Un blog creato da gargiulo.davide il 16/03/2007

Domande & Risposte

Blog aperto a tutti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

LA MIA CITTÀ

immagine
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Checkmessenger.net, come farsi rubare la password in pochi secondi

Post n°5 pubblicato il 19 Marzo 2007 da gargiulo.davide
 
Tag: Truffa
Foto di gargiulo.davide

Checkmessenger.net Si tratta di un sito che sostiene di essere in grado di indicarvi quali utenti del circuito MSN Messenger vi abbiano "bloccato" o "cancellato" dalla loro lista dei contatti.

Per ottenere questa "preziosissima" informazione (bah!) Checkmessenger.net vi chiede di fornigli semplicemente due dati: il vostro indirizzo di posta elettronica Hotmail e la vostra password di accesso a MSN Messenger! Insomma tutto quello che serve per impadronirsi letteralmente del vostro account MSN! Basterebbe questa richiesta per tirare una croce rossa sul sito, chiudere la pagina Web e darsela a gambe. Eppure paiono essere in molti gli utenti cui una simile procedura è parsa legittima e accettabile.
Il sito - che considera se stesso e le proprie assurde richieste con lucida follia - garantisce che i dati forniti non vengono in alcun modo conservati, il che dovrebbe bastare per fidarsi ciecamente di questo curioso servizio.

Nella sostanza lo scopo di questo sito pare essere solo quello di rastrellare indirizzi e-mail, password e userid da utilizzare come bersagli per il proprio spam. Secondo quanto descritto da numerosi utenti, una volta forniti i dati di accesso per MSN, Checkmessenger.net provvede ad espellere la vittima da Live Messenger, sostituendo alla sua userid l'indirizzo del sito Web stesso. A questo punto, in possesso dell'account bersaglio, Checkmessenger.net invierebbe un messaggio di spam (in cui pubblicizza la propria fantomatica attività) agli indirizzi di posta elettronica degli utenti presenti nella lista della vittima.

Se siete tra coloro che hanno ceduto alla tentazione di utilizzare il "servizio" in questione, e avete fornito i vostri dati di accesso a MSN Messenger, il mio consiglio è quello di cambiare immediatamente la vostra password.

Un consiglio più globale e generico è invece quello di non fornire mai - per nessuna ragione e a chicchessia - i vostri dati riservati di accesso a qualsivoglia servizio online: a nessun sito serio verrebbe MAI in mente di chiedervi di fornirgli la password...di qualunque cosa!

 
 
 

Chi evade le tasse in Italia? Risposta semplice: i Ricchi

Post n°4 pubblicato il 18 Marzo 2007 da gargiulo.davide
 
Foto di gargiulo.davide

Ci son famiglie che a stento riescono ad arrivare alla fine del mese ma, con enormi sacrifici, possono definirsi persone oneste, che pagano le tasse, anche a costo di non potersi permettere una cena al ristorante o una serata al cinema. Ne conosco tante di famiglie cosi, ed ogni giorno provo una forte ammirazione per queste. E' grazie alle persone oneste che l'Italia può andare avanti.

Ci sono famiglie, al contrario, che pur avendo i soldi "che gli escono dalle orecchie" vogliono sempre di più: il "macchinone", i vestiti firmati, le feste super-costose, serate con aperitivo, cena e discoteca. Per carità, in un qualche modo dovranno pure spendere questi "maledetti soldi" no? Non sto a sindacare questo, ci mancherebbe. Eppure tanti conti non tornano: i super-benestanti italiani sono una percentuale da paese del Terzo mondo, solo il 2 per cento e dichiarano di guadagnare oltre i 100mila euro, solo 760 mila persone. Una élite. L'unica che secondo i dati del Fisco potrebbe permettersi viaggi esotici, auto potenti, settimane bianche a Cortina, barche, scuole e università private.

Leggendo le ultime dichiarazioni dei redditi e i dati destinati ai Comuni al fine delle decisioni locali sull'addizionale Irpef, i ricchi sono pochissimi. Eppure, la società mostra una ben altra realtà: i "macchinoni" (e parlo delle macchine sopra dal costo superiore ai 100000 euro) sono sempre di più. Faccio un esempio, basta andare a Bari: ci sono solo 2002 persone che guadagnano 100mila euro lordi l'anno, ma ben 44mila baresi sfrecciano fuori città con vetture che hanno cilindrate oltre i 2000. Venti volte di più. Come fanno a pagare la benzina, l'Rc auto, il bollo, il carrozziere? E non è che risalendo la Penisola le cose migliorino. A Torino circolano oltre 75mila auto potenti, ma i torinesi più che benestanti sono solo 8.093. Dunque c'è un'Italia povera per il Fisco, ma ricca al volante che si può permettere auto dalle prestazioni raffinate.

Vedete che i conti non tornano? E parliamoci chiaro. Se sei una persona onesta, e non hai tutti quei soldi per mantenerti delle macchine cosi costose, qualche "inghippo economico" ci può stare. Perchè eludere il fisco, evadere le tasse, soltanto per vivere una vita al di sopra delle proprie possibilità? Perchè c'è tutta questa voglia di apparire? Lo so, è la nostra società che ha preso questa direzione sbagliata: una società senza valori, senza principi e soprattutto senza una vera morale.

Inoltre anche nei santuari delle vacanze di lusso i contribuenti non sembrano passarsela bene: a Taormina il 23,3 per cento delle dichiarazioni non supera i 10mila euro. I benestanti non fanno nemmeno un numero intero: sono appena lo 0,96 dei contribuenti. E così è a Capri e a Cortina d'Ampezzo. E secondo voi, possono essere dati realistici?

 
 
 

L'esercito USA rimanda i marines feriti al fronte!!!

Post n°3 pubblicato il 17 Marzo 2007 da gargiulo.davide
 
Tag: War
Foto di gargiulo.davide

Sembra la trama comica di qualche film grottesco, invece è la realtà, terribile, cruda, vigliacca!!!
L’esercito degli Stati Uniti d’America ha rispedito in Iraq circa 75 soldati già feriti in nel conflitto iracheno, per permettere un continuo “turnover” di soldati, dopo che il presidente George W. Bush ha unilateralmente deciso che le truppe di stanza in Iraq devono aumentare di 21.000 unità.
E così, ecco che i “curriculum” militari di molti soldati, vengono notevolmente aggiustati per dare loro una “richiesta idoneità” che possa permettergli di adempiere il servizio in nome della “guerra al terrorismo”.
La denuncia viene da un quotidiano online statunitense salon.com, e si riferisce al 15 febbraio scorso, giorno nel quale questi 75 soldati sono stati visitati in maniera particolare nella caserma di Fort Benning, dove sono miracolosamente tornati idonei per il servizio militare in Iraq.
In particolare vengono denunciati alcuni casi:
1)      un soldato con 3 vertebre fuse all’altezza del collo che non potrebbe neanche indossare un elmetto militare;
2)      un altro militare con la spina dorsale distrutta:
3)      una soldatessa (neanche le donne vengono escluse) che ha avuto la rimozione chirurgica di parte del coccige e che ha gravi problemi deambulatori:
4)      e un altro soldato che ha riportato gravi danni cerebrali che gli portano crisi di narcolessia (frequenti colpi di sonno). Sulla scheda sanitaria è stata evidenziata la voce: “non idoneo alla guida di veicoli miliari”.
Anche se queste notizie sembrano quasi comiche, talmente sono assurde, la fonte è abbastanza autorevole, infatti si tratta di Mark Benjamin, noto reporter famoso per altri scoop relativi alla condotta dell’Us Army!

Ma la questione è andata in alto, e l’organizzazione nazionale dei veterani americani ha già minacciato pesanti proteste! Fatto sta che da quasi due mesi in Iraq ci sono soldati americani psicologicamente provati e fisicamente debilitati, che svolgono un ruolo a loro non consono e che sicuramente non possono lavorare in maniera “serena”.
Questo è un danno che l’amministrazione Bush fa sia nei confronti dei ragazzi americani (che ogni giorno di più sono sacrificati in nome del dio denaro), sia nei confronti degli iracheni che sono alla mercè di marines tarati psicologicamente, pronti a fare una strage o a commettere un “errore” in qualsiasi momento (e di stragi ed “errori” come quello di Nicola Calipari, purtroppo già se ne sono visti!)


Ma si sa, quando George W. Bush, Condoleeza Rice e i falchi della più criminale amministrazione americana dal dopoguerra ad oggi, decidono di fare una guerra, la fanno prendendo tutte le precauzioni possibili, sia per i loro soldati, sia per le popolazioni civili, che vanno a liberare e a "democratizzare" (a suon di Abu Grahib, Guantanamo, raids, e massacri).

Criminali!

 
 
 

Vodafone: la fregatura...is now

Post n°2 pubblicato il 16 Marzo 2007 da gargiulo.davide
 
Foto di gargiulo.davide

Come sapete dal 4 marzo tute le compagnie telefoniche, per legge, hanno tolto i costi di ricarica! Bello, finalmente era ora, solo in Italia succedeva questo!
Molti sostenevano che le compagnie telefoniche avrebbero trovato nuovi modi per spillarci altri soldi, bisogna in qualche modo rimpiazzare l'introito perduto, e vai con la pubblicità di nuovi piani telefonici vantaggiosi apparentemente per tutti, praticamente solo per le compagnie.
Bene, io fino ad oggi credevo che la mia compagnia telefonica, la vodafone, fosse "onesta" (badate bene l'ho messo tra virgolette) invece mi sbagliavo di grosso, sentite un po' che metodo subdolo si sono inventati.
Fino a prima quando chiamavi un numero e questi era spento, sentivi la vocina della signorina che ti avvisava che il numero da voi selezionato al momento non è raggiungibile e se volevo potevo lasciare un messaggio nella segreteria telefonica, dopo qualche istante partiva un'altra vocina risponde la segreteria telefonica del numero...lasciate un messaggio dopo il bip (o qualcosa del genere). Se tu non volevi lasciare un messaggio basta che chiudevi la chiamata prima e non succedeva niente. Ora invece sapete cosa accade? Che se il numero da voi chiamato non è raggiungibile parte direttamente la segreteria telefonica, a prescindere se voglio o non voglio lasciare un messaggio...conseguenza: ti addebitano immediatamente la chiamata (a me la bellezza di 34 centesimi, non dico cavolate, ho controllato).
Ma come io voglio fare un semplice squillo a l'amore mio, e se il suo cellulare non prende per qualche motivo parte immediatamente la segreteria telefonica e mi addebitano 34 centesimi? Anche se riattacco dopo un secondo! Ma che scherzi sono? E vi immaginate quanto ci guadagnerà la vodafone con questo trucchetto, con tutti gli adolescenti che si scambiamo squilli, basta che per un attimo un cellulare non prende che scatta l'addebito! Sarei curioso di sapere quali giustificazioni avranno! Ma scusate, non era meglio prima?

Invito tutti i blogger di denunciare tutte i trucchetti escogitati dalle vostre compagnie telefoniche così da sensibilizzare l'opinione pubblica e metterli con le spalle al muro. Non si fa così, e non mi dite di cambiare gestore, perché ognuno avrà escogitato qualche metodo ci scommetto...e poi cambiando gestore, si cambia piano telefonico, e quindi si spenderà di più grazie ai nuovi piani...
Vodafone, un consiglio, invece di pagare fior di miliardi Totti e Gattuso per dire quelle quattro cavolate, pensa di più ai tuoi clienti, perché un cliente soddisfatto vale oro! Il passaparola è la migliore e affidabile fonte di marketing
!

 
 
 

Perchè questo blog

Post n°1 pubblicato il 16 Marzo 2007 da gargiulo.davide
 
Foto di gargiulo.davide

Salve a tutti,

Mi chiamo...anzi forse è meglio sono nato....ma che sto dicendo, iniziamo con....ahhhh basta!!!Non voglio iniziare questo blog parlando della mia carta d'identità, vorrei iniziare questo blog, spiegando perchè tutto ciò!!!
Ho voluto aprire questa pagina per lasciare spazio a voi, si avete capito bene...non voglio avere il solito blog per descrivere me, la mia vita, le mie esperienze, me, me, me... voglio aprire questo blog per poter usare l'arma che tutti abbiamo ma che pochi di noi utilizziamo, sto parlando della parola. In un mondo dove il più forte (inteso in senso gerarchico) vince, chi ha soldi va avanti, chi pensa solo a stesso ha un futuro, possiamo combattere tutto ciò grazie alla parola e alla conoscenza, non facendo guerre. Con questo non voglio affermare che sono tutto peace and love, assolutamente no, voglio dire che la democrazia non ha più un senso. Per questo ho aperto questo blog, in altre parole uno spazio dove ognuno può dire liberamente quello che pensa o quello che crede. Di tutto ciò spero solo una cosa, ovvero potete anche non leggere cosa viene scritto o pubblicato, spero semplicemente che usate questa arma carica che aspetta solo di sparare le proprie cartucce. Ogni giorno cercherò di pubblicare un argomento che può aprire milioni di discussioni, non mi deludete aspetto i vostri commenti. Ora non mi resta che salutarvi a tutti a dirvi un bel ciaooooooooooo

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gargiulo.davide
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: CE
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dodo4578eccelso86Saturnale87focaemotiva84patriota64.crangelo.senza.veli
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963