Creato da emrysemrys il 11/07/2005
Fossefacile... (Tecniche di Sopravvivenza Urbana)

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

minsterr999lorteyuwvolandfarmlottergsSdoppiamoCupidotast0matt0randagio69leone.sdentatoorso_dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ScooterAcquisti »

Ho scelto

Post n°14 pubblicato il 28 Luglio 2005 da emrysemrys


Ho scelto come scooter d'elezione l'SH 125 i della honda. Che ne pensate? Adesso non sono più capace di passare per una via senza notare i motorini parcheggiati e valutarne implicitamente la linea, se mi ci arrivano i piedini alla pedana, se ci si sta in due, se ci passo tra le auto in sosta, ovviamente se mi piace il colore e se sarebbe facile rubarli.

Mi piace il parabrezza a faccina, ma e' della piaggio e sono piu' orientata sull'honda. Cos'è il parabrezza a faccina? Ma come, quello con le antennine argentate! Come sarebbe che non lo avete notato mai? Ma cosa guardate in uno scooter? Se è comodo e pratico? Ok, ok, ma quello viene dopo... Prima in uno scooter si guarda l'espressione :)

Anche prima di scegliere un'auto io guardo l'espressione. Ci sono macchine con lo sguardo buono e benchè siano belle, in città  non vanno bene. Per avere ragione degli altri nel traffico devi avere l'occhio assassino, lo sguardo aggressivo, l'espressione da maniaco assetato di sangue. Una cinquecento nuova per esempio non va bene...
Una citroen invece è ok. Le audi hanno l'occhio magnanimo di chi e' troppo forte per abbassasrsi e mettersi in competizione con te. Le fiat medio basse sono cucciole che con gli occhioni implorano pietà, le alfa romeo sono sportive che ammiccano, anche coi fari.

Vale la stessa cosa con gli scooter. Bisogna valutare l'espressione per sapere poi che ruolo sia possibile giocare nel traffico metropolitano. E lo sguardo deve essere affine alla propria indole o sono cavoli amari... Non puoi metterti a fare l'aggressivo sgargiantello su una vespa. Non puoi, proprio non puoi. Confondi il prossimo, trascendi la genetica delle due ruote.

Ho scelto l'SH perchè ha la giusta faccia per me. Se dovessi ripiegare su un piaggio apparirei troppo buonista, cosa che nel traffico io proprio non sono. Ho una polo nera e di solito le altre auto fraintendono; credono che io sia gentile e accondiscendente solo perchè ho i fari ampi e dolci. Manco per nulla. Grosso errore.
Errore che su una macchina con doppio air bag posso permettermi, su uno scooter no.

Em

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963