« Precedenti | Successivi » |
Anno nuovo...
Buon Natale
Larga la via...
Ricorrono gli stessi sogni e non bisogna andare da uno psicolo per sapere che ogni volta che sogno liti furibonde con mio padre in realtà: vorrei litigare furiosamente con lui!!! Ma i sogni sono più veritieri di quanto non immaginiamo ed il fatto di "vedere" la lite e la conseguente assenza di risoluzione è quanto…
Christmas' Gift
Questi giorni non sono stati febbrili per me, solo "occupati". Sono riuscita a prendere praticamente tutti i regali senza tanti patemi d'animo, probabilmente perchè la scrematura ha fatto si che non ne avessi poi così tanti da fare, e li ho pure già impacchettati (e questo la dice lunga). Ora però, dopo tanti mesi è…
Twilight
E così sono anadata a vedere il film. Combattuta fino all'ultimo se andare e non andare. Si perchè quando leggi il libro, anzi quando ami appassionamente il libro, la trasposizione cinematografica rischia di deluderti molto se si dissocia dallo scritto (e sappiamo bene che paro paro non è proprio possibile). Devo dire a onor del…
Dissociarsi a quanto pare non è possibile...
Il disturbo dissociativo dell'identità (meglio conosciuto come disturbo di personalità multipla), è stato reso famoso in letteratura da R. L. Stevenson nel romanzo "Lo strano caso del dottor Jeckyll e Mr. Hyde. Si tratta di un disturbo mentale caratterizzato dalla coesistenza di identità separate e da frequenti distorsioni di memoria. Un tempo si era restii…
Ciambelle senza buco
I giorni in cui tu vorresti spaccare il mondo ma il mondo è sfuggevole sono come i giorni di pioggia in cui non hai l'ombrello. Gli imprevisti della vita sono quei particolari punti di forza che ti fanno reagire. A me non sarà dato probabilmente mai più di farmi due giorni a letto a smaltire…
Manie
Dire che sono abbastanza scocciata è dire poco ma andiamo oltre. In questi giorni non sono in ascetico ritiro, sono pittosto in opprimente malattia! Torno ai miei soliti mal di gola e nemmeno il propoli sto giro sembra darmi sollievo, ormai sarò con molta probabilità assuefatta... Approposito di assuefazione ho inziato o meglio sono tornata…
Pause
Mi prendo una pausa da internet. Non sento di aver più molto da dire, da condividere. Sarà l'insonnia forzata, sarà l'insonnia emotiva, sarà...Il picco è ricevere messaggi che insultano ben sapendo che sono giorni che non scrivo ne qui ne altrove. Davvero non capisco fin dove si possa spingere la demenza. Vabbeh passerà. O anche…
Carte basse
Ieri pioveva forte, quasi non ha mai smesso tutto il giorno. Oggi c'è il sole e decisamente è tutto un altro sentire... Alla fine ieri sono state tutte carte basse. Le due buone notizie in realtà sono state due notizie mediocri, quindi dulcis in fundo: mi sono venute. Non dico che non fosse cosa attesa,…
« Precedenti | Successivi » |