Creato da blogsport il 12/06/2009

blogsport

tutte le notizie sul calcio napoli, calcio mondiale e altri sport

 

 

Confederations Cup: Spagna-Iraq 1-0

Post n°35 pubblicato il 18 Giugno 2009 da blogsport

Non è stato facile come contro la Nuova Zelanda ma alla fine la Spagna supera l'Iraq per 1-0 e si qualifica matematicamente alle semifinali della Confederations Cup. A decidere l'incontro giocato davanti ai 35 mila spettatori del Free State Stadium di Bloemfontein è il gol di David Villa al 10' minuto del secondo tempo. La rete dell'attaccante del Valencia permette alle Furie Rosse di Vicente Del Bosque di centrare il 34/o risultato utile (meno uno dal primato del Brasile 1993-96) e, soprattutto, la 14/ma vittoria consecutiva (pareggiato il record di Australia, Brasile e Francia).

Rispetto alla gara contro i neozelandesi, la Spagna trova molte più difficoltà perchè il possesso palla prolungato non riesce ad aprire la difesa a cinque allestita dal ct dell'Iraq, Bora Milutinovic. Il tecnico serbo, che in passato ha già dato un grosso dispiacere alla Roja (ai Mondiali del 1998 vinse per 3-2 sulla panchina della Nigeria), schiera la Nazionale campione d'Asia con un bloccatissimo 5-4-1 col dichiarato intento di bloccare anche i campioni d'Europa dopo i padroni di casa del Sudafrica. Il 4-4-2 con cui risponde Del Bosque, nel primo tempo produce alcune occasioni da gol che però non vengono sfruttate dalla coppia d'attacco Torres-Villa. "El Nino" sembra aver utilizzato tutte le cartucce nella gara contro la Nuova Zelanda, mentre "el Guaje", al 25', si divora un'occasione d'oro con un sinistro al volo su superbo cross di Cazorla. Non trovando la via della rete col solito gioco, la Spagna cambia strategia e tenta di pervenire al vantaggio sfruttando le conclusioni dalla lunga distanza. Anche in questo caso, però, i tentativi di Cazorla (30'), Villa (37') e Xavi (44') vanno a vuoto e l'Iraq guadagna gli spogliatoi con un insperato 0-0.

Al rientro in campo, il fischio d'inizio dell'arbitro australiano Breeze (quarto uomo in Brasile-Egitto, la gara della moviola) dà il via all'assedio delle "Furie". La Spagna parte infatti a testa bassa e chiude l'Iraq all'interno dei propri 30 metri. Il primo campanello d'allarme per la retroguardia di Milutinovic lo suona Villa al 7' con un colpo di testa, sempre su traversone di Cazorla, che però finisce tra le braccia del portiere iracheno Kassid. Passano 180 secondi e stavolta l'attaccante del Valencia non sbaglia: azione tutta mancina sull'asse Capdevila-Mata, cross in area e girata di testa sul secondo palo dell'ennesimo campione cercato dal Real Madrid. Per Villa è il gol numero 30 in Nazionale (secondo marcatore di tutti i tempi dietro a Raul, fermo a quota 54), per la Spagna la rete che la qualifica matematicamente alle semifinali della Confederations Cup. Per l'Iraq, invece, le residue speranze di proseguire nel torneo sudafricano saranno affidate all'ultima partita del girone da giocare sabato a Johannesburg contro la Nuova Zelanda.

SPAGNA-IRAQ 1-0, VILLA
SPAGNA (4-4-2):
Casillas; Sergio Ramos, Marchena, Pique, Capdevila; Santi Cazorla (22' st Silva), Xavi (37' st Busquets), Xabi Alonso, Mata; Villa (29' st Guiza), Torres.
IRAQ (5-4-1): Kassid; Shaker, Ali' Kareem, Majeed, Rehema, Abbas; Saeed Mujbel (15' st Karim), Khalid, Akram, Mulla Mohammed (24' st Jassim); Zahra (36' st Mahmoud).
Arbitro: Breeze (Australia) Rete: nel st 10' Villa Angoli: 6-1 per la Spagna Recupero: 1' e 3' Ammoniti: Abbas, Alonso e Marchena per gioco falloso.

Confederations Cup

 
 
 

E' in arrivo Hamsik Jr.

Post n°34 pubblicato il 17 Giugno 2009 da blogsport

Marek Hamsik sarà un giovane papà slovacco-na­poletano. Lieta novella estiva per il centrocampista che ha scelto di restare a Napoli e onorare il contratto con il club azzurro - riporta la Gazzetta dello sport - : il vento dell’Est soffia la dolce indiscrezione che la sua fidanzata, Martina Franova, è incinta di quasi 2 mesi. Calcoli alla mano, Ham­sik junior dovrebbe nascere a gennaio: ovvero, in pieno cam­pionato.

Marek Hamsik

 
 
 

Niente accordo tra Milan e Ambrosini

Post n°33 pubblicato il 17 Giugno 2009 da blogsport

Non c'è stato l' accordo tra il giocatore e la società per il rinnovo del contratto del prossimo capitano roossonero, forse perchè Galliani ora in questo momento ha altri interessi ( Dzeko ). A questo punto il Napoli che era interessato a Massimo Ambrosini inizia a sperare.

Massimo Ambrosini

 
 
 

Fiorentina: potrebbe arrivare Govou

Post n°32 pubblicato il 17 Giugno 2009 da blogsport

Potrebbe arrivare gratis il primo acquisto della Fiorentina 2009/10. Il nome è quello, importante, di Sidney Govou (29), calciatore in scadenza di contratto con il Lione e che non rinnoverà con i sette volte campioni di Francia. Govou guadagna una cifra in linea con gli standard viola e potrebbe essere un ottimo acquisto per l'esterno.

Sidney Govou

 
 
 

Il Catania ha preso Bellusci

Post n°31 pubblicato il 17 Giugno 2009 da blogsport

Secondo alcuni esperti di calciomercato, Bellusci è del Catania. Il giocatore che era seguito da grandi club come Juventus, Napoli, è stato acquistato dal Catania per 3,5 milioni.

Giuseppe Bellusci

 
 
 

Europei Under 21: Italia-Serbia 0-0

Post n°30 pubblicato il 17 Giugno 2009 da blogsport

Esordio a due facce per l’Italia nella prima partita della fase finale dell’Europeo Under 21. Contro la Serbia gli azzurri hanno dominato nel primo tempo, andando in più occasioni vicini al vantaggio. Poi, nella ripresa, grande reazione degli slavi, che hanno fatto tremare le vene ai polsi del nostro ct Casiraghi. Che deve ringraziare il suo portiere Consigli e il palo per avere evitato una sconfitta che avrebbe compromesso tremendamente la corsa verso la seconda fase.

PRIMO TEMPO - Ottima Italia nel primo tempo. Gli azzurri all’inizio sembrano soffrire il palleggio della Serbia, ma non rischiano nulla. Poi, soprattutto grazie alla buona vena di Giovinco, cominciano a mettere in difficoltà gli avversari. E al 13’ arriva il primo pericolo per Brkic, con lo juventino che dal limite fa partire una bomba che il portiere serbo riesce a deviare in angolo. Sugli sviluppi dell’azione, lo stesso Giovinco crossa bene per Acquafresca, ma l’attaccante del Cagliari, tutto solo in area, invece di stoppare cerca la porta di testa: fuori di poco. Dieci minuti dopo altra occasione per l’Italia: tiro da fuori di Cigarini che sfiora la traversa. Al 33’ punizione di Balotelli dalla destra, ma il tiro dell’interista finisce abbondantemente a lato. È poi il turno di Motta, la cui botta dalla distanza viene deviata in angolo da un difensore. Sul conseguente angolo, bel tiro a giro di Giovinco che Brkic riesce a deviare. Prima della fine del primo tempo c’è spazio anche per Balotelli, che entra in area, supera un avversario e lascia partire una botta sul primo palo su cui l’estremo difensore slavo è ancora bravo. Ci prova, senza fortuna, anche Bocchetti e si va al riposo.

LA RIPRESA - Ritmi molto più lenti nella ripresa, con l’Italia che non ha la verve dei primi 45’. Gli azzurri, però, continuano a provarci. Da segnalare le occasioni di Acquafresca su punizione di Giovinco al 58’ (Brkic para comodo) e un errore dello stesso Giovinco cinque minuti dopo: lo juventino fa uno stop ai limiti dell’impossibile su una rimessa dalla metà campo azzurra; la difesa serba sbaglia il fuorigioco, ma la Formica Atomica spreca tutto con un tentativo di cucchiaio che finisce morbido morbido nelle mani del portiere avversario. La partita dei nostri finisce qui, mentre comincia quella della Serbia. Che ci fa passare dieci minuti d’inferno tra il 72’ e l’82’. Il primo a provarci è Tomovic con un tiro da dentro l’area piccola su cui Consigli è eccezionale. Nemmeno il tempo di rifiatare e Kacar va vicino al capolavoro con una rovesciata volante che si stampa sul palo. Infine è il turno di Tosic, con una splendida punizione che passa a pochi centimetri dal palo alla destra del nostro estremo difensore.

 
 
 

Ufficiale: Paloschi resta al Parma, rinnovata la comproprietà

Post n°29 pubblicato il 16 Giugno 2009 da blogsport

La Società Parma FC SpA comunica di avere rinnovato con il Milan A.C. la compartecipazione sul cartellino del calciatore Alberto Paloschi che continuerà a vestire la maglia del Parma FC anche nella stagione 2009-2010.

Alberto Paloschi

 
 
 

Il Barca si fa avanti per Frey

Post n°28 pubblicato il 16 Giugno 2009 da blogsport

Sirene spagnole per Sebastien Frey. Il Barcellona si sarebbe infatti fatto avanti con la Fiorentina per il francese, dopo aver interrotto le trattative per il rinnovo di Victor Valdes (in scadenza nel 2010). Troppo elevate secondo la stampa spagnola le richieste economiche (nove milioni di euro l'anno) dell'estremo difensore blaugrana. I viola, che intanto hanno fatto un sondaggio col Valladolid per Asenjo, per Frey chiederebbero 15-20 milioni.

Pantaleo Corvino sarebbe addirittura stato in Spagna per trattare direttamente con il Valladolid e il procuratore di Asenjo, ma sul giocatore è fortissima la concorrenza dell'Atletico Madrid. Ora la trattativa potrebbe riprendere quota, se dovesse concretizzarsi l'assalto del Barça a Frey. Grandi nomi a disposizione per la porta, del resto, non ce ne sono tanto. Per cui è più che probabile che i catalani, avendo deciso di rinunciare a Valdes, puntino davvero sul francese.

La richiesta di partenza della Fiorentina sarà ovviamente alta, poi starà alle parti lavorare per trovare un eventuale accordo.

Sebastien Frey

 
 
 

Totti il rinnovo fino al 2014 è pronto

Post n°27 pubblicato il 16 Giugno 2009 da blogsport

Francesco Totti è in vacanza con moglie e figli. Sole, mare, bagni, paparazza­te. Dopo una prima metà in Grecia, la secon­da parte di giugno la trascorrerà in Sarde­gna, poi si presenterà a Trigoria per il radu­no fissato il 29 giugno e il 2 luglio partirà con i compagni per il ritiro a Ri­scone di Brunico, un ritiro che, per diversi motivi, non lo vedeva protagonista da diver­si anni. L’obiettivo della pro­prietà è farlo partire con il nuovo contratto in valigia, un contratto che in ogni caso sa­rà firmato prima della gara iniziale della stagione, il 30 luglio, sfida d’andata del pe­nultimo turno dei play-off dell’Europa League.

2014 - Il contratto, tra l’al­tro, già c’è. Diciamo che esi­ste una sorta di precontratto che, come data di scadenza, ha il 30 giugno 2014, quando il capitano giallorosso avrà trentotto anni. Il giocatore ha già detto che, nel momento in cui si rendesse conto di non essere più... Totti in campo, sarà il primo a stracciare l’accordo. Forte anche del fatto che nello stesso contratto, è anche inserito il dopo calcio di Totti, con un ruolo di dirigen­te, nella Roma ovviamente, senza per ora che ci sia una specificazione sulle mansioni da futuro dirigente. Il giocatore, come aveva detto chiaramente, non ha voluto e non vuo­le nessun benefit economico legato a presen­ze, gol, rendimento, obiettivo o quello che vo­lete voi, la cifrà sarà una, fissata nero su bian­co, e quella sarà indipendentemente da tutto il resto. Non crede, giustamente, di dover di­mostrare niente a nessuno e, in passato, in più di un’occasione ha dimostrato di essere disponibile a dare il suo aiuto alla società (non si dimentichi, per esempio, che è il ter­zo azionista della Roma). Totti alla controparte ha fatto capire di es­sere disponibile anche a una riduzione, tra il dieci e il venti per cento, sull’attuale ingaggio che sfiora i sei milioni di euro netti a stagio­ne. Anche perché una buona parte del suo stipendio, esce da una parte e rientra da un’altra, conside­rando tutte le voci del bilan­cio, dai diritti televisivi al merchandising, dalle amiche­voli agli sponsor che se hai Totti pagano tanto, se non hai Totti garantiscono un tanto meno qualcosa.

Francesco Totti

 
 
 

Serie A: i 35 affari a costo 0

Post n°26 pubblicato il 16 Giugno 2009 da blogsport

Tra pochi giorni saranno liberi da ogni vincolo.
Si tratta dei 35 giocatori il cui contratto scadrà il 30 giugno 2009 e in serie A ce ne sono tanti di importanti.
Tutti in attesa di una nuova destinazione ma soprattutto di un nuovo contratto. Questi i giocatori svincolati:

Atalanta: De Ascentis (32);

 Bari: Guberti (24);

Bologna: Amoroso (32), Antonioli (39), Belleri (31), Bombardini (34), Castellini (36), Cesar (34), Confalone (35), Lanna (32), Rodriguez (22);

Cagliari: Fini (35), Lopez (34), Lupatelli (30), Matheu (24);

 Catania: Silvestri (34), Stovini (32), Baiocco (34), Spinesi (31);

Chievo: Aldegani (33), Yepes (33), Colucci (28), Kerlon (21);

Inter: Cruz (34);

Juventus: Nedved (36);

Napoli: Gianello (33);

 Palermo: Fontana (42);

 Parma: Falcone (35);

Roma: Filipe (22), Panucci (36);

Siena: De Lazzari (28), Frick (34), Manitta (32), Eleftheropulos (32);

Udinese: Sala (35).

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

maccino72franchina_lavagnoLorenzo_Giampaolovalerionobile2010chiaracarboni90antony.beleggiastroppafabioelisabettampvltanna.dischienamirem1960markino85veronica_frigeriojjk87Festersbrighenti.m
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963