LASALAMANDRA

...benvenuti nel mio mondo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« colei i cui figli sono i pesciMessaggio #8 »

qualcosa che non mi torna...

Post n°7 pubblicato il 26 Giugno 2008 da bloodysalamander2

ave viandanti,
il pensiero di oggi è per il sistema universitario perchè...beh c'e qualcosa nel METODO che proprio non mi torna...
Io sono iscritta da 2 anni al corso di laurea triennale in archeologia, curricula medievale, ho fatto svariati esami con ottimi risultati, ho una media alta, ma NON SONO SODDISFATTA!
Che cosa c'è che non va?
NON SI STUDIA ADEGUATAMENTE!
I corsi MONOGRAFICI sono inadatti alla preparazione della classe dirigente del futuro (per parafrasare la mia prof preferita del liceo)!
Nel primo semenstre di quest'anno, per esempio, ho dato "Etruscologia ed Antichità Italiche" e cosa ho studiato effettivamente di etrusco???Dal villanoviano alla romanizzazione, peraltro organizzato male bibliograficamente parlando,...come pretendono che si possano imparare le epigrafi etrusche a memoria???tutte!!
Secondo me non è sufficiente studiare un solo periodo o un solo aspetto della società per avere un quadro completo dell'assetto spaziale e temporale di quello che tratta la materia che ho scelto di studiare.
Come usciremo alla fine dei corsi di laurea?Con una CONOSCENZA INCOMPLETA!

...io vorrei continuare ad Imparare per tutta la vita!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: bloodysalamander2
Data di creazione: 23/06/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elektraforliving1963pinklady680fiordaliso344quellochesbadigliaTASPI45oltre2012jobranmescaleroLxxIl_tuo_professorepetalinudiNonCercoTaglie42
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963