Creato da marziana_per_caso il 07/02/2006

mars expedition

blog-notes di un gruppo di chatters della stanza Marte. Si organizzano viaggi interplanetari , partenze quotidiane, escluso festivi, rientro entro le 18.......vieni a farci visita, ci trovi tutti i giorni sul pianeta rossoooooooo.

 

 

« I SOGNI APRILINITITUBANZE...... »

News

Post n°146 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da occhiverdetevere
 

Scaricare da internet non è reato

immagineLo ha stabilito la III sezione penale della Cassazione accogliendo il ricorso di due studenti torinesi che erano stati condannati in appello ad una pena detentiva trasformata poi in una ammenda: scaricare da internet non è reato. I ragazzi avevano copiato abusivamente e poi resi disponibili su un server programmi, giochi per psx, video, film, ma secondo questa sentenza per loro non si configura il reato di 'duplicazione abusiva' ( che va attribuito a chi si salva il software dal server per poi farne delle copie) ne quello di averne tratto dei 'vantaggi economici'.

 Dopo le ultime restrizioni legislative ( come il decreto Urbani e successive modifiche), sembra che qualcosa stia cambiando in Italia.In ogni caso la sentenza riguarda fatti accaduti nel 1999, quindi precedenti alla legge Urbani che introduce la differenza tra ''lucro'' e ''profitto''. Nel nostro paese copiare è illegale allo stato attuale.

 In Europa sentenze in nella direzione  di quella di Torino già se ne erano avute, la più famosa è stata quella del ragazzo norvegese che aveva inventato un programma per superare i sistemi di protezione sui dvd giudicato innocente dai giudice del proprio paese e che dal 2005 lavora per la 'Mp37tunes' ad un progetto per la distribuzione online di musica digitale senza sistemi di protezione

 
tratto dal blog Arthemisia_g

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blogmarziano/trackback.php?msg=2185868

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aprile62
aprile62 il 22/01/07 alle 08:42 via WEB
Ciao occhietti, buon inizio di settimana:-)....pensare che il nostro paese possa mai raggiungere un paese europeo all'avanguardia come la Norvegia o un altro dell'Europa Occ., mi sembra un traguardo irraggiungibile....forse sono pessimista? O forse realista? Finora e' stato fatto ben poco per poter dire che siamo "adeguati" al resto dell'Europa....guardiamo le scuole....un esempio: mia madre e' francese e di tutto ciò che mi ha raccontato riguardo la scuola che ha frequentato lei, solo una minima parte, ma proprio MINIMA, si sta realizzando nelle scuole che frequentano i miei figli....e questo e' solo un esempio... Sono uscita un pò fuori dal seminato??? Bacissimi Aprile.:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
    solidarietà al popolo birmano 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Angelika63verde_anticononnismassimocarmelo.datrimodeiarinottamarisal77erminiaschimmentidanielalussanaavv.marcuccimcjessy_yessjGTorcxIlDiavoloVesteVent0giocattolocfoscar.ruzzon82
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963