Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« La parola ai blogger!Il delirio collettivo.. »

Non ho neanche voglia di insere il titolo

Post n°846 pubblicato il 13 Ottobre 2010 da redazione_blog
 

I

nutile negarlo: c'è insoddisfazione profonda per le politiche di visibilità portate avanti dal portale. E non sto parlando della guerra sterile al commento in più o alla posizione in una classifica della quale si preoccupano solo i blogger affetti da blog addiction. Sto parlando della noia, della desolazione, del nulla assoluto che si percepisce girando tra i blog di Libero nel tentativo di leggere qualcosa di interessante e coinvolgente. Per non parlare della massa di stronzate emerite che affolla le nostre messaggerie, dei commenti idioti che più idioti non si può, di chi arriva con una straordinaria faccia di tolla e ti piazza commenti ad penem canis senza aver letto neanche il post.
Al post precedente non è giunta alcuna risposta da parte dello staff, nonostante abbia loro inviato il permalink via mail. Nè il post con i vari interventi è stato da loro almeno visionato, perchè ho monitorato costantemente il contatore e non c'è stato alcun ingresso in Calamaio da parte loro. (La mail ha ricevuto risposta in data 14/10/2010 e le proposte /richieste dei blogger sono state visualizzate nella stessa data come il contatore di Blog Penna Calamaio mi conferma).


Cercare un blog decente è diventata un'impresa, anche se non dubito che ve ne siano. Ho poi la netta sensazione che se investimenti vi saranno nella piattaforma essi non riguarderanno i blog.
Non resta che migrare altrove o incentivare il fai da te.
In un ultimo estremo tentativo di non morire di noia quando accedo alle pagine dei blog di Libero, vi propongo di tentare una reazione comune. Proviamo a creare un network di blog che possano interagire a vicenda, pubblicizzarsi a vicenda e costruirsi un'isola all'interno di questo mare ormai profondamente inquinato che è la blogosfera di Libero.
Se siete a conoscenza di blog validi, di blogger che hanno qualcosa da dire, di blog che possano distinguersi per contenuti, segnalatemeli in questo post e vedrò di realizzare qualcosa che possa garantire visibilità a chi lo merita ed aggregazione a chi si è rotto le balle dello status quo.
Segnalatemeli per categorie di contenuti: blog che si occupano di cronaca, di politica, di tecnologia, di musica, di salute, di sport  e quant'altro. Ma segnalatemi anche blog generalisti che valga la pena di leggere.
Non mi segnalate blog inzuppati di caffè, blog dediti ai copia ed incolla, blog in cui l'italiano sia un'opinione, blog di poeti dell'ultima ora ed affini, nè blog di gente esaltata  che concepisce la politica come una lotta o il blog stesso come una ragione di vita. Potrei non avere peli sulla lingua nel definirli.
Il resto si vedrà. Vedrò di inventarmi qualcosa.

Un'ultima cosa vi chiedo, perchè mi manca persino la voglia di farlo da sola: riempitemi la messaggeria delle poche stronzate che occorrono per intasarla, così potrò lasciarla definitivamente chiusa, causa profondo giramento di balle.
Grazie.

 

Commenti al Post:
riccardo081257
riccardo081257 il 13/10/10 alle 14:24 via WEB
Buona giornata, Ross!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 14:36 via WEB
Grazie Riccardo! Ecco, giusto per rimanere in tema.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:02 via WEB
Caro Riccardo, credo che tu non abbia letto il mio post. E' una cosa che ti sconsiglio vivamente di fare per il futuro. Potrebbe capitarti di scrivere "buona gionata" in un blog nel quale l'autore ha appena annunciato il suicidio.
 
albatrho.s
albatrho.s il 13/10/10 alle 14:33 via WEB
Se riempire di stronzate la messaggeria è l'ultima cosa che desideri, provvedo immediatamente. Però, leggila la stronzata che scriverò.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:05 via WEB
Caro Theo ho letto la stronzata che mi hai scritto. Ti sorge mai il sospetto quando faccio qualcosa che voglio farla esattamente come l'ho fatta senza bisogno che dopo 5 minuti arrivi tu a consigliarmi di farla diversamente? Se hai dei blog da consigliarmi fallo. Se non te la senti di farlo pubblicamente non consigliarmeli proprio. Io me ne frego di queste continue invidie da bambocci che sembrano animare in modo esclusivo questa comunità. Tanto alla fine farò quello che credo comunque.
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 13/10/10 alle 16:47 via WEB
Che farai quello che vuoi è fuor di dubbio.
... e anche oggi ho preso la bacchettata quotidiana. Mi mancava, ora sto meglio! :-))))
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:50 via WEB
Per te questo ed altro. Sono sempre a disposizione in tal senso, lo sai. Tra l'altro se la tua intenzione era di consigliarmi dei blog e ti sei ritratto per il timore che altri se ne avessero a male, hai sbagliato a priori blog da consigliarmi. Chi si incazza per queste cose non è oggetto della mia ricerca.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:37 via WEB
E non scrivermi privati su Facebook riguardo al contest Libero Modile Award! Non l'hai capito che non me ne frega una beneamata mazza e che so esattamente a cosa mira quel concorso? Trovi per caso degli utenti di libero nei primi 10 della classifica generale? Chissà perchè!
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 14/10/10 alle 01:48 via WEB
E intanto le bacchettate sono diventate tre in un solo giorno!
Qui tiro venerdì in santa pace.
Se propongo il mio blog, le bacchettate diventano quattro?
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/10/10 alle 15:33 via WEB
gentile amica, ho letto il tuo post...e francamente sono rimasta senza parole........... ti spiego il perchè!!! io ho un'età che potrei esere tua madre, ho lavorato per 35 anni negli studi legali di milano come segretaria.ora finalmente sono in pensione a godermi parte dei soldi che lo steso si degna di passarmi,,e non mi occupo di nulla in particolare! sono entrata in questo mondo virtuale cazzeggiando on line, e ho scoperto la comunity di libero, dove posto, metto copio e incollo tutto quello che mi piace o mi interessa,e lo faccio in primis per me, poi degli altri se entrano e commentano non è che mi importi molto!! allora partendo dal punto che faccio e disfo per me ...faccio e disfo quel cavolo che mi pare e piace, e non mi piace essere criticata o ripresa, nel mio blog faccio quel caxx che mi pare..... non so mi mi sono spiegata?? per avere notizie più o meno interessanti, colte ed intelligenti non le cerco sicuramente qua dentro, ci sono i giornali e le riviste, leggermente più verosimili!! La comunity non è una scuola di giornalismo,o di letteratura italiana, o una facolta dell'università...è quella che è, ed io l'ho accettata per quello che è ...senza criticare se il tuo blog è più acculturato di un altro! Ci sono blog di persone "non studiate" che sono simpatici perchè dicono con il loro italiano storpiato le cose semplici della loro vita..e a me piacciono!!! Credo di essermi spiegata ... buona giornata !! graziella
 
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 13/10/10 alle 15:44 via WEB
Hai ragione Donnavittoriana se qui devono solamente rimanere le persone intelletuali allora io prendo baracca e burattini e me ne vado da Libero
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:08 via WEB
A perchè ci sono degli intellettuali su Libero? Non ti sorge il sospetto che chi ha voglia di leggere qualcosa di decente come in passato avveniva nei blog di libero (cosa che ora non avviene più) sia animato dal tuo stesso stato d'animo vissuto al contrario? Per la serie: se qui dentro devono rimanere solo immagini, copia incolla, caffè e torte varie, è meglio che faccia baracca e burattini e me ne vada da Libero?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:01 via WEB
Cara Graziella, in primis non gradisco chi nel cominciare un discorso antepone come premessa la propria età come se essa fosse necessariamente sinonimo di esperienza. Esperienza di cosa? Di blog? Tra l'altro la mia età non la conosci ed io potrei esserti nonna a tua insaputa. Comunque di mamma ne ho già una e mi basta ed avanza. In secondo luogo Ti riconosci il diritto di fare nel tuo blog quello che a te più pare e piace senza essere criticata. Bene! Che si riconosca anche a me analogo diritto, compreso di dire ciò che penso senza inutili ipocrisie e ciò che penso è evidente: un blog è qualcosa di pubblico, se si vuole un diario adolescenziale nel quale attaccare fiorellini lo so faccia pure, ma poi si accetti che gli altri stentino a definirlo un blog che incontra i propri gusti. Se voglio creare un network di blog che incontri I MIEI GUSTI E LA MIA IDEA DI BLOG DEVO FORSE CHIEDERE PERMESSO A QUALCUNO?

Parafrasandoti concludo scrivendo: "spero di essermi spiegata" ed aggiungo che tutto questo aiuterà a fare una selezione tra i frequentatori di Blog Penna Calamaio. E puntualizzo che nello scrivere quest'ultima frase ho evitato volutamente il "mi aiuterà". Credo infatti che non dovrò attivarmi più di tanto a riguardo. Ognuno farà autonomamente ciò che sentirà di fare. Io mi limiterò, quando ne avrò voglia a rispondere senza alcun pelo sulla lingua. Buona giornata. Ross

 
   
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/10/10 alle 16:06 via WEB
anche io ho dirittodi dire qullo che penso, dunque siamo pari! e a questo punto credo che non abbiamo nulla più da dire...
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:09 via WEB
Logica conclusione.
 
 
waffenkappa
waffenkappa il 13/10/10 alle 16:05 via WEB
Infatti le persone"acculturate"qui in questa comunity hanno saputo solo portare scompiglio,mi riferisco a vicende realmente accadute ma dal momento che qui siamo nel virtuale,mi unisco a quanto riportato da DONNAVITTORIANA una gran bella persona che con la sua intelligenza ha saputo mettere in imbarazzo questo post per nulla carino nei confronti di chi adopera il blog NON per fare del giornalismo o delle scienze in cultura generale,ma solo per un sano passatempo tra amici...la libertà di parola vale per tutti...se tu ti senti superiore,hai fatto benissimo ad avvisarci tutti quanti...non cè altro da dire....ah...scusa se la mia ortografia e dialettica non si avvicina alla tua ma non vado a scuola da 40 anni...ma posso dire di conoscere la vita e le persone.buonaserata e che tu possa essere serena....perchè non lo sei.
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:12 via WEB
Credo che tu abbia il dente avvelenato contro qualcuno. Ma sono affari tuoi dei quali non mi tange. Di quale imbarazzo parli? Non l'avete capito che voglio esattamente quello che sta accadendo? Almeno eviterò di avere in futuro commenti di buona giornata sotto un post nel quale dichiaro di averne piene le balle. Interessante poi che stiano spuntando come funghi le proteste ma nessuno che riesca a segnalarmi un blog nel quale ci siano contenuti apprezzabili? Cosa c'è? Scarseggiano? Questa proprio non ve la aspettavate da redazione_blog vero?
 
modusvivendioperandi
modusvivendioperandi il 13/10/10 alle 15:36 via WEB
Hai pienamente ragione,nulla da aggiungere...purtroppo nessun blog eclatante da segnalare a parte quei pochi che già conosci..Le tue idee sono buone come sempre...magari..si riuscisse...ciaoo
 
R3nata
R3nata il 13/10/10 alle 15:51 via WEB
Ho letto qualche commento precedente....ma Ross,non avevi detto nella segreteria le stronzate?????
 
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 13/10/10 alle 16:00 via WEB
..le puoi sempre scrivere tu in segreteria !!!
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:13 via WEB
Mi sembra che tu avessi concluso le cose da dire. Se ora stai qui per litigare ti pregherei di andare altrove. Grazie...Graziella.
 
Calypso.P
Calypso.P il 13/10/10 alle 16:36 via WEB
Che esagerati..credo che nessuno ha letto il post di Ross attentamente, ne i precedenti perchè si capisca le motivazioni di questo post..quindi scusate parole a bambera di tutti..Sembra che vi sentite giudicati tutti, il post non parla di questo se " cazzeggiare nei vostri blog o no" se non averne diritto... ma ve lo spiega una stupidina ragazza ..avete tutti il santo diritto di far quello che vi pare nei vostri blog, ma siamo sommersi di " cazzeggiamento generale inutile" caffe, baci, bici, glitter, stelle classifiche, post a manetta, quasi tutti a correre a cercar un merito ed una vittoria inutile. La qualità che ci si presenta quando si apre lo share di libero dei blog, è pessima, non perchè lo dico io, ma ci si probleme scegliere persone che scrivono bene, e persone che cazzeggiano, ma nella misura moderata..ci sono blog qui che non ho visto mai in home page e sono tanti e sono no belli anche se c'é il cazzeggio sono un piacevole sensazione di relax leggere anche non sempre "vuoi un caffè" vuoi un buongiorno" e scusate dopo un po' leggere 100 buongiorni, il buongiorno diventa che due P..le http://blog.libero.it/monologoinrosso/8941265.html http://blog.libero.it/zeromeno/ http://blog.libero.it/JIUJITSU/ questi blog li avete mai visti in home page? no!!! perchÉ sono troppo acculturati? http://blog.libero.it/SFOGLIATAIII/ http://blog.libero.it/perlettera/view.php?nocache=1286980449 http://blog.libero.it/AreadiBroca/view.php?nocache=1286980569 continua il commento ...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:45 via WEB
Eccvo brava Rosa, fregatene di chi si risente. Tu avevi già cominciato a fare una ricerca. Segnalami i blog che ti piacciono visto che a differenza di me giri parecchio. Io li visiterò appena posso. Resto sul blog sino alle 17.00 poi ho da fare. Scrivessero quello che credono non mi interessa. Io so esattamente cosa voglio fare e non ho nessun dovere di essere "carina" quando ne ho le scatole piene e nei confronti di chi non è altrettanto "carino" nei miei confronti da provare quanto meno a leggere cosa ho scritto ed a percepire il mio stato d'animo prima di venire a scrivermi buona giornata solo per mettere un commento. Non ce l'ha prescritto il medico di commentare quando non si ha nulla da dire. Ricevere una notifica post non obbliga nè a visitarte il blog notificante nè a commentarlo a tutti i costi. Basta con queste stronzate, con questi clicca, con questi "si si, grande Ross, io sono con te" Ma che con te? Ma che stiamo facendo una gara? Voglio conoscere un pò di blog interessanti se ancora ve ne sono su Libero e voglio provare a realizzare qualcosa con loro. Se agli altri non sta bene il mio essere schietta, a me frega assolutamente niente.
 
Calypso.P
Calypso.P il 13/10/10 alle 16:47 via WEB
http://blog.libero.it/ebenezerlepage/view.php?nocache=1286980751 http://blog.libero.it/Mrsgarrick/view.php?nocache=1286980775 http://blog.libero.it/AIHEL/view.php?nocache=1286980817 http://blog.libero.it/gicierre58/view.php?nocache=1286980875 http://blog.libero.it/liberoingresso/view.php?nocache=1286980957 http://blog.libero.it/laviarossa/view.php?nocache=1286980989 http://blog.libero.it/kashmir/view.php?nocache=1286981011 http://blog.libero.it/angeloababilonia/ questi sono quelli che mi vengono in mente a me e che leggo e tanti altri che ce ne sono belli e nascosti, ma non ho mai visto premiare...punto..queste persone che differenza hanno che sono troppo acculturati per essere non "nascosti"..sono andata con il lanternino a cercarmeli, per non leggere ogni giorno vuoi un caffe amaro o dolce oppure un buongiorno che ripetuto mille volte. Certamente si trovano sempre scuse delel proprie incapacita, il mio blog è una stupidata piena di cazzeggi e sbagli, ma so che posso leggere di meglio e perché no?Buonagiornata a tutti..
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:54 via WEB
Il tuo blog è gradevolissimo pur non trattando tu argomenti impegnati e preferisco leggere il tuo blog con quel poco di Italiano che la tua permanenza in Germania ti consente ancora di ricordare e non continuare a leggere buongiorno e buona sera ti voglio tanto bene, anima mia, gattino mio bello, cici, ciociò, pucci pucci, vaffanculo berlusconi, vaffanculo ai comunisti ed amenità di questo genere.
 
   
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 13/10/10 alle 22:06 via WEB
Red, firmo le tue parole tali e quali, e tutte! È lo stesso motivo perchè passo da Calypso appena posso che peraltro ha un senso dell'immagine molto sofisticato... rivelatore di un istinto che fotte la pseudo-cultura di chi pensa di averla e la esibisce, profeta dell'ovvio più ovvio.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 22:36 via WEB
E' una cosa che le ho detto a suo tempo anche io. Ha un senso spiccato del bello che ho subito notato ed apprezzato, quando ancora non ci parlavamo e che rivela una sensibilità profonda ma anche una EDUCAZIONE al bello, da rinvenirsi probabilmente nelle sue radici o almeno in una fase della sua vita della quale di tanto in tanto parla. Per chi sa leggerla..
 
libellula_md
libellula_md il 13/10/10 alle 16:48 via WEB
ragazze...calmine!!!! non litigate!!! cara Graziella, l'idea di Ross è valida e non vuole in nessun modo sentirsi superiore a tutti noi! vuole secondo me, conoscere e far conoscere i blog più interessanti, che magari stanno in un cantuccio senza nessuna utilità per tutti gli altri utenti! questo a parer mio è un servizio per tutti!perchè si può unire l'utile al dilettevole!!! Ross perde tanto tempo per mettere a nostra disposizione la sua esperienza in fatto di pc , non dimentichiamolo!!! e poi..è un'idea che è venuta a lei , come poteva venire a chiunque di noi, quindi accettiamola e se crediamo che porti a qualcosa di buono...promoviamola! altrimenti nessuno ci impedisce di lasciare questo suo spazio, anche senza salutare, per passare il tempo dove e come più ci aggrada! dai...fate la pace!!! e fate le brave bambine! per quanto riguarda la segnalazione , ritornerò con gli appunti necessari!!! posso fare copia e incolla dei nik, o no?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 16:56 via WEB
Io non sono affatto una brava bambina sai? Non mi preoccupa se qualcuno si è risentito, sta tranquilla. Tornerò stasera a vedere se avete segnalato dei blog.
 
Calypso.P
Calypso.P il 13/10/10 alle 16:53 via WEB
Io sono calmissima! ahahh un buiongiorno a tutti anchìo sto fino alle 17 ! un bacione ne altri che ti faccio la lista..tutti abbastanza interessanti ciauz:-)
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 13/10/10 alle 17:35 via WEB
Ciao Ross anche se ci conosciamo da poco capisco il tuo punto di vista e lo accetto, il rispetto ci vuole anche su questo, che se a te non piacciono i clicca e i commenti copia e incolla e' giusto che non te li lasciano! io ne conosco pochi di blog seri come il tuo...ma se mi verranno in mente te li segnalero'...nel mio caso il mio blog non e' certo ai tuoi livelli io lo uso piuttosto per divertirmi con la grafica e pubblicare qualche news,video e poesie dediche dei miei amici... riguardo ai commenti che mi lasciano io non ci facio tanto caso, cioe' accetto quello che una persona puo' fare..c'e' tanta gente che si collega per cinque minuti e per lasciare un segno del suo passaggio lascia un semplice saluto... non dico che e' giusto... ma almeno per me io non ci faccio caso nemmeno se entrano senza lasciare nessun commento... ognuno penso e' libero di fare quello che vuole sia di leggere sia di non leggere...e' giusto pero' che se a te da fastidio le persone in questione dovrebbero evitare, nel mio caso non ti ho mai lasciato copia e incolla e non mi risento del tuo post che non vedo nulla di provocatorio anzi hai messo giustamente i puntini sulle i, quindi non vedo per chi possa sorgere il problema... la tua idea io l' apprezzo perche' ne hai veramente tante non machero' di segnalarti qualche blog interessante valutero' nel mio spazio amici e ti faccio sapere tra questa sera e domani...comunque anche io penso che questo portale e' troppo pieno di blog di buona sera ecc.. e capisco che tu sei arrivata in un punto dove ti sei rotta e vuoi qualcosa di nuovo! condivido e lodevole! ciao a presto
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 17:53 via WEB
Rispondo quando posso perchè sto lavorando, per cui non ve ne abbiate a male se ritardo. Un blog che incontri i miei gusti non deve essere necessariamente serio per avere contenuti, ma che li abbia almeno, che non si riduca ad un mero copia incolla di articoli di giornale, copia incolla di immagini glitterate e scambi di saluti. Quel genere di blog mi annoia, come mi annoia il continuo scambio di ti voglio bene tra sconosciuti. Prendiamo il caso del blog di oro.colato
Certo non è un blog che tratta argomenti impegnati ma è un blog che ha dei contenuti e che è piacevole sia leggere sia solo sfogliare. Di cosa si occupa? Semplicemente di oggetti del passato, niente di serio, niente di intellettuale, niente di impegnato ma almeno non si limita a semplici buongiorno e buona sera. Se qualcuno provasse a sfogliare Blog Penna Calamaio relativamente alle pagine del 2007-2008 ed oltre leggerebbe dei post e delle discussioni piacevolissime. Ho accolto su Calamaio centinaia di blogger, gli uni diversi dagli altri, spesso sono stata io a farli conoscere, spesso ho anche corretto qualche refuso (che anche io faccio) ho cercato di valorizzarli e spesso se non spessissimo ci sono riuscita. Io stessa ho preteso di avere qui ad es. sissunchi che scrive delle cavolate ma carine e divertenti, talvolta anche sgrammaticate ma nelle quali si coglie un guizzo, una personalità, una comunicativa, un brio, una freschezza, una capacità di far sorridere senza mai essere volgare. Dove sono finiti quei blogger? Io lo so perchè li ho conosciuti. Sono tutti andati via per svariate ragioni. Ora non so chi ci sia e se ci sia ancora qualcosao qualcuno. Ovunque io giri vedo solo caffettiere, gente che si azzuffa in malo modo per la politica, auguri di compleanno e dichiarazioni di grande amicizia da parte di gente che poi spettegola alle spalle nonchè gli immancabili post di buongiorno e buona sera.
 
   
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 13/10/10 alle 18:01 via WEB
il blog di oro.colato si e' piacevole ma almeno per me e' poco da interagire se leggi la mia eta' nel profilo capirai... sono nata nell' 86 e certi suoi post purtroppo non riesco a commentarli... ricordo poco ero troppo piccola a parte dei post dove l' autore ha riportato ricordi che si sono suseguiti negli anni 90 ecc... si per carita' non lo metto in dubbio quel blog ma c'e' per esempio il blog di raniero9 mio amico che ha un bel blog soprattutto perche' trasmette bene e amore verso i bambini... comunque i gusti sono i tuoi ognuno sceglie per carita' in base alle sue personalita' ... ciao
 
     
oro.colato
oro.colato il 16/10/10 alle 14:44 via WEB
o la peppa!! mo me tocca mette la foto co la faccia rossa adesso!! ross riguardo ai blog HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!!
 
   
sissunchi
sissunchi il 14/10/10 alle 13:28 via WEB
wè, io mica scrivo solo cavolate! Anzi scrivevo...
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/10/10 alle 13:30 via WEB
Non fare la scema...lo sai cosa intendevo dire.
 
david_41
david_41 il 13/10/10 alle 18:32 via WEB
ecco ...appunto !
 
libellula_md
libellula_md il 13/10/10 alle 18:35 via WEB
AMORE UNIVERSALE BLOG INDIRIZZATO ALLA RICERCA INTERIOREpsicologiaelinguaggi spunti di riflessione sulla dimensione psicologica, sociologica, comunicativa, linguistica ed espressiva UOMO QUALUNQUE TopinoneLa forza Cuore ferito riflessioni e poesie ...Caterina...condividiamo allora ross, se và bene così posso continuare!!! altrimenti mi spieghi come fare??? grazie e buon lavoro! ...io scappo al mio!!!!marì
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 19:18 via WEB
Certo, continua, grazie:-)
 
 
libellula_md
libellula_md il 14/10/10 alle 02:35 via WEB
continuo! zeno1949 Cuore ferito RI_INCONTRIAMOLO KnightMurderessOmbra della rete... annavera IL TEMPO E' L'ESSENZA DELLA VITA, FA' TESORO DI OGNI ISTANTE Arcobaleno d'AmoreL'amore puro in tutto e verso tutti stella112 ..Uomini... visti da una donna ok! sicuramente ne dimentico qualcuno! ma mi pare di aver fatto un ottimo lavoro! il mio....non lo so giudicare!a parte una riflessione sul perdono e i video di musica non ho copiato nulla! è tutta produzione" made in marì" e poi d'altra parte...il mio è un diario un pò lagnoso a volte ma...mio! buon lavoro a te Ross ! dimenticavo: per il blog di salvatore Romeo che è uno psichiatra, stiamo organizzando, se ci riusciamo, una specie di ambulatorio virtuale per dare la possibilità a chi non vuole o non può di avere un primo consulto! volevo parlartene per inserirlo magari in un contesto più ampio o almeno più pubblicizzato!cosa ne pensi? notte! marì
 
erising
erising il 13/10/10 alle 18:46 via WEB
Pur non avendo mai desiderato alcuna visibilità condivido ciò che scrivi a proposito delle politiche adottate dal portale che senza ombra di dubbio sembrano mirate ad evidenziare esclusivamente chi appartiene ad un parterre abbastanza circoscritto di utenti tutti abbondantemente omologati e assemblati…. ampiamente condivisibili anche le tue considerazioni su commenti, pvt, argomenti trattati, etc….. del resto è risaputo che la qualità fa la differenza per pochi, la massa vive di luoghi comuni e si nutre spesso di chiacchiere inutili……. ragionare, pensare ed agire costa fatica e soprattutto impegno e non tutti sono disposti a farsi carico di un così gravoso fardello!!! La tua proposta è interessante e certamente utile a chi gradirebbe (almeno ogni tanto!!) leggere qualcosa dai contenuti significativi e rivolti a lettori che fanno tranquillamente a meno di , volgarità, ipocrisie e struggimenti d’ animo esasperati ma forse questa è una pretesa eccessiva per lo Staff, per questo e per molti altri che seguono leggi di mercato dove vincono i numeri e le grandi cifre. Non sono una frequentatrice assidua del portale e non giro molto per blog, non saprei quindi al momento chi segnalarti ma mi chiedo se ti permetteranno di portare avanti la tua iniziativa, se consentiranno a te e a quanti ti aiuteranno nella realizzazione del tuo progetto di creare questo filtro- qualità in seno alla blogosfera di Libero…. beh io posso impegnarmi a farti la mia segnalazione quando la riterrò valida nella speranza che si possa raggiungere l’obiettivo desiderato senza essere silurati! Mara
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 19:23 via WEB
Cara Mara, non potranno impedirmelo e non vorranno neanche farlo. Blog Penna Calamaio era nato così ed ha svolto questo ruolo per diverso tempo, con risultati anche soddisfacenti, sino a quando vicende che non voglio più ricordare hanno fatto piombare me in uno stato di apatia ed hanno indotto i membri di questo blog (che era un blog collettivo con autori fissi ma nel quale venivano evidenziati anche i post di altri blogger) ad allontanarsi sia da Calamaio, sia da Libero, per non dover subire continuamente certe situazioni sgradevoli. Ce la faremo...
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 13/10/10 alle 18:58 via WEB
Ciao Ross, come ti ho detto più di una volta, non c'è da stupirsi se il Portale non presta attenzione alle richieste dei bloggers : sono altri gli interessi! Noi possiamo pure restare qui a scannarci per una stelletta, che tanto sappiamo bene, non significare nulla fuor via di un interesse economico! ( non per il blogger!) Altro che contenuti di qualità.. Non voglio sollevare polemiche, ma a premiare un blog, perchè diventi solo un nugulo di banner su pannolini, o cure dimagranti non ha molto senso. In ogni caso, passiamo a qualche blog che io reputo interessante : http://blog.libero.it/coluci/ ( riflessioni molto profonde).http://blog.libero.it/proautismo/ ( un blog interamente dedicato all'autismo) http://blog.libero.it/marcojostoagus/ (un blog artistico : la figura di Marco, ricordata dal padre Beniamino, attraverso le sue opere)http://blog.libero.it/frasieaforismi/( un altro blog di arte ma anche di cinema e musica, veramente ben fatto)http://blog.libero.it/immagination/(la vita quotidiana, i punti di vista, di un ragazzo gaio.)http://blog.libero.it/interiorlanding/( il blog di Diana, che anche tu conosci!)http://blog.libero.it/iride/ ( il diario di un ragazzo diversamente abile). ...per il momento! un saluto, Marie.
 
 
emmaus_deluca
emmaus_deluca il 13/10/10 alle 19:06 via WEB
Concordo Ross blog interessanti e non tanti che scrivono insulti schifezze . Buna serata .E comq. Ross non dice che non dovete scrivere o andarvene ma di fare blog lggibili a tutti e con una certa accortezza e no come tanti di sesso insulti minacce scritte stolte . Un abbraccio Ross Buona serata Angelo
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 19:29 via WEB
No Angelo, io non dico neanche questo. Ognuno portasse avanti il suo blog come crede e se è convinto di come lo vive o lo gestisce non vedo perchè risentirsi di questo mio post. Io dico che voglio aggregare un gruppo di blog diversi da quei blog. Ne sono interessata io. E' una mia iniziativa ed un mio progetto che ovviamente dovrà adattarsi a quella che è la mia idea di blog. Non vedo davvero il perchè questa cosa infastidisca qualcuno. Perchè ho detto quello che penso senza alcuna remora? Non è una novità da parte mia. Ti ringrazio tanto delle tue parole. Ciao, Angelo ;-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 19:25 via WEB
Grazie Marie, continua appena puoi e quanto a Diana è sicuramente nei miei progetti ed è per me un vanto ricordare che l'ho "creata" io!! ^__^ (Tanto lei capisce cosa intendo dire per "creata")
 
melacar
melacar il 13/10/10 alle 19:03 via WEB
Escludiamo questo,quello e quell'altro. Giustamente come ha detto Zelda da me: Dateci un'idea di contenuti. AGGIUNGO CHE: Il mio blog non solo non ha contenuti,ma e' incontinente.LO FACCIAMO SPARIRE?
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 19:17 via WEB
Assolutamente no Mela, non mi sembra che il tuo blog sia destinato a sparire. Anzi ho l'impressione che sia il contrario, ovvero che si debbano cercare con il lanternino blog che propongono contenuti e che la politica portata avanti dal portale, premiando numero di post e numero di commenti abbia destinato a scomparire proprio quei blog, privilegiando la visibilità dei blog in stile chat. Poi perchè chiedermi una tipologia di contenuti? Ho scritto nel post che sia possibile spaziare nelle segnalazioni: musica, tecnologia, politica, cronaca, psicologia, cinema, barzellette, umorismo, blog generalisti e diari personali nei quali CI SIANO CONTENUTI non semplici auguri di compleanno, buona sera, buongiorno, buona domenica, caffè, torte, tortellini ed affini. Non è difficile da capire è che voi ci vedete intenti polemici, io ci vedo solo intenti di aggregazione e sopravvivenza per i blog che vogliono andare oltre un semplice scambio di saluti o di asuguri, spesso tra l'altro neanche sentiti ed in stile "volemose bene"
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 13/10/10 alle 19:11 via WEB
secondo me melacar ha ragione... cosa facciamo tutti blog uguali con stesse materie ?? io per esempio mi intendo di arte ma non ho fatto un blog di storia dell' arte perche' so che annoia e l' arte in italia e' poco valorizzata e purtroppo in materia gira ignoranza parlo a livello culturale no personale... quindi appunto dateci voi un' idea... la politica si finisce spesso per litigare come i blog di calcio ecc... alla fine non c'e' molta scelta di idee...io non so cosa dire di piu'... penso che ognuno ha delle capacita' personali ma non possiamo sempre esprimerle in web perche' appunto certi argomenti non sono di interesse quasi piu' a nessuno ormai... non so se mi sono spiegata meglio...
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 19:35 via WEB
E perchè mai l'arte dobbiamo trascurarla? Lo ripeto non ha importanza l'argomento ma che ci siano contenuti. Anche un blog che ci fa conoscere opere d'arte può essere leggero e gradevole. Ma sono tantissimi gli argomenti, penso ad es. a blog che descrivono località o, lo ripeto a blog generalisti, anche diari personali con riflessioni dell'autore, purchè non ci si riduca a dei semplici copia incolla di cose altrui, di articoli di giornale o di immagini.
 
   
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 13/10/10 alle 19:51 via WEB
perche' purtroppo la gente e' disinteressata a questi argomenti altrimenti lo avrei fatto ma nulla vieta che lo faro'... comunque ti consiglio anche il blog di AngeloQuaranta appunto e' culturale tratta di vari argomenti...
 
Calypso.P
Calypso.P il 13/10/10 alle 19:26 via WEB
Mela non si sta parlando di far sparire chi fa cazzeggio..o di chi scrive come te anche simpaticamente..perchè alla fine il tuo blog è tuo, e ne fai come ti pare piace, si parla che veramente ..i primi post rilevanti oggi sono ora... Un blog che parla di una valle e di un paese e di politica e non faccio il nome..che me ne possa fregare...due di uno che mi parla di borsa che non ho spiccioli in tasca neanche per comprarmi le calze..tre di totti che penso sia un calciatore e quanto me ne puó fregar di uno che guadagna milioni tirando un pallone...un#altro che mi parla di Milano e sedute politiche, sto andando in ordine una che mi scrive dove buttar l' olio da friggitura qualcuno racconta di facebook ...andiamo ai blog in home page ahahah a quanti interessa sedurre con un profumo?poi di ratti, colleghi, lavoro e matrimonio no grazie...Il tuo è un blog cazzeggiante che ogni tanto fa piacere leggere con i tuoi caffe..ma mettiti alle 8 del mattina ..su 10 mila utenti 300 scrivono buongiorno!
 
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 13/10/10 alle 19:32 via WEB
eheheheh beh quello che dice calypso e' vero... ^______^ grazie del sorriso di questo tuo commento
 
 
Calypso.P
Calypso.P il 13/10/10 alle 19:35 via WEB
E poi ,,ci fosse una volta che dico cavolo che bello leggere:-) un bel post con su scritto dove nato Napoleone in forma ironica,anche, oppure siamo un popolo di caffe, buongiorno, e scannamenti di stelline ,l'italia è fatta anche di cultura..firenze, Venezia, arte , musica, dove è andata a finire in un caffè?Perchè i post che ci sono anche artisticamente belli blog che sono sottovalutati meno di un caffè e non sono premiati quanto i caffè.Si sta solo chiedendo Uguale misura , una via di mezzo.
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 13/10/10 alle 19:26 via WEB
Passavo di qui per caso e mi ha interessato l'argomento. Io provo a segnalarti il mio: è un blog di umorismo, ma non il solito insieme di copia e incolla da barzellette.it,I post li scrivo io di mio pugno. L'url è http://blog.libero.it/LunaParkMentale/ dacci un'occhiata se ti va. Grazie per l'attenzione e buona serata.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 19:30 via WEB
Certo che passerò, è esattamente questo lo spirito del mio post!
 
Calypso.P
Calypso.P il 13/10/10 alle 19:51 via WEB
Io penso Ross , che qui oggi i tuoi utenti vogliono a tutti costi la polemica, quando non esiste polemica.Lo ripeto qui non si sta parlando ne chiedendo di cambiar lo stile dei vostri blog, ma di avvantaggiare anche chi scrive di arte , musica, viaggi, che sono dimenticati nell'oblio e non conosciuti..perchÉ tenere 20 pagine di cazzeggio formata da 10 blog e cavolicchia, ma non possono esserci anche una parita, 5 cazzeggiano e cinque blog culturali in una pagina senno rimanete tutti quelli che fate il caffè e statemi bene:-)E come parlar con chi non vuol sentire.Certo che si incavolano non saranno più tra le 20 pagine se ci sara paritá per tutti.Ecco il motivo per cui ho scritto ieri mettere nei blog ..il mi piaci...:-) Vorrei proprio vedere quanti vorrebberò ciò...vorrei proprio vedere a quanti cliccano al caffe delle 7, delle 9, delle 15, e delle 20 e che è una caffetteria sto portale:-)Meglio che ci rido.
 
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 13/10/10 alle 20:00 via WEB
il messaggio di Ross e' chiaro e limpido, bisognerebbe cercar di far conoscere blog utili, ricchi a questo portale e che appunto sono poco conosciuti... io per esempio consiglio come utilita' a livello culturale anegloquaranta, a livello di contro abusi e pedofilia raniero9, a livello di attualita e fede diglialaverita'!! ecco questi sono tre utenti a mio avviso che hanno blog utilissimi...e comunque sono dell' idea che almeno la classifica dei post rilevanti ci andassero i post piu' ricchi e interessanti e non quelli per le visite...
 
   
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 13/10/10 alle 20:02 via WEB
ho scrito male angeloquaranta
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 20:22 via WEB
Grazie, passerò a guardarli e poi vediamo cosa organizzare e come organizzarci ma ho già qualche idea in testa.
 
     
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 13/10/10 alle 22:42 via WEB
Bene, ho visto che anche nonna fra ha segnato raniero9... sarebbe ottimo quell' autore... in ogni caso buona fortuna per il nuovo progetto ripassero' volentieri per aggiornarmi e a farti sapere altre utili novita'.. ciao Ross!
 
Calypso.P
Calypso.P il 13/10/10 alle 20:28 via WEB
Notte Ross e vado a cenar e mi dispiace del tuo amareggiamento..su vedrai chi vuo sentire capisce..che solo per migliorare..Lo capiti io:-) Un bacinoo:-) A domani mi aspetta Rassu sul sofa a veder Dottor house:-)Bacino da Rassu :-)Che gelosso chiede sempre con chi scrivo..ihh a va ben mi ha risposto..salutami Ross:-)
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 20:43 via WEB
Non sono amareggiata, anzi sono divertita da certe reazioni. Me le aspettavo ed ho reagito appositamente in modo acido per spiazzarli ancora di più. Salutami Rassù anche tu!
 
hengel0
hengel0 il 13/10/10 alle 20:43 via WEB
Ciao Ross , comprendo il tuo stato d'animo, sono qui da 5 anni e non mi ritengo un intellettuale !(Anzi)non lo sono affatto , ma il mio stato d'animo ultimamente è piu o meno come il tuo, difatti da giorni mi sto un po fuori perchè noto da tempo troppa superficialità, io qui ho cominciato il mio lavoro , gli editori mi hanno fatto dei contratti grazie a Libero, non ho mai voluto criticare nessuno , ma ultimamente mi pesa molto ciò che vedo, e sinceramente tutto ciò mi rende triste a volte,ma credo che un blogger abbia sempre qualcosa da dire di SUO , e troppi copiano o sparano troppe stronzate , ma il giudizio non mi spetta, ma non nego che è una vera tristezza.. anche perchè quando l'ho espresso il mio giudizio mi son presa solo un mare di parolacce.. ma se qualquno critica me credo che deve essere una crescita e un guardare se davvero non va qualcosa.. ma perchè so che non sono perfetta e non lo siamo mai, ma è diventato impossibile anche esprimere un propio parere.. un saluto d'affetto..Hengel
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 20:53 via WEB
Tranquilla, le cose le ho dette io per tutti quanti hanno avuto pudore di farlo e l'ho fatto volutamente in un certo modo per dare una scossa. Ora sta solo a noi che avvertiamo lo stesso disagio e la stessa desolazione girando sui blog, cercare di aggregarci stimolando il manifestarsi di una rinnovata vitalità in questo portale.
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 20:50 via WEB
Lidia brutta stronza che non sei altro. Lo sapevo che saresti arrivata vedendomi commentare in un certo modo e sfanculare a destra ed a manca. Deficiente, io l'altro tuo cellulare non l'ho mai memorizzato! Vfncl!
 
 
makavelika
makavelika il 13/10/10 alle 21:01 via WEB
Giuro che mi sono loggata solo dopo aver letto, per caso, un messaggio di un utente di Libero nella mia messaggeria. Volevo commentare ma poi mi sono detta: non serve a niente.
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 21:06 via WEB
Ok allora torna dai tuoi cavalli, tanto le sentenze che spareresti le conosco già tutte.
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 13/10/10 alle 21:20 via WEB
io non giro per niente...ho troppo da fare a rispondere alle tante persone che mi chiedono consigli...e visto che non sono tanto intelligente vado a informarmi prima di rispondere..il mio blog e copia e incolla...non posso inventarmi le notizie...qualche volta ci scrivo di mio..ma devo sentire la notizia prima...cmq quel poco che giro non ho trovato dei blog ecclatanti...sarà che la poesia non mi piace...c'è un blog che leggo volentieri ..caro diario...di assunta51 ...racconta la sua vita...poi raniero9 ma purtroppo chiude...a parte il tuo che e molto interessante.....ciao buona serata bacione..
 
   
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 21:26 via WEB
Passerò a guardarli Franca e comunque andare ad informarsi prima di rispondere ad una domanda se non si è certi della risposta è un comportamento intelligente e tutt'altro che stupido.

Torno subito vado a segnare sul contatore quella che dice di essere entrata nella sua messaggeria senza loggarsi e poi di essersi loggata qui su Calamaio per caso alle 21.00 dopo esserci entrata alle 20.22.

 
     
nonna.fra
nonna.fra il 14/10/10 alle 11:31 via WEB
beh devo rispondere di cose troppo serie ...non posso sbagliare..e se mi chiedono consigli come comportarsi quando scoprono che hanno abusato di suo figlio devo essere sicura di quello che dico...la pedofilia e una bruttissima cosa...bacione...
 
ebenezer.le.page
ebenezer.le.page il 13/10/10 alle 22:09 via WEB
Sono d'accordo. Punto per punto. Mi riferisco alla tua diagnosi. Hai avuto il coraggio di esporre quanto io covavo ma liquidavo con un'alzata di spalle. E non è nemmeno che la home page di Libero brilli. L'alibi, probabilmente? Lo stesso di giornali e TV, Tv inguardabile a meno di non andare sul digitale a cercare con il lanternino. L'alibi, dicevo, e prevedibile: alla gente piace. Le tette rifatte o le labbra della tale o tal'altra creano interesse, pubblico, partecipazione. Perchè Facebook è una vetrina forse più entusiasmante? E qui, cara amica, mi insorge il dubbio: che i blog non facciano che rispecchiare. Buon gusto e intelligenza e cultura o ci sono o non ci sono. Più volte sono stato lì per chiudere. Ma ho continuato perchè, nel mio caso, era bene o male un'esperienza di contatti, umana, un termometro per capire e indagare, e apprendere qualcosa che altrimenti non avrei mai saputo. È così è stato infatti. Quando persi tutti i miei precedenti che grazie a te ho recuperato (grazie ancora) mi dispiaceva proprio perchè perdevo della documentazione eventualmente fertile in seguito per del lavoro mio, personale. Sono anche su Wordpress e il clima è decisamente differente. Non che mi faccia illusioni. Lì ci sono ugualmente dei bei giochi e relativo business. Un mio amico (italiano a Los Angeles) mi ha detto perchè non cambio anche la lingua, inglese, per uscire appunto dal brodo - ma io vivo qui, e questo alla fine è il mio Paese e la realtà con cui dobbiamo misurarci. Comunque, dei blog validi ci sono, con dei cervelli dietro. E dell'ottimo gusto e acume. Anche qui in Libero Country. Penso che la selezione si formi naturale. Cioè, che si formino dei circuiti affini. Conclusione: le ultime statistiche di cui sono a conoscenza e che risalgono non a molto tempo fa, davano un numero di analfabeti insospettabile e tragico (tra analfabeti ruspanti o di ritorno o che a malapena riescono a scrivere due righe). Non avremmo i rappresentanti politici che abbiamo (e ci meritiamo). NOTA: mi rendo conto di non proporre niente di concreto. Non serbamene.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 22:49 via WEB
Ebby non te ne serbo. Mi rincuora sapere tramite voi che girate, dell'esserci ancora qualcosa per cui valga la pena cercare. Questo è l'inconveniente del "segnala post" è l'inconveniente dei grandi numeri e della logica "social": l'inconveniente di cui ha sofferto e soffre Calamaio, ovvero l'impossibilità di cercare e poi costruire e poi coltivare, una micro community di affini per l'esigenza di star dietro ai grandi numeri. Bè, credo sia evidente che il vincolo dei grandi numeri mi sia venuto oramai a noia, altrimenti non si spiegherebbero neanche alcune mie risposte a ph acido. Io ho visto periodi migliori in questa community, ho visto e letto delle penne straordinarie ed ho sempre chiarito che non mi ritengo nè una scrittrice nè una blogger. Io sono un'osservatrice ed una organizzatrice. Quei blogger probabilmente sarebbero ancora qui se avessero avuto meno puzza sotto il naso e più umiltà di organizzarsi, se non per emergere, quanto meno per sopravvivere in una comune isola all'interno di questa community. Proverò ad organizzare quanto ancora c'è di buono per evitare che si disperda nuovamente.
 
gattachicca1
gattachicca1 il 13/10/10 alle 22:52 via WEB
Ciao Ross! Parlo esclusivamente x me ed i miei blog; in 1 trovi anche i copia ed incolla, ma c'è 1 motivazione valida, sono appelli - I post che pubblico, firmati da me, sono tutti farina del mio sacco ottenuti con ricerche e studi; può anche darsi che a te non interessino le argomentazioni che tratto ma sono tutti blog momotematici - Circa il livello culturale e la proprietà di linguaggio, la mia laureetta riguarda il campo sanitario nel quale vivo da oltre 36 anni, se iniziassi ad utilizzare termini puramente tecnici farei solo sfoggio di vuota cultura tematica e chi volesse leggere i miei post dopo poco tempo fuggirebbe - Mi spiace sentirti così arrabbiata, ma almeno in questo strano mondo virtuale cerchiamo di divertirci ed evitiamo di cannoneggiarci a vivenda tutte le volte che i nostri vascelli incrociano le rotte
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 13/10/10 alle 23:08 via WEB
Perchè ne fate una questione personale cercando di giustificarvi come se io avessi additato qualcuno? Non l'ho fatto nè mai mi sarei sognata di farlo. Ho evidenziato una situazione diffusa che è alla base del disagio che in tanti avvertono senza esprimerlo. Ho evidenziato un dato di fatto che è inequivocabile ed innegabile oltre ad essere non solo visibile bensì evidente, macroscopicamente evidente. Chi ne è fuori non ha bisogno di tirarsene fuori, anzi dovrebbe convenire che non sto scrivendo cose campate in aria, bensì cose che sono sotto gli occhi di tutti, a maggior ragione se si fa il confronto con la realtà del passato, nella quale pure c'erano dei fermenti di insoddisfazione ma c'erano anche delle individualità notevoli, rimaste individualità proprio per l'incapacità di organizzarsi o talvolta per una spocchiosa puzza sotto il naso che contraddistingueva qualcuno di quei validissimi blogger.
 
   
gattachicca1
gattachicca1 il 14/10/10 alle 00:03 via WEB
Nessuna questione professionale ne tentativo di giustificazione - Penso che i blog siano 1 pò degli specchi che rimandano l'immagine di chi li gestisce, e se 1 non ha argomentazioni da esporre non può certo inventarsele :o), alcuni raccontano se stessi, magari in forma pseudo poetica, altri neppure quello... - =^..^=
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 14/10/10 alle 00:34 via WEB
questa un' altra che fa la sorda..ma la finite di fare i sordi che neanche sanno leggere..so leggere io che capisco molto meno di voi l'italiano...ma veramente ! Volete un portale tutto dolcinato al zucchero al miele allora nessuno vi obbliga, nessuno vi sta dicendo dicambiare i vostri post oppure non sa leggere o dove legge ciò me lo spiegate? oppure sono io scema qui:-)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/10/10 alle 00:37 via WEB
Buonaaaa Rosa suuuuu!! Vai su. Leggi cosa ha scritto Guido!
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 14/10/10 alle 00:45 via WEB
Si ho letto e mi fa piacere, ma mi fa incavolare che fanno finta di non aver capito..qunado hanno capito più di me e di te.. e che se la devono tirare si dice a casa mia...tirare da prime donne...Non hanno neanche l'umiltà di entrare ed accettare il tuo pensiero. Che vergogna che fanno...a me gente cosi mi fa ribrezzo..perché prima o poi non sai dove tirano il coltello.Notte!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/10/10 alle 00:49 via WEB
Dai su non esageriamo con parole grosse. E' evidente che qualcuno ha frainteso e non serve prendersela. Basta spiegarsi.
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/10/10 alle 00:35 via WEB
Ed allora perchè livellarsi necessariamente verso il basso? Rosa ha scritto una cosa intelligentissima:lei dice (di sè) io scrivo cavolate e le scrivo anche piene di errori. Ma se c'è del buono e bello in giro perchè mi devo limitare a fruire solo di ciò che è mediocre? In fondo la varietà di scelta sarebbe un'opportunità di arricchimento per tutti.
 
     
Calypso.P
Calypso.P il 14/10/10 alle 00:40 via WEB
mi spieghi Ross dove cavolo hai scritto" Cambiate tutti i vostri post in post intelletuali perché mi annoiano"..perchè io son cieca... mi presti gli occhiali:-) Scusate sto prendendo per i fondelli le prime donne:-)
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/10/10 alle 00:43 via WEB
Non l'ho scritto infatti, ma veramente non ho scritto neanche che non mi piacciono. HO solo scritto di non segnalarmeli evidentemente perchè non rientrano nel mio progetto. Adesso stai buona però che voglio andare a dormire senza che succedano casini nel blog? Una sigaretta in tranquillità please e poi notte! :-)
 
micia.o
micia.o il 13/10/10 alle 23:53 via WEB
Ross e cosa t'inventi per creare un'isola in mezzo al mare..??? [[[sono curiosa
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/10/10 alle 00:51 via WEB
Eh no! bisognerà aspettare. Ho avuto parecchie segnalazioni e ne aspetto ancora. Dovrò visitare parecchi blog e contattarne gli autori prima di tirar fuori i mattoncini lego.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
COPIA E INCOLLA il 14/10/10 alle 00:35 via WEB
CIAO SONO UN COPIA E INCOLLA MI SUICIDIO???....concordo pienamente con lei signora Ross...non se ne puo' più ci klicca...kiss...bacini...sorellina...sorellona...caffe'....thè...me....e bastaaaaaaaaaaaaaaaaa.....(non sono loggato non per timore o per non mostrare il mio volto....ma mi scazzavo enormemente di loggarmi)saluto? no no...va a finire che se dico buonasera prendo qualche cazziata...ah ah ah ah,ciao Ross!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 14/10/10 alle 00:40 via WEB
ahahaha "dolce notte" allora! Come si fa ad avere una notte dolce? Si spalma il materasso di miele forse o si svuotano i pacchetti di zucchero nelle federe?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
KLIKKA il 14/10/10 alle 00:49 via WEB
si?....puo' essere...:)) oppure....che sia una notte splendida,fantastica...cax..ma stanco morto come sono che faccio...zompo sul letto e festeggio a champagne??! Giuro che domani torno loggato... ;)ciao
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 14/10/10 alle 00:53 via WEB
Ti aspetto, ma prendi la dose di insulina prima di andare a dormire chè troppo zucchero può diventare pericoloso ;-)
 
libellula_md
libellula_md il 14/10/10 alle 02:38 via WEB
notte Ross! ho continuato di seguito al mio primo commento, quindi mi trovi più "su"!!! in bocca al lupo! marì
 
ugainfollobuss
ugainfollobuss il 14/10/10 alle 08:11 via WEB
Ciao Ross,condivido il post pienamente ,leggendolo si capisce che molti hanno male interpretato le tue parole(forse perche' si sono riconosciuti nei copia incolla???)a parte questo credo che i blog di cui parla ross sono quelli privi di personalita',quelli di chi non ha argomentazioni ,che non scrive mai un proprio pensiero ma copia solamente lnk presi in giro...senza contare che a volte un proprio concetto anche se espresso in modo non chiaro e' meglo di cento link scritti in un perfetto italiano da un giornalista.Blog ne conosco,ad esempio io leggevo prima di conoscerla il blog di oretta perche' parla di tutto,c'e' cazzeggio,c sono argomenti seri e anche argomenti che ti fanno sorridere,perche' se uno la sera torna dal lavoro con alle spalle 10 ore pesantissime,di tutto ha voglia meno che leggere di cronaca nera..poi un blog che mi piace e'http://blog.libero.it/Conquistadores/view.php?nocache=1287036253 lei scrive molto bene,racconti di vita vissuta e non ..piacevole davvero:) buona giornata
 
hengel0
hengel0 il 14/10/10 alle 09:33 via WEB
Ciao ross Un abbraccio..
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 14/10/10 alle 10:25 via WEB
Non sono riuscita a leggere prima questo post per mancanza di tempo. Condivido pienamente quanto scrivi. Infatti ritengo che il copia incolla serva a poco e per quel poco che riuscirò a scrivere nel mio blog, ho intenzione di inserire notizie di prima mano se le ottengo e valutazioni personali sui fatti di cronaca. Avevo intenzione di cambiare il taglio del mio spazio e questo tuo post mi ha fatto riflettere ulteriormente. Un blog vero non è da copia-incolla ma dovrebbe rappresentare uno spunto per ragionare attorno ad argomenti. Almeno io la penso così.Purtroppo non ho la possibilità di segnalarti dei blog...in questo periodo sono poco presente su libero.ciao Ross.
 
Principessa.Smeralda
Principessa.Smeralda il 14/10/10 alle 10:43 via WEB
ciao ross un altro blog a mio avviso molto ricco e' quello del mio amico giampi1966... parla di fatti di politica ed e' un autore trranquillo non e' uno dei quei tipi che scrive per discussione... e' molto equilibrato nel modo di scrivere i fatti inerenti al tema trattato! ti consiglio di visitarlo di sicuro non e' un tipo che annoia... ciao ti faro' sapere chi altro mi viene in mente di autori interessanti..a presto
 
Calypso.P
Calypso.P il 14/10/10 alle 15:30 via WEB
http://spazio.libero.it/Muspeling/ che lo conosco dai tempi di volare scrive molto bene...anche se lo trovato ieri sera e non si ricorderà di me...http://spazio.libero.it/sposa_di_giugno/ una sposina e le sue lotte con la quotidianitá fatto meravigliosamente...uno tra i pochi qui che hanno voluto la stella...http://spazio.libero.it/honeymoon79/ con la sua sicilianità...http://spazio.libero.it/sto.zitto/ storie tra fili di erba... http://spazio.libero.it/elbirah/ http://spazio.libero.it/stop.and_go/ http://spazio.libero.it/yulyus/ http://spazio.libero.it/charquai67/ che geniale che un misto tra kant e Bukowski che lo amo perchè l'unico qui che scrive bene in tedesco dopo Anna http://spazio.libero.it/artchoker/ http://spazio.libero.it/maylagatta/ May che racconta il suo dolore in amore http://spazio.libero.it/utopia383/ sono quasi tutti senza stella, ma sono di qualità..ne ho altri che ti farò una lista, ma quanto leggo tanto:-)Cose interessanti..
 
Calypso.P
Calypso.P il 14/10/10 alle 15:45 via WEB
http://spazio.libero.it/isolde6/ ho dimenticato Isolde,che scrive dellea colomba che viene a trovarla tutti i giorni e deis uoi fiori e del germoglio dell' albero che hanno ababttuto di fronte a casa sua..come dimenticare lei..Non sono di meno degli altri che leggo, ne gli altri sono di più, ma molti sono conosciuti e non c'e bisogno di menzionare...quindi niente offese..lo spero..Quando devo leggere , il caffè lo bevo a casa già e lo faccio per rilassarmi e non leggere bici e baci e schifose sinuose dolcezze inutile, perchè tanto tra tante dolcezze cè di poco, ..mi piace scoprire di nuovi e di belli...e perchÉ non tirarli fuori tra tanti e farli conoscere?Un bacio.Rosa
 
Calypso.P
Calypso.P il 14/10/10 alle 17:55 via WEB
Una domanda da Million dollar, siccome solo e pochissimi hanno proposto blog interessanti.. che quasi tutti io ma quando andate negli altri blog ma che leggete" un caffè? un bacio? Ma cosa leggete? solo curiosità.Ma leggete almeno qualcosa?:-) E cosa cosa?
 
Calypso.P
Calypso.P il 14/10/10 alle 17:57 via WEB
No mi sta venendo il dubbio che qui non legge nessuno..ma almeno le figurine le guardate?che stronzetta che sono...
 
wordsexy
wordsexy il 15/10/10 alle 04:59 via WEB
dai un occhiata al mio blog anime fragili di dolcecomemiele_2009 tutto ciò che creo è di mia spontanea voltontà con i miei sistemi informatici altro non aggiungo.
 
isaisa64
isaisa64 il 15/10/10 alle 10:59 via WEB
"blog di poeti dell'ultima ora ed affini" ..perdona l'ignoranza, cosa intendi? forse io non ho ben compreso cosa sia un blog? è possibile, l'unica cosa che sò è che mi piace postare mie poesie o pensieri, nonchè stati d'animo che possono più o meno interessare, o poesie di altri autori, sarà perchè in altri blog, in certi stati emotivi che la vita mi regala quotidianamente, leggere pensieri, poesie in cui mi rispecchio mi ha sempre aiutato molto. Personalmente non sono qui per visibilità,ma solo per piacere personale. E' cosa buona e giusta che chi merita venga segnalato e sia visibile, il resto, non fa rumore e probabilmente neanche gli intereessa di farlo! con affetto isa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
simona il 16/10/10 alle 02:47 via WEB
http://blog.libero.it/Vernissage/view.php?nocache=1287189005 ^__^ Prova a leggere questo - Buonanotte.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963