IL DIARIO DI HOBBES - DIARIO DI UNA MILANESE MEDIAMENTE ISTERICA...
« Precedenti Successivi »
 

Citazioni

"Un pigro! Ma è un titolo, una missione, è tutta una carriera. Non prendetela a scherzo, è così."Dostoevskij
 

Confusione?

Periodo strano. E' come se il cervello facesse fatica a bloccare i pensieri che scorrono impetuosi confondendomi. Fissare alcune idee, anche semplici, in un post diventa impresa titanica. Ma non perdo le speranze. So che, alla fine, il pensiero si placherà e tutto tornerà a scorrere nella sua fluida semplicità.Ci avete capito qualcosa? Spero di…
 

Per riscaldare il cuore...

...da questa giornata di tormenta ascolto musica napoletana: sole, cieli blu, il calore della terra e della gente. Se penso che domani sarò persa nella strada deserta piena di neve verso il mio ufficio vorrei essere un San Bernardo!Baciostintamenteottimisti
 

Secondo voi...

...è troppo demodé pensare che un uomo debba cedere il passo a una donna quando entra in un negozio? No, perché stasera un "signore" se ne è infischiato bellamente delle regole di buona creanza e mi ha tagliato la strada entrando nel bar prima di me. Un vero gentleman, non c'è che dire! Ebbene, non…
 

Banalmente buon anno...

Finalmente questo anno difficile è finito. E io ritorno alle vecchie buone abitudini, come quella di scrivere sul blog. Le cattive abitudini spero di buttarle fuori dalla finestra. Beh, prima o poi. Mai darsi progetti difficili a breve scadenza...Il mio Capodanno è stato esattamente come lo desideravo: tranquillo, sereno, rilassante. E dopo le "fatiche" natalizie…
 

Alla ricerca...

...difficile di un equilibrio perduto faccio fatica a fissare i pensieri. Volano via come leggere farfalle nei meandri della mente. Questa è la ragione della mia latitanza. Ma mi mancate, eh, non osate pensare il contrario.Bacicaotici
 

Io credo che...

...non potrei stare con un uomo che mi dice sempre quello che devo fare o non devo fare. Attenta ad attraversare che passa il tram. Non ti fa male mangiare mangiare troppa cioccolata? Ingrassi! Non ti sta bene il rosso. Ehi! Ma quanto sale stai mettendo nell'insalata? Ma cosa pensi, che abbia 10 anni??!! Credo…
 

Stavo pensando...

...capelli corti-lunghi, ricci-lisci, rossi-biondi, castani-neri, sopracciglie folte o sottili, unghie alla francese (si dice così?) o lunghe e affilate, gonnelloni o minigonne, cappotto lungo, piumoni, scarpe basse, tacchi alti, pantaloni a vita bassa o normale, mutandoni della nonna, tanga, qualunque sia il modo in cui ti senti più a tuo agio, non è meglio rimanere fedeli…
 

Ieri...

...ho ricevuto una generosa offerta di prestazioni "erotiche" con argomentazioni che mi hanno riportato alla mente questa poesia di Andrew Marvell - poeta inglese del Seicento:Alla Sua Amante RitrosaSe avessimo abbastanza e mondo e tempoLa vostra ritrosia, Signora, io non condannerei. Ci sederemmo a pensare dove andareLa lunga giornata del nostro amore a far passare. Sulle rive del Gange,…
 

Non c'è niente da fare...

...la odio! Inevitabilmente mi sento triste, malinconica, pigra, insoddisfatta, mi rimpinzo delle peggio schifezze che trovo in frigorifero e credenza, faccio un'overdose di tutti i programmi trash che immancabilmente la tv propone. Passo la settimana a sognare il weekend e poi mi ritrovo insofferente a sperare che la domenica passi in fretta. C'ho un nervoso…
 

« Precedenti Successivi »