Creato da Fandang0 il 01/08/2006
eccetto tutto

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

Igor_Enero2giada_marina10lumil_0SEMPLICE.E.DOLCEHermeSirioselvaggia.inanimenteiononmale43lacky.procinobianca.greenSdoppiamoCupidoFandang0la_tua_fataignorantedekster14
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PrefazioneMessaggio #3 »

UNA SQUADRA FORTISSIMICronaca di un mondiale

Post n°2 pubblicato il 25 Agosto 2006 da Fandang0

E' un'Italia a quattro stelle quella che brilla sul tetto del mondo. Domenica 9 luglio 2006, 23 giocatori azzurri hanno scritto una pagina indelebile nella storia del calcio mondiale destinata a rimanere a lungo nei nostri occhi e nei nostri cuori.
E' il sogno di milioni di italiani che finalmente si avvera, il premio a un popolo che si è abbracciato virtualmente in un tripudio di bandiere e colori.

Per tutti gli ultras malati di pallone, divoratori di trasmissioni sportive, ma anche per quei tifosi occasionali, quelli di circostanza che scoprono il calcio ogni quattro anno, trascinati da un'irrefrenabile un entusiasmo nazional-popolare.
Perchè non venite a raccontarmi che da voi non è saltato fuori l'incredulo di turno a chiedere:"oh, ma Baggio a sto giro non l'hanno convocato?" .

Noi popolo di inguaribili scaramantici che, pur di non rompere l'incantesimo, abbiamo stravolto le nostre abitudini e quelle degli altri, compiendo i riti propiziatori più impensabili replicando le nostre gesta dalla vittoria col Ghana sino alla finalissima con i francesi. Non si trattava solo di occupare i soliti posti sulla solita poltrona, con gli stessi indumenti della gara precedente, magari, troppo facile. Ho visto cose che mai avrei immaginato. La nostra amica, ad esempio, ha avuto la malaugurata idea di andare in bagno proprio durante la pausa tra il primo e il secondo tempo di Italia - Ghana. Non l'avesse mai fatto. Avete idea di quante volte l'abbiamo mandata a cacare? Ci sono stati momenti in cui il tifo veniva distolto dalla televisione a favore dell'amica perchè da dentro il bagno le venisse lo stimolo giusto, quello stimolo che porta bene alla nazionale. Insomma, ce la saremo guadagnati anche noi sta benedetta coppa. Che dite? Lo sappiamo noi le sudate che abbiamo fatto, le unghie che ci siamo mangiati durante i rigori.

Un pensiero vola a 10.000 italiani, che in merito alla promozione "Tifa l'Italia e Vinci" si sono visti rimborsare l'acquisto del loro televisore LCD o al plasma che sia, di dimensioni non inferiori ai 32 pollici. Loro hanno festeggiato doppiamente!!!

Ma in fondo, chi se ne frega se Blatter diserta le premiazioni, se Der Spiegel ci definisce "forme di vita parassitaria, pigri, mammoni ed esibizionisti"; se "Die Zeit" titola in prima pagina "mafia in finale"; chi se ne frega se fuori dallo stivale nessuno ci ama; se Zidane si mette a fare il c...ione, no, non intendevo dire campione.
A conti fatti, non credete che tutto questo non faccia altro che insaporire il piatto già succulento del vincitore?

Non so come la pensiate voi, ma una squadra sempre alla gogna che, nonostante le critiche, calciopoli e la stampa estera, non risponde se non coi fatti, impartendo una grande lezione di carattere e dignità, in realtà, il suo Mondiale lo aveva vinto già.

Grazie Azzurri

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blogtrotter/trackback.php?msg=1543512

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963