A paler shade - of white
« Precedenti Successivi »
 

Pensiero numero 87

"Tutte le persone che non sono belle, o che sono brutte, poi quando le conosci diventano più belle, sempre."Francesco Piccolo - Momenti di trascurabile felicità
 

Pensiero numero 86

Preda di un'insospettabile allegria ballo da sola al ritmo di questa
 

Ciao Enzo

 Dopo sei lunghi anni è finalmente arrivato il momento di celebrare il funerale di Enzo Baldoni, copywriter dell'agenzia Le Balene Colpiscono Ancora e giornalista freelance ucciso nel 2004 dopo essere stato rapito in Iraq.I funerali si terranno in Umbria, a Preci, sabato 27 novembre alle ore 14. 
 

Pensiero numero 85

Lo devo ammettere: sono molto orgogliosa degli studenti che in questi giorni stanno combattendo per difendere i propri diritti. L'ho fatto anch'io quando avevo la loro età: era il lontano 1990, il nemico si chiamava Ruperti, il movimento era quello della Pantera, ma le motivazioni e l'entusiasmo erano gli stessi. Non siamo saliti sui tetti,…
 

Pensiero numero 84

A me la pubblicità del Malox fa incavolare e parecchio. Ti brucia lo stomaco? Hai dei crampi che ti attanagliano? Pigliati una pasticca e tutto passa in un istante. Col cavolo! Certo, il bruciore al momento se ne va, ma la causa all'origine resta. Tra l'altro l'idea dello spot è piuttosto forte, si vede un…
 

Pensiero numero 83

Contro il grigiore di una domenica sera che rischia di stringere il cuore nella morsa di una sordida malinconia...pizza con le amiche! Chiacchiere, buon cibo, calore umano, risate e...pettegolezzi! Corro!
 

Pensiero numero 82

 Stamani ho affrontato la bigia giornata di pioggia (settimo weekend consecutivo! Non se ne può più...) per andare a comprare i biglietti di Eretici e Corsari con Neri Marcorè in scena il 20 e 21 dicembre al Teatro Strehler. Tutto esaurito da tempo. Una vera disdetta, sarebbe stato il regalo di Natale perfetto per la…
 

Pensiero numero 81

Credo che in ognuno di noi alberghino due vocine che dialogano tra loro. La vocina bianca è quella che ti propone pensieri positivi, ottimisti, che ti dice suggerisce le cose giuste e doverose che dovresti fare tipo "mangia sano! lascia stare quella schifezza che ti fa male!" oppure "dai, chiama subito Renato che non lo…
 

Pensiero numero 80

Ode all'autista dal cervello piccolo piccoloOh tu, autista dal cervello piccolo piccolo, cosa pensi quando le auto alla tua destra si fermano alle strisce pedonali? Che stanno guardando il panorama? Che devono grattarsi il naso? O, forse, cambiare stazione radio? Oh tu, autista dal cervello piccolo, come fai a non pensare che, magari, le auto…
 

Pensiero numero 79

Ho conosciuto l'incandescenza e devo rinunciarvi? Mai!
 

« Precedenti Successivi »