Eremita nelle stelle - pensieri in disordine
« Precedenti Successivi »
 

...

E nella notte più buia finalmente una luce vidi...pallida, tremolante...splendida luna... 
 

Eccomi

Dopo una lunga assenza eccomi qua con una nuova poesia.....I miei incantesimi sono infranti. La penna mi cade, impotente, dalla mano tremante. Se il mio libro è il tuo caro nome, per quanto mi preghi, non posso più scrivere. Non posso pensare, né parlare, ahimè non posso sentire più nulla, poiché non è nemmeno un'emozione,…
 

Post N° 12

Sotto cieli stellati mi risveglio da una notte lunga lunga...mi nascondevo cercando di trovare il nulla............................sono mesi che non scrivo,mesi di letargo....dormire dolce dormire, quando si fugge la realtà si cerca solo, a volte, di dormire. Il mondo dei sogni è sicuramente migliore....tutto va come voglio, o forse no......poi in un attimo arriva il vento e…
 

Post N° 11

Persa in queste valli di nebbia voglio augurare a tutti i navigatori della rete un Buon Natale e un felice anno Nuovo......Auguri auguri.......
 

Post N° 10

La pioggia in questi giorni è veramente incessante....ogni cosa è circondata da un alone grigio...Io pronuncio il tuo nomenelle notti oscure,quando giungono gli astria bere nella luna,e dormono i ramidelle fronde occulte.Ed io mi sento vuotodi passione e di musica.Folle orologio che cantaantiche ore defunte. Io pronuncio il tuo nomein questa notte oscura,e il tuo…
 

Post N° 9

Valli di nebbia, fiumi tenebrosi e boschi che somigliano alle nuvole:poi che tutto è coperto dalle lacrime nessuno può distinguerne le forme.Enormi lune sorgono e tramontano ancora, ancora, ancora …in ogni istante della notte inquiete, in un mutare incessante di luogo.E così spengono la luce delle stelle col sospiro del loro volto pallido.Poi viene mezzanotte…
 

Post N° 8

Ci sono momenti in cui i ricordi si confondono e si mescolano come foglie in balia del vento....la nostalgia per un tempo passato, per un momento ,per una canzone che batte nella testa nel cuore, che disperde la mia anima in cerca di quel senso di totale abbandono a ciò che è stato e che…
 

Post N° 7

In questa estate sempre più calda il mio interesse di lettura si è spostato nuovamente sulle biografie, dopo Jane Austen, Le sorelle Bronte, Freud che però devo ancora finire e D'Annunzio, sto leggendo Georgiana...una donna aristocratica di fine settecento. Il libro è davvero interessante ed offre uno spaccato della vita dell'epoca. Leggo questo libro perchè…
 

Post N° 6

La notte e l'animaIn grembo alla notte nevosa, d'argento, immensa si stende dormendo, ogni cosa. Solo una eterna sofferenza è desta dentro l'anima mia. E mi domandi perché mai si tace l'anima mia, senza versarsi in grembo alla notte che sogna? Colma di me, traboccherebbe tutta a spegnere le stelle. RilkeCon questa poesia auguro a…
 

Post N° 5

Che voglia di fuggire in un posto lontano da qui....Sono talmente stanca che non ho nemmeno più la forza di sognare....vi è mai capitato di avere la testa piena di lavoro e di non riuscire a staccare la spina nemmeno nei momenti liberi???..Io sono così presa da chissà che cosa che non riesco ad assaporare…
 

« Precedenti Successivi »