Creato da bel.moro45 il 08/06/2011

Solo musica italiana

musica

 

« Biagio Antonacci - E' G...Renato Zero - Magari »

Gianluca Grignani - La mia storia tra le dita



Intensa, tenera, dolcissima e molto
molto triste è "La mia storia tra le dita",
il brano con cui il cantautore milanese
Gianluca Grignani ha esordito al
Festival di Sanremo nel 1994
e che è stato poi inserito nel suo album
di debutto: "Destinazione Paradiso".
All'epoca l'artista è poco più che
un ragazzo, con una passione ardente:
la musica, come lui stesso afferma
nell'autobiografia che porta lo stesso
titolo di questa canzone.



Da allora in poi il suo nome è sulla
bocca di tutti e molti apprezzano i
suoi lavori anche se egli si tiene molto
lontano dallo star-system all'interno
del quale non si sente a suo agio.
Diventa l'artista della nuova generazione
che piace però anche ai cantautori più
affermati per le sue doti artistiche.
L'immagine di "bello e dannato",
unita alla vocalità sensuale e arrochita,
lo rende subito un idolo tra le teenagers.



Il brano che stiamo ascoltando è una
romantica semplice storia di vita comune.
Lei ha deciso di lasciarlo e Lui
la invita a ripensarci, a non
avere fretta di chiudere quella
che ritiene un'esperienza fondamentale.
Non vuole sentire le parole che sempre
si dicono in questi casi: restiamo amici.
Lui la ama non può esserle solo amico
e in questo grida tutto il suo dolore.



La rimprovera di non essersi spiegata,
di non aver concesso nemmeno a
lui la possibilità di spiegarsi
e di lasciarlo così, in mezzo ai guai.
La tristezza emergente da queste
parole è concreta, acuta,
tagliente e dolorosa...
così come la fine di un amore
spesso è...




Sai penso che
non sia stato inutile
stare insieme a te.
Ok te ne vai
decisione discutibile
ma si, lo so, lo sai.
Almeno resta qui per questa sera
ma no che non ci provo stai sicura.
Può darsi già mi senta troppo solo
perche' conosco quel sorriso
di chi ha già deciso.
Quel sorriso già una volta
mi ha aperto il paradiso.

Si dice che
per ogni uomo
c'é un'altra come te.
E al posto mio quindi
tu troverai qualcun'altro
uguale no non credo io.
Ma questa volta abbassi gli occhi e dici
noi resteremo sempre buoni amici,
ma quali buoni amici maledetti.
Io un amico lo perdono
mentre a te ti amo.
Può sembrarti anche banale
ma é un istinto naturale.

Ma c'é una cosa che
io non ti ho detto mai.
I miei problemi senza di te
si chiaman guai.
Ed é per questo
che mi vedi fare il duro
in mezzo al mondo
per sentirmi più sicuro.

E se davvero non vuoi dirmi
che ho sbagliato.
Ricorda a volte un uomo
va anche perdonato.
Ed invece tu,
tu non mi lasci via d'uscita.
E te ne vai con la mia storia fra le dita.




Ora che fai,
Cerchi una scusa
se vuoi andare vai.
Tanto di me
non ti devi preoccupare
me la saprò cavare.
Stasera scriverò una canzone
per soffocare dentro un'esplosione.
Senza pensare troppo alle parole
parlerò di quel sorriso
di chi ha già deciso
Quel sorriso che una volta
mi ha aperto il paradiso.

Ma c'é una cosa che
io non ti ho detto mai.
I miei problemi senza di te
si chiaman guai.
Ed é per questo
che mi vedi fare il duro
in mezzo al mondo
per sentirmi più sicuro.

E se davvero non vuoi dirmi
che ho sbagliato.
Ricorda a volte un uomo
va anche perdonato.
Ed invece tu,
tu non mi lasci via d'uscita.
E te ne vai con la mia storia fra le dita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bel.moro45
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

COPYRIGHT

       I testi di questo blog
     sono protetti da copyright

        

           Certificato  di dichiarazione
                      diritto d'autore

     

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

LENOTE_DELLAMIAVITA

Per ricordare
questa grande iniziativa
   clikka sull'immagine...

 

    
 
   Mi trovi anche qui...

   

  

   

   

   

    

   

     

    

 

  

   

 

23/25 MARZO 2012

 

clicca...

Grazie Steff !!!

La redazione

di ...fini la comédie

 

...MA è SUCCESSO UN 48 !

clicca...

un dono dal blog

*...fini la comèdie*

 

ULTIMI COMMENTI

Buon fine settimana ^___^ Anto' @klikk@
Inviato da: perteblu
il 01/04/2016 alle 20:40
 
Salve Steff il post e bellissimo bravo x aver scelto...
Inviato da: longo.stefania1969
il 24/03/2015 alle 14:19
 
interessanti
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 22/12/2014 alle 21:43
 
...il mare è fatto di tante "onde"...ma solo una...
Inviato da: sirisdg10
il 01/11/2014 alle 18:01
 
...e quando le parole non bastano più, arriva il...
Inviato da: sirisdg10
il 16/07/2014 alle 10:37
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963