Creato da bel.moro45 il 08/06/2011

Solo musica italiana

musica

 

« Gianluca Grignani - La m...Lucio Dalla - L'anno che verrà »

Renato Zero - Magari

Post n°65 pubblicato il 16 Febbraio 2013 da bel.moro45



Tutti conosciamo Renato Zero
e sappiamo quale sia il suo valore
artistico, ma di fronte ad una canzone
come "Magari" non possiamo non
emozionarci come se fosse la prima
volta che ascoltiamo qualcosa di suo.
E' una canzone struggente,
emozionante da far venire i brividi,
con una melodia dolce
e rilassante al tempo stesso.



Per non parlare dell'interpretazione
di Renato che la canta con
una voce calda e profonda.
Si potrebbe definire una perla,
che arriva dopo trent'anni
di enormi successi.
Il testo, intimista e raccolto sono
le parole che un uomo innamorato
dedica alla sua donna dicendole
che l'ama al punto tale che farebbe
per lei qualunque cosa.



Sono termini quotidiani,
ma al tempo stesso nobilissimi
proprio perchè rispecchiano la realtà;
fanno intendere che le azioni comuni
quando sono condivise con
chi si ama diventano straordinarie.
Commovente quel suo proclamarsi
desideroso di starle vicino mentre
passano gli anni, senza opprimerla,
ma anche senza deluderla,
pronto a cogliere i momenti e ad essere
per lei ciò di cui lei ha bisogno.



Credo che una dichiarazione simile
sia straordinaria e di fatto si
conclude con quella domanda
che non lascia scampo:
mi ami?
Chi ama davvero non può
non farla e deve avere
un sì come risposta,
un sì sicuro, senza esitazioni...
e ripetuto mille volte perché
è bello sentirselo dire...
non basta saperlo...





Magari toccasse a me
prendermi cura dei giorni tuoi
svegliarti con un caffè
e dirti che non invecchi mai...
sciogliere i nodi dentro di te
le più ostinate malinconie... magari
Magari toccasse a me
ho esperienza e capacità
trasformista per vocazione
per non morire che non si fa...
puoi fidarti a lasciarmi il cuore
nessun dolore lo sfiorirà... magari

Magari toccasse a me
un po' di quella felicità...
magari saprò aspettare te
domani e poi domani e poi... domani
Io come un'ombra ti seguirò
la tenerezza è un talento mio
non ti deluderò la giusta distanza io
sarò come tu mi vuoi
ho un certo mestiere anch'io...
mi provi... mi provi...



Idraulico, cameriere
all'occorrenza mi do da fare
non mi spaventa niente
tranne competere con l'amore
ma questa volta dovrò riuscirci
guardarti in faccia senza arrossire... magari
Se tu mi conoscessi certo
che tu non mi negheresti...
due ali che ho un gran disordine
nella mente e solo tu mi potrai guarire... rimani
Io sono pronto a fermarmi qui
se il cielo vuole così prendimi al volo
e poi non farmi cadere più
da questa altezza sai non ci si salva mai...
mi ami ? Magari...
Mi ami !?!? Magari...




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bel.moro45
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

COPYRIGHT

       I testi di questo blog
     sono protetti da copyright

        

           Certificato  di dichiarazione
                      diritto d'autore

     

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

LENOTE_DELLAMIAVITA

Per ricordare
questa grande iniziativa
   clikka sull'immagine...

 

    
 
   Mi trovi anche qui...

   

  

   

   

   

    

   

     

    

 

  

   

 

23/25 MARZO 2012

 

clicca...

Grazie Steff !!!

La redazione

di ...fini la comédie

 

...MA è SUCCESSO UN 48 !

clicca...

un dono dal blog

*...fini la comèdie*

 

ULTIMI COMMENTI

Buon fine settimana ^___^ Anto' @klikk@
Inviato da: perteblu
il 01/04/2016 alle 20:40
 
Salve Steff il post e bellissimo bravo x aver scelto...
Inviato da: longo.stefania1969
il 24/03/2015 alle 14:19
 
interessanti
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 22/12/2014 alle 21:43
 
...il mare è fatto di tante "onde"...ma solo una...
Inviato da: sirisdg10
il 01/11/2014 alle 18:01
 
...e quando le parole non bastano più, arriva il...
Inviato da: sirisdg10
il 16/07/2014 alle 10:37
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963