BAR CENTRALE - Fermati un momento
« Precedenti Successivi »
 

.

Here Comes The Sun Ecco, questa sera,  è una sera un po’così... Come un regalo inatteso, mi è arrivato un po’ di tempo. In più.Per me.E adesso sono qui, con dentro un indefinito sentimento.Non è inquietudine o tristezza.Malinconia.Non è nemmeno nostalgia.Non sto pensando a quello che poteva essere e non è stato.No.Penso a tutto quello che…
 

.

                           masao-yamamotoVertigine Oggi, una giornata come tante. Ma non troppo.Stordimento: guardo i luoghi di sempre e tutto mi appare sconosciuto. Persino la via che porta verso casa mi  sembra nuova, estranea. Continuo  a percorrere un tragitto automaticamente, stesse strade, stessi negozi, stessi rumori e odori, ma è come se nulla mi appartenesse.  Come se non…
 

.

Buon viaggioOre 17.15, un messaggio sul mio cellulare diceva:Sono appena arrivata a Parigi. Tutto OK. Bacio. Oggi c’era un bel sole quando siamo arrivate all’aeroporto e l’aria era quasi tiepida. La guardavo da lontano, mentre chiacchierava con  i suoi amici...  sorridente, eccitata dal viaggio che stava per iniziare. I suoi occhi brillavano, era felice. Continuavo a…
 

.

TimeQualche giorno fa ho messo via l’albero di Natale in una totale e immensa tristezza. Mentre incartavo e inscatolavo angioletti e stelline, non ho fatto altro che pensare al tempo. Al “mio” tempo.Lo so... è una storia vecchia. Trita e ritrita.Eppure è così.Non esiste un bonus, non ci è concesso  riprenderci il tempo perduto.A questo pensavo…
 

.

. A lovely dayC’è qualcuno che mi porta il caffè a letto tutte le mattine.Alle 6.30.Puntuale  arriva chi mi sveglia con il caffè... è mia figlia.-Mamma, ti ho portato il caffè -  mi dice sottovoce. Sembra quasi le dispiaccia svegliarmi. In realtà sono già sveglia, ma lei non lo sa. Mi piace farle credere che sto ancora…
 

.

VivoUna volta chiesi ad un amico: - Come si fa per vivere?-Lui mi rispose :  - Vivi -Dopotutto, vivere è più facile di quanto crediamo.A volte la sofferenza, le pene, l’inquietudine sembrano riempire la nostra esistenza, ma il buono c’è, basta saperlo vedere, riconoscerlo. Quello che so è che mi sento viva perchè mi piace vivere.Nonostante tutto.Non…
 

.

Vacanze A causa di un problema alla mano destra, che mi impediva di usare tastiera e mouse, sono stata assente dal blog.Di certo non vi ho dimenticato.Torno qui, sempre contenta di ritrovarvi. Questo blog significa per me, tanto. Soprattutto perché ho conosciuto delle persone sincere e autentiche.In questo posto bizzarro qualche piccolo miracolo può capitare.Ci ho…
 

.

Calo di zuccheriOgni tanto, una buona dose di zucchero è tutto quello che ci serve.I want a little sugarin my bowl…...........   
 

.

 WeltanschauungIn fondo, tutto dipende da come vediamo il mondo, da quale prospettiva ci mettiamo a guardare. È una questione di weltanschauung. Di punti di vista. A volte, basta spostarsi di poco e tutto ci sembra diverso.Riusciamo a vedere quello che prima non riuscivamo a scorgere.Allora proviamo stupore, o solo una grande delusione, perché quello che…
 

.

VolareRicordo il giorno in cui feci il mio primo giro sulle giostrine volanti. Scelsi  di salire sull’elefantino Dumbo. Quando  cominciai ad andare in alto, la paura s’impossessò di me. Ero paralizzata: una paura così “grande” non l’avevo mai provata. Le mie ginocchia tremarono tutto il tempo.Non ho dimenticato quel tremore e forse non l’ho mai…
 

« Precedenti Successivi »