche a te.
 
belladentros
belladentros il 09/10/10 alle 21:35 via WEB
gli animali hanno grandi sentimenti e a volte sono più teneri degli esseri umani. un abbraccio Sandra
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 09/10/10 alle 21:53 via WEB
Sicuramente hanno una purezza che purtroppo non contraddistingue gli esseri umani.
 
dolly.1
dolly.1 il 09/10/10 alle 23:22 via WEB
Sanno amare più degli esseri umani.. Serena Domenica....
 
Calypso.P
Calypso.P il 10/10/10 alle 01:02 via WEB
E' troppo bella sta foto io la conservo...se permetti:-) E poi è tenera Calypso sta a guardare in alto, abbracciando l' amato ..e guardando tutto intorno..tipo " non me lo toccate o vi spenno tutti" ahahha un po' come me:-) Peccato che non hai chiamato Rassù lui...e quando fanno la cucciolata...fargli covare i piccoli...che porta bene...:-)Lui dalle ultime penne spennate, lo vedo ingrossato e bellissimo..e come dice sussinschi anche se stai diventando schifosamente romantica... fai bene! :-)E qualcuno si metti un paio di occhiali che Ross è stradolcissima:-) Kisssssss da me e Rassù che ho spiegato e fatto vedere:-)Belli!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 10/10/10 alle 01:09 via WEB
Messaggio in PVT!! Leggi e rispondi!
 
Calypso.P
Calypso.P il 10/10/10 alle 01:26 via WEB
okay, vado a vedere:-)
 
sorboledgl
sorboledgl il 10/10/10 alle 03:18 via WEB
... mi hai strappato un sorriso ^__^ ... Notte
 
caterita2008
caterita2008 il 11/10/10 alle 10:24 via WEB
Due becchi, tante piume e ....una sola gabbia!
 
albatrho.s
albatrho.s il 12/10/10 alle 14:00 via WEB
heilà... tutte penne qui sopra negli adSense. Ho giusto bisogno di una penna personalizzata al raggio laser, anche senza calamaio -:))
 
milly05
milly05 il 16/10/10 alle 17:01 via WEB
BUON WEEKEND ANCHE SE PIOVE.TI ABBRACCIO.VIENI SU FACE..<3MILLY
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
esssa il 16/10/10 alle 20:47 via WEB
Che bello questo sottofondo musicale. Ha un titolo?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963