Un blog creato da gargiulo.davide il 16/03/2007

Domande & Risposte

Blog aperto a tutti

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

LA MIA CITTà

immagine
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Chi evade le tasse in It...

Checkmessenger.net, come farsi rubare la password in pochi secondi

Post n°5 pubblicato il 19 Marzo 2007 da gargiulo.davide
 
Tag: Truffa

Checkmessenger.net Si tratta di un sito che sostiene di essere in grado di indicarvi quali utenti del circuito MSN Messenger vi abbiano "bloccato" o "cancellato" dalla loro lista dei contatti.

Per ottenere questa "preziosissima" informazione (bah!) Checkmessenger.net vi chiede di fornigli semplicemente due dati: il vostro indirizzo di posta elettronica Hotmail e la vostra password di accesso a MSN Messenger! Insomma tutto quello che serve per impadronirsi letteralmente del vostro account MSN! Basterebbe questa richiesta per tirare una croce rossa sul sito, chiudere la pagina Web e darsela a gambe. Eppure paiono essere in molti gli utenti cui una simile procedura è parsa legittima e accettabile.
Il sito - che considera se stesso e le proprie assurde richieste con lucida follia - garantisce che i dati forniti non vengono in alcun modo conservati, il che dovrebbe bastare per fidarsi ciecamente di questo curioso servizio.

Nella sostanza lo scopo di questo sito pare essere solo quello di rastrellare indirizzi e-mail, password e userid da utilizzare come bersagli per il proprio spam. Secondo quanto descritto da numerosi utenti, una volta forniti i dati di accesso per MSN, Checkmessenger.net provvede ad espellere la vittima da Live Messenger, sostituendo alla sua userid l'indirizzo del sito Web stesso. A questo punto, in possesso dell'account bersaglio, Checkmessenger.net invierebbe un messaggio di spam (in cui pubblicizza la propria fantomatica attività) agli indirizzi di posta elettronica degli utenti presenti nella lista della vittima.

Se siete tra coloro che hanno ceduto alla tentazione di utilizzare il "servizio" in questione, e avete fornito i vostri dati di accesso a MSN Messenger, il mio consiglio è quello di cambiare immediatamente la vostra password.

Un consiglio più globale e generico è invece quello di non fornire mai - per nessuna ragione e a chicchessia - i vostri dati riservati di accesso a qualsivoglia servizio online: a nessun sito serio verrebbe MAI in mente di chiedervi di fornirgli la password...di qualunque cosa!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blogidea/trackback.php?msg=2439487

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dream3r86
dream3r86 il 19/03/07 alle 11:25 via WEB
A me è arrivata una mail da bancoposta che mi richiedeva di inviare il mio nome utente e la mia password! La cosa incredibile è che, però, io non sono mai stato utente postpay e non ho nessun acconut. Ho anche riposto per mandare a fare in culo chi mi aveva mandato la mail e, indovina: l'indirizzo non esiste. La mail è inoltre scritta con i piedi ed è piena di errori...Un goffo tentativo di violare gli account degli utenti post pay
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gargiulo.davide
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: CE
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dodo4578eccelso86Saturnale87focaemotiva84patriota64.crangelo.senza.veli
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963