Creato da blotec20140 il 28/11/2013
tempolibero

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sergintclaulaugio_santiocchipotentiilgabbianosncMSTELLA71semenf.fmattemichelicaipirroraffadvscrittoredgl2delelliscRaspiemi72pochet6mantorl
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« GOSSIPGIRLI FILM FRANCESI PIU' BE... »

GOSSIP GIRL

Post n°191 pubblicato il 08 Agosto 2015 da blotec20140

 

Gossip Girl (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

I libri di Gossip Girl dovevano inizialmente essere adattati in un film con Lindsay Lohan[6], ma il progetto non prese piede e fu affidato aStephanie Savage e Josh Schwartz per essere trasformato in una serie televisiva[6]. Le caratteristiche dei personaggi furono prese dal primo libro della serie[7]. A Bob Levy e Leslie Morgenstein di Alloy Entertainment fu affidato il compito di adattare i romanzi per la televisione[8].La serie viene considerata uno degli show più attesi della stagione televisiva 2007-2008[9]: il primo episodio, mandato il onda il 19 settembre, viene seguito da tre milioni e mezzo di spettatori[10]. In seguito al successo di Gossip Girl, il co-produttore di Una mamma per amica John Stephens viene avvicinato da Schwartz e Savage, che avevano precedentemente lavorato con lui in The O.C., per unirsi a loro come produttore esecutivo[11].

Il 3 marzo 2008 la serie viene rinnovata per una seconda stagione[12], che debutta il 1º settembre[13]. Gli episodi pianificati sono inizialmente ventidue, ma ne vengono ordinati altri due a metà ottobre[14] e un venticinquesimo alla fine dello stesso mese[15].

Dopo l'annuncio di una terza stagione[16], il 1º luglio 2009 il cast torna sul set[17] e i nuovi episodi arrivano il 14 settembre[18].La quarta stagione viene annunciata il 16 febbraio 2010[19] e le riprese cominciano a Parigi il 5 luglio[20]. Il primo episodio viene trasmesso il 13 settembre[21].Il 26 aprile 2011 la serie viene rinnovata per una quinta stagione[22], che comincia ad andare in onda dal 26 settembre[23]; le riprese cominciano il 6 luglio[24] e ad agosto The CW ordina altri due episodi, portando la stagione a un totale di 24[25]. Il 24 aprile 2012 viene annunciato che Safran lascerà lo show al termine della quinta stagione[26]: il suo posto viene preso da Sara Goodman[27].L'11 maggio 2012 è stato annunciato il ritorno della serie[28] con una sesta e ultima stagione di dieci episodi con la possibilità di una retrospettiva più lunga[29][30]. La stagione comincia l'8 ottobre[31][32] e termina il 17 dicembre 2012[33]. Le riprese dell'ultimo episodio si sono svolte a metà ottobre[34].

Casting

Il cast iniziale di Gossip Girl è composto da nove attori regolari: Blake Lively e Leighton Meester sono state le prime due attrici ad essere scelte a febbraio 2007 per i ruoli, rispettivamente, di Serena van der Woodsen e Blair Waldorf[35]Chace CrawfordTaylor MomsenPenn Badgley e Kelly Rutherford sono stati ingaggiati in marzo per i ruoli di Nate ArchibaldJenny HumphreyDan Humphrey e Lily van der Woodsen[36][37][38].

Gli attori per i ruoli di Chuck Bass e Rufus Humphrey, ovvero Ed Westwick e Matthew Settle, sono stati invece trovati in aprile[39]. A maggio è stata scelta la voce di Kristen Bell per il ruolo di Gossip Girl, narratrice della storia[40], e Michelle Trachtenberg è entrata nel cast come guest star nel ruolo di Georgina Sparks[41], precedentemente offerto a Mischa Barton[41].

Con l'annuncio della produzione della quinta stagione, viene rivelato che Taylor MomsenJessica Szohr[42] e Connor Paolo[43] hanno abbandonato la serie. Kaylee DeFer, unitasi al cast nel diciottesimo episodio della quarta stagione, viene promossa a personaggio regolare per la quinta[44].

A ottobre 2012 viene confermata la partecipazione di Taylor Momsen e Connor Paolo all'ultimo episodio della serie[45].

RipreseLa serie è principalmente girata a New York[46]. Il club di burlesque di Chuck BassVictor Victrola è il The Box Manhattan[47], mentre gli esterni della scuola Constance Billard-St. Judes sono quelli del Museum of the City of New York[48].

La Cooper's Beach del primo episodio della seconda stagione è in realtà la Rockaway Beach[49][50], mentre il campus di Yale nel sesto episodio è la Columbia University[51].

I primi episodi della quarta stagione sono ambientati a Parigi[52][20]: le scene sono state girate alla Sorbona[53][54], al museo d'Orsay, alla torre Eiffel, alla gare du nord, in Avenue Montaigne[55] e a Saint-Germain-des-Prés. La Columbia University è diventata la location principale dei primi episodi dopo il ritorno da Parigi[56].

Costumi

Il costumista dello show è Eric Daman[57], ex-modello di Calvin Klein e collaboratore di Patricia Field in Sex and the City. Per le prime tre stagioni è stato stimato che il valore dell'immenso guardaroba di ben 460 metri quadrati sia arrivato a 12 milioni di sterline[58].

Nel 2009, Anna Sui ha creato una linea di moda ispirata alla serie[59]. Il 16 settembre 2011, la Warner Bros e il marchioRomeo & Juliet Couture si sono uniti per creare la linea di moda ufficiale, ispirata a Serena e Blair[60], che è stata lanciata il 26 settembre, giorno della messa in onda del primo episodio della quinta stagione[61].

TramaPrima stagioneSerena van der Woodsen torna inaspettatamente nell'Upper East Side dal collegio per il quale era partita improvvisamente l'anno prima senza dare spiegazioni a nessuno, neanche alla sua migliore amica Blair Waldorf. Quest'ultima, arrabbiata per non aver più ricevuto notizie di Serena dalla sua partenza e per non aver avuto nessuno con cui confidarsi in merito ai suoi problemi familiari, non è contenta del ritorno di Serena e cerca di tagliarla fuori dalla cerchia di vecchie conoscenze nel timore che possa riprendersi il titolo di regina della Constance Billard, la loro scuola, conquistato nell'ultimo anno proprio grazie all'assenza di Serena, da sempre più popolare di lei. Il contrasto tra le due ex amiche si fa più aspro quando Blair scopre che, prima di lasciare New York, Serena è andata a letto con il suo ragazzo, Nate Archibald, ma le due riescono a superare la cosa quando Blair confida all'amica quello che ha provato negli ultimi mesi e Serena le confessa di essere tornata perché il fratello minore Eric, omosessuale, ha tentato il suicidio. Blair rimane comunque con Nate, ma quando scopre che il ragazzo è ancora innamorato di Serena lo lascia, finendo poco dopo a letto con Chuck Bass, migliore amico di Nate. Mentre il padre di Nate, Howard, viene denunciato per frode e appropriazione indebita, Serena comincia a uscire conDan Humphrey, suo coetaneo di Brooklyn con ambizioni letterarie innamorato da tempo di lei: la relazione tra i due non è però vista di buon occhio dai rispettivi genitori, Lily van der Woodsen e Rufus Humphrey, che iniziano a sentire che i sentimenti che li legavano da giovani sono ancora vivi nonostante Lily sia fidanzata con Bart Bass, padre di Chuck. Quest'ultimo ha intanto intrecciato una relazione clandestina con Blair, che la ragazza tronca poco dopo per tornare con Nate. Per vendetta, Chuck fa sapere a tutti, tramite Gossip Girl, di lui e Blair: detronizzata dal suo ruolo di regina per essere stata con due ragazzi in poco tempo e lasciata da Nate, che comincia a uscire con Vanessa Abrams, Blair rimane con solo Serena al fianco mentre Jenny Humphrey, sorella minore di Dan, cerca di prendere il suo posto come nuova regina della Constance. Anche a causa dei sabotaggi di Blair, Jenny non riesce nel suo intento e decide di tornare a Brooklyn, avendo sacrificato troppe cose importanti.

Mentre Blair riprende il suo posto di regina, il rapporto tra Serena e Dan è messo a dura prova dall'arrivo della spregiudicata Georgina Sparks, vecchia conoscenza della ragazza, che vuole farla tornare alle sue abitudini festaiole ricattandola con un segreto del quale sono a conoscenza solo loro due. Per non rovinare l'immagine che Dan ha di lei, Serena comincia a raccontargli delle bugie, finendo per allontanarlo da sé e farlo avvicinare alla stessa Georgina, che si presenta a lui sotto falso nome e ne conquista la fiducia. Spinta da Blair, Nate e Chuck, Serena racconta loro che, un anno prima, Georgina l'aveva filmata di nascosto mentre passava una dose di cocaina a un ragazzo, mandandolo in overdose e facendolo così morire: questo è anche il motivo per cui ha lasciato New York per andare in collegio. Blair racconta tutto a Dan e insieme riescono a mandare Georgina in un centro di recupero; la relazione tra Serena e Dan ha comunque fine al matrimonio di Lily e Bart, durante il quale il padre di Nate scappa per sfuggire all'arresto e Nate lascia Vanessa per non coinvolgerla nei problemi finanziari della sua famiglia. Sempre al matrimonio, Blair e Chuck tornano insieme, ma una settimana dopo il ragazzo abbandona Blair all'aeroporto, non volendo affrontare le responsabilità di una relazione seria: la ragazza parte così per trascorrere l'estate in Europa senza di lui.

Seconda stagioneBlair torna dall'Europa con un nuovo ragazzo, Marcus Beaton, scatenando la gelosia di Chuck. La coppia si lascia poco dopo quando, grazie a Vanessa, Blair scopre che Marcus va a letto con la matrigna. Con l'inizio dell'ultimo anno scolastico, mentre Blair e Chuck cercano di dirsi "ti amo", Jenny comincia a saltare la scuola per lavorare alla Waldorf Design, di proprietà della madre di Blair, Eleanor, nota stilista. Nate e Dan diventano amici e, quando quest'ultimo scopre che Nate vive accampato in casa dopo il pignoramento dei beni avvenuto in seguito alla fuga del padre, gli offre di stare un po' al loft degli Humphrey. Nate comincia presto una relazione con Jenny, che intanto decide di dedicarsi completamente alla moda e studiare da privatista; la ragazza conosce inoltre la modella Agnes, che la spinge a licenziarsi per creare insieme un proprio marchio. L'iniziativa incontra l'opposizione di Rufus, e Jenny, avendo bisogno dell'approvazione dei genitori perché è ancora minorenne, decide di chiedere l'emancipazione legale, ma alla fine rinuncia. Nel frattempo, mentre Serena comincia a vedere Aaron e il padre di Nate, tornato in città, viene arrestato grazie al figlio, Lily scopre che Bart ha fatto delle indagini su di lei e sui figli e decide di lasciarlo per tornare con Rufus. Il marito muore però in un incidente stradale e Chuck accusa la matrigna di esserne la causa. Blair cerca di stargli vicino e, il giorno del matrimonio di sua madre con Cyrus Rose, gli dice di amarlo, ma il ragazzo si allontana, sparendo dalla circolazione. Parallelamente, Rufus, scoperto che diciannove anni prima Lily aspettava un figlio da lui, parte con la donna per ritrovarlo, ma i genitori adottivi mentono loro dicendo che è morto.

All'inizio dell'anno nuovo, Chuck torna a New York con lo zio Jack Bass per la lettura del testamento del padre, nel quale Bart lascia le industrie Bass nelle mani del figlio. Jack, non soddisfatto, sabota il nipote, ma viene infine cacciato in Australia quando Lily, adottando Chuck, diventa sua tutrice al posto di Jack. Lasciato nuovamente Dan a causa delle loro differenze, Serena comincia una relazione con Gabriel, che coinvolge amici e parenti della ragazza in una truffa organizzata dalla ex Poppy Lifton: l'intervento di Georgina, tornata in città, risolve la situazione. Poco tempo dopo, Gossip Girl rovina la cerimonia del diploma e Serena, meditando vendetta, cerca di scoprire la sua identità, finendo per far arrabbiare la blogger, che rivela i segreti fino a quel momento tenuti nascosti. La settimana seguente, mentre Blair sceglie Jenny come regina che la sostituirà l'anno successivo e Lily accetta di sposare Rufus, Chuck dice a Blair di amarla e i due tornano insieme.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963