BAR CENTRALE - Fermati un momento
« Precedenti Successivi »
 

.

EscapeAveva deciso di partire all’ultimo momento, in preda al desiderio irrefrenabile di voler essere altrove, nei luoghi che lei amava tanto. Il viaggio era stato breve e confortevole. Era arrivata all’aeroporto e un tassì l’aveva condotta all’albergo nel centro della città. Non amava gli alberghi mastodontici,  apposta ne aveva scelto uno piccolo, tipico e caratteristico…
 

.

ScaleUna mela pink lady. Buccia liscia e polpa croccante. Lavata al volo, un minuto prima di uscire e ficcata in borsa.Il mio spuntino di metà mattina. Come quando andavo in prima elementare. Ricordo che mia madre mi preparava il cestino, con dentro la merenda;poi, in una tasca del mio grembiulino metteva qualche caramella e nell’altra…
 

.

Post stupidoMi sei mancata da morire.Ti amissimo. ( si può dire - Ti amissimo?-)Ti penso cucciola.Dove sei? Non vedo l’ora di abbracciarti.Scusami se non ho avuto molto tempo da dedicarti ieri... ci rifacciamo stasera?Ti amo troppo. Non posso più stare senza di te... quando arrivi?Ci siamo appena lasciati e già mi manchi.Buonanotte amore, ti sognerò…
 

.

 Certi gioniIn primavera è facile imbattersi, camminando per strada in quei chioschetti pieni zeppi di fiori. Così invitanti, colorati, profumati.Impossibile resistere.Ecco, stamattina ho comprato per me, un enorme fascio di fresie.Hanno un profumo così gradevole e duraturo. Chissà perché, ci aspettiamo sempre che siano gli altri a regalarci dei fiori. Io non me li nego.E…
 

.

Tre paroleLunedì sera, dopo una passeggiata al mare.Freddo e ancora pioggia.Alcuni amici davanti al camino acceso.Si rideva, si mangiava... si parlava del più e del meno.Poi, siamo scivolati su una frase.Sentita e detta tante volte... - Ti voglio bene.-Banale?Non credo.Ne abbiamo parlato a lungo ed ognuno aveva la sua idea.Perché queste tre parole : “ti…
 

.

 Smile!Donare un sorrisoRende felice il cuore.Arricchisce chi lo riceveSenza impoverire chi lo dona.Non dura che un istante,Ma il suo ricordo rimane a lungo.Nessuno è così riccoDa poterne fare a menoNé così povero da non poterlo donare.Il sorriso crea gioia in famiglia,Da sostegno nel lavoroEd segno tangibile di amicizia.Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,Rinnova…
 

.

Blu PassionPrimi raggi di sole, tepore che viene annusato dalle formiche che escono affamate dai loro nidi.Sanno che è tempo di uscire.Non sono indecise, sanno dove devono andare,che è arrivato il momento di ricominciare. Riprendono la loro interminabile lotta per la sopravvivenza.Soldatesse che marciano in fila indiana senza mai perdersi.Così piccole, ma così forti, formiche…
 

.

Un bisognoQuando ero piccola facevo un gioco con  mio padre.Il gioco consisteva nel lasciarmi cadere all’indietro, a peso morto, senza la minima paura.Mi fidavo ciecamente.Sapevo che c’erano mani che mi avrebbero presa, che non sarei caduta e non mi sarei fatta alcun male.E la sensazione che provavo non era quella di cadere, ma quella di…
 

.

GrigioSarà questa primavera che non accenna ad arrivare.Sarà questo freddo, questo grigio intornoSarà questo continuare di giorni sempre uguali.Sempre pieni e sempre vuoti.Sarà questo perenne senso di attesa.Sarà che sono sempre io quella che deve capire.Sarà questa voglia di non fare e dover fare.O la voglia di fare ma non riuscire a fare.Sarà che vorrei partire...cambiare aria, luoghi,…
 

.

Non solo  XXSemplice probabilità:due cromosomi che si accoppiano, XX, o XY.Il gioco è fatto... si nasce femmine o maschi.Un piccolo cromosoma che determina così tante differenze, ha del miracoloso.Ma al di là del sesso, non dimentichiamoci chi siamo:Persone, piccoli universi vaganti.Ogni donna dovrebbe avere questa consapevolezza.Come ogni uomo.Ecco... io sono XX, per puro caso.Ho un…
 

« Precedenti Successivi »