Creato da blueprint0 il 31/03/2009

A paler shade

of white

 

« Pensiero numero 81Pensiero numero 83 »

Pensiero numero 82

Post n°79 pubblicato il 21 Novembre 2010 da blueprint0

 

Stamani ho affrontato la bigia giornata di pioggia (settimo weekend consecutivo! Non se ne può più...) per andare a comprare i biglietti di Eretici e Corsari con Neri Marcorè in scena il 20 e 21 dicembre al Teatro Strehler. Tutto esaurito da tempo. Una vera disdetta, sarebbe stato il regalo di Natale perfetto per la mia sorellina "americana". Pazienza. Sul tram del ritorno rimango a bocca aperta. E' l'ora di uscita delle scuole e il mezzo è affollato di ragazzetti. Quelli vicino a me si stanno litigando un gioco. Penso: "chissà che sarà? Il solito videogioco, immagino...". Aguzzo meglio la vista (si, sono curiosa di natura!) e mi accorgo che Pasquale - questo è il nome di loro. Me lo ricordo perché ho pensato che i suoi genitori dovessero essere per forza del sud per aver dato in questa città un nome del genere a un ragazzo - è tutto impegnato a sistemare in ordine i numeri del gioco in figura, non so proprio come si chiami. Un'altra ragazza freme per poterci giocare anche lei, ma aspetta pazientemente il suo turno. La padrona del gioco fa un po' la sapientona: lei lo conosce a memoria e controlla a che punto siano riusciti ad arrivare i suoi amici. "Beh, dai, sei già arrivata al 3, mica male per una principiante"...In quest'epoca di giochi elettronici, wii, playstation, smartphone superaccessoriati con migliaia di applicazioni, internet e quant'altro, vedere dei ragazzi normalissimi che fanno gli stessi giochi che facevo io quando avevo la loro età mi sorprende piacevolmente e mi fa ben sperare in un futuro migliore...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

COSA STO LEGGENDO IN QUESTO MOMENTO?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

blueprint0vololeggero1baubo_aalpha_centauri0sPORKacusfrederaicklefenici.nereallaricercadiunsognos.t.e.f.y5psicologiaforensestranogattoANTARES_2010blebuziocile54
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

???????

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963