Creato da eleanor81 il 08/09/2006
 

Blu Angel

"se c'è un luogo al mondo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. E' TEMPO. Tempo che passa. E basta."

 

 

in questi giorni

Post n°1340 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da eleanor81
 

"chi ama aspettandosi qualcosa in cambio perde il suo tempo"
(P.Coelho)

 

ragazza campo

in questi giorni ci sono giornate stupende: nonostante il freddo c'è un bel sole e ci sono persino gli uccelli che cinguettano.... si, se non fosse per le temperature ancora così basse direi che ormai potrebbe arrivare la primavera.... o forse sono solo io che ho voglia di primavera!

in questi giorni sono anche un po' più riflessiva: penso ad un po' di cose e a volte i pensieri si accavallano, altre volte invece ognuno prende la sua strada, quasi sempre però sono dovuti a una serie di sensazioni che ho, come sempre.

in questi giorni sono arrivata alla conclusione che al giorno d'oggi si incontrano sempre più persone egocentriche ed egoiste che pensano quasi esclusivamente a se stessi e non si preoccupano di pensare agli altri. questa cosa mi intristisce sempre, perchè sembra che l'altro venga sempre messo da parte....e forse è proprio questo che prima o poi fa crollare ogni tipo di rapporto.

in questi giorni c'è che vorrei fare qualche cambiamento......vediamo un po' su cosa.....

 

 

 
 
 

sogni

Post n°1339 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da eleanor81
 

finestra

"Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare"

c'è una cosa che ultimamente mi infastidisce parecchio: non ricordarmi più i sogni al mattino quando mi sveglio. Durante la notte faccio sempre più di un sogno, a volte tre o quattro o più.... e me li sono quasi sempre ricordata più o meno tutti...ovviamente più o meno particolareggiati. Ultimamente mi capita di non ricordarmeli più e questa cosa mi urta sempre... un po' perchè i miei sogni notturni sono sempre stati in grado di condizionarmi il risveglio e pure il resto della giornata (a volte) e un po' perchè così è come se mi perdessi qualche pezzo in giro. So che questo non è niente di grave e che ovviamente non mi deve scompigliare più di tanto, però ricordarsi ciò che si sogna è bello....sarà che a me piace sognare sia di notte che di giorno...
mi sa che ora mi impegno a trovare qualche metodo per ritornare a ricordarmi i sogni... che a volte sono angoscianti, a volte mi stupisco di me stessa e a volte proprio sono da ridere.......

 

"Sognare permette a ciascuno di noi di essere
tranquillamente e veramente pazzo, ogni notte della nostra vita"
William Dement

 
 
 

"tutto l'amore che ho"

Post n°1338 pubblicato il 12 Gennaio 2011 da eleanor81
 

cuore colori
 
 
Le meraviglie in questa parte di universo,
sembrano nate per incorniciarti il volto
e se per caso dentro al caos ti avessi perso,
avrei avvertito un forte senso di irrisolto.

Considerando che l'amore non ha prezzo
sono disposto a tutto per averne un po',
considerando che l'amore non ha prezzo
lo pagherò offrendo tutto l'amore,
tutto l'amore che ho.

E ho visto cose riservate ai sognatori,
ed ho bevuto il succo amaro del disprezzo,
ed ho commesso tutti gli atti miei più puri
.::considerando che l'amore non ha prezzo::.
 

"tutto l'amore che ho" - Jovanotti

 



 
 
 

le carte della vita

Post n°1337 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da eleanor81
 

 

love carte

 

la V I T A ti offre delle CARTE

ma la PARTITA devi giocartela

T U

 
 
 

... ricordi ...e pensieri ....

Post n°1336 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da eleanor81
 

 

foto ricordi

 

le foto fanno sempre tornare alla mente ricordi... ricordi recenti, ricordi lontani, ricordi di cose che ti hanno raccontanto....
così come le parole... parole che ti possono far ritornare indietro nel tempo.....

in questi giorni ho passato parecchio tempo insieme ai miei...qualche giorno fa il loro anniversario di matrimonio, ieri il compleanno di papà... e così tra le tante chiacchiere con mamma si è finiti a parlare di nonno.
be', mio nonno (il papà di mio papà e mio zio) è morto quando io avevo 4-5 anni... non ho molti ricordi di lui, ma ho alcune scene ben impresse in testa e poi ho le foto di noi due insieme e me le guardo spesso, sono l'unico ricordo di lui. Mio nonno... l'unica persona che avrei davvero voluto aver modo di tenere di fianco per più tempo. Di lui conservo una lettera scritta a mano quando era a militare in guerra.... la tengo io. la conservo gelosamente insieme a un mio dentino di quando ero piccina. capita spesso che la leggo, mi sembra di tenere più vivo il suo ricordo.
mamma ha raccontato alcune cose di nonno...papà e zio non c'erano. le erano persino venute le lacrime agli occhi (be'..ovviamente pure a me, inutile negarlo!). mio nonno adorava mia mamma e adorava me, la sua unica nipotina....quel gioiello talmente tanto bello che lui non era degno di toccare con le sue mani da agricoltore perchè temeva di farmi male....e invece io volevo sempre andargli in braccio! mio nonno mi regalava ogni sera una penna diversa da portare a casa (poi mamma gliele riportava indietro e quindi era un regalo ciclico, ma io ero propri un nanerottolo e mica lo capivo!)...però penso che sia per quello che ho la passione per le penne!
Be'... penso che nonno sia stata una persona stupenda....ma soprattutto... penso che papà sia uguale a nonno, in tutto!!! e non so perchè, ma ogni volta che vedo papà penso a nonno ...e ogni volta che penso a nonno lo ringrazio per avermi dato un papà così meraviglioso! e dove lo trovo io un'altro così???
ieri è stato il suo compleanno...e....io lo guardavo..... nonostante il tempo passi lui sembra rimanere uguale....e questa cosa mi piace tantissimo. mi piace perchè è così che io vorrei essere alla sua età...saper ridere, scherzare, stupirsi delle piccole cose, avere attenzioni, isolarsi, parlare, pensare, ideare, ridere, fare battute, alzare la voce, ritornare bambino, continuare a imparare........ fare casini, farsi tirare cariche e poi dopo due minuti sorridere di nuovo, dire ciò che si pensa in faccia, avere degli interessi, amare la natura, gli animali, saper voler bene senza smancerie inutili, esserci quando serve....... ogni volta che lo guardo io vedo tutto questo in un solo botto!!!e ogni volta mi dico che non posso che essere felice di avere un papà così e che somigliarli è sicuramente per me una cosa stupenda!

questa sera mi son messa a guardare le foto dei miei genitori da giovani e quelle di quando ero piccina io....
mi piace sfogliarle, ricordare alcuni momenti passati insieme, pensare a tutti gli anni passati.... mi rendo conto che poi a volte il tempo vola talmente alla svelta che nemmeno te ne accorgi e di foto ce ne vorrebbero una per ogni attimo che vivi e non sarebbero cmq mai abbastanza. questi ricordi su ricordi ti affollano mente e cuore e in un lampo poi ti ritrovi solo con quelli...e......tutto il resto????
tutto il resto te lo sei perso per strada, perchè a volte si vive troppo velocemente e inconsciamente e non si assaporano certe cose.....

be'... mi sono fatta un proposito per questo anno: passare più tempo insieme ai miei....godermi di più alcuni attimi insieme a loro.....
vivere ad un ritmo un po' più lento assaporando quello che di più bello e stupendo ho! questo è quello che vorrei davvero da questo nuovo anno....

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

girasole sogni

 

TAG

 

sei nell'anima

 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

GIRASOLE

 

ULTIMI COMMENTI

grazie!
Inviato da:
il 30/03/2014 alle 19:07
 
Grazie!
Inviato da: Bibliothèque virtuel
il 28/08/2013 alle 08:48
 
ciao carissima anche io avevo lasciato ma poi ho avuto...
Inviato da: susy2m
il 06/12/2011 alle 14:36
 
mi manchi
Inviato da: exietto
il 29/07/2011 alle 15:26
 
vai nella vita cara un forte abbraccio a te ciao
Inviato da: susy2m
il 06/06/2011 alle 15:20
 
 

tazza caffè cuore

 

le IMMAGINI del blog sono state reperite in rete da siti "free". Molte immagini provengono
dai siti presenti tra i miei link (deviantart, photobucket, aurorablu).Tali immagini sono da considerarsi esclusivamente di loro proprietà.

Tutte le ELABORAZIONI GRAFICHE sono state realizzate da meRitengo la sola elaborazione grafica eseguita da me di mia proprietà. Chi volesse prelevare il lavoro fatto basta che chieda il permesso lasciando un commento nell'ultimo post.
Le elaborazioni grafiche di altre persone sono state mantenute con l'originario copyright ed è sempre stato chiesto il permesso di prelevarle dai blog o siti.

Alcune FOTO sono di mia esclusiva proprietà.
Siete pregati di non copiare o abusare dei miei lavori personali.
Se volete
prelevare chiedo semplicemente di lasciare un messaggio. Grazie.

Chiunque creda che un'immagine non di mia proprietà sia stata utilizzata in modo non giusto è pregato di farmelo sapere (nei dovuti modi) e provvederò nel più breve tempo possibile ad eliminare l'immagine.

 

CAMMINO

i segni del destino

"i SEGNI, a volte impercettibili,

a volte molto chiari, sono

tutt'intorno a noi.

Ma dobbiamo interpretarli

con grande cura se vogliamo

che guidino il nostro

CAMMINO"

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20