Creato da sandroarcobaleno il 18/11/2007

Il nostro giornalino

Il magazine della ex 3^B della scuola media di Solesino che riporta le notizie su Solesino e dintorni

 

Da ieri si lavora a Bormio. Attesa per l’arrivo di Nelson&Lauwers

Post n°132 pubblicato il 05 Settembre 2009 da sandroarcobaleno
 
Tag: News

Mezza Air ha perso il primo scrimmage stagionale contro una buona Benetton Treviso, anche lei alle prese con delle assenze importanti come quelle del croato Davor Kus e Sandro Nicevic. Il punteggio finale 95-73 è relativo e non solo per via delle defezioni. La Benetton è sembrata più avanti nella preparazione e soprattutto solo qualche giocatore si è dovuto integrare nello scacchiere di Vitucci, mentre altri come Renzi, Wallace, Neal ne facevano già parte.

 

Avellino è ripartita da zero, anzi da uno, dal solo Antonio Porta che nel match di Solesino ha evidenziato i problemi fisici di cui parlava anche il preparatore Lorenzo Giannetti. La Scandone ha comunque la possibilità di fare strada nel prossimo campionato, avendo a disposizione un roster di qualità. Nel corso del test di mercoledì sera ha brillato Troutman, anche se a fasi alterne. L’americano nonostante i dolori alla caviglia ha messo in campo lo spirito guerriero e segnato 14 punti di sostanza. Anche Brown ha evidenziato il suo talento, però deve migliorare nella comprensione del gioco. In particolare, come ha sottolineato Pancotto prima di partire per questa serie di amichevoli, il giocatore a stelle e strisce deve cominciare a capire che non si può giocare sempre e solo ad una sola velocità. Alle volte sarebbe preferibile fermarsi e giocare a difesa schierata. Buona impressione ha destato Cenk Akyol. Il giovane talento turco, oltre a mettere a segno 12 punti, si è fatto apprezzare per le sue qualità tecniche e per la sua intelligenza, in modo particolare nel gioco senza palla. Dagli addetti ai lavori presenti a Solesino, il turco è stato definito come un giocatore super, intelligente ed elegante. Se questi sono i primi giudizi sulla scommessa di Pancotto, non resta che pensare positivo. Bene anche Ricky Cortese autore di 11 punti e di una prestazione solida e convincente, dando l’opportunità agli esterni di rifiatare.

 

Il coach irpino, che lavorerà duramente nei prossimi giorni, ha intravisto gli aspetti positivi dell’amichevole: “L’impegno che ho visto in campo, e la voglia di fare dei miei ragazzi è un segno positivo. Sono convinto che questa squadra con il duro allenamento potrà scendere sul parquet con grande fiducia nei propri mezzi e nelle proprie potenzialità. Al momento non posso e non mi sento di dare nessun tipo di giudizio diverso da questo perché in questo frangente non avrebbe senso. Vorrei che da subito si sconfiggesse la teoria degli alibi e si lavorasse sulle responsabilità”.

Ieri i biancoverdi sono arrivati a Bormio, dove parteciperanno al ‘Valtellina Circuit’. Domani giocheranno con la Montepaschi Siena, il 7 con il Darussafaka ed il 9 con Ankara.

A Malpensa ieri mattina è atterrato Filip Dylewicz, che da subito si è aggregato alla squadra. Per sabato, eventualmente domenica, dovrebbero sbarcare in Italia anche Lauwers e Nelson. C’è curiosità nel vedere all’opera il giocatore americano, che nella notte dovrebbe ritirare il visto. L’ex Blue Devils dovrebbe così raggiungere i compagni di squadra ed essere a disposizione di Pancotto. Certo è che la truppa di Pancotto dovrebbe essere al completo nel corso della prossima settimana. L’unico a mancare sarà Szewczyc che parteciperà agli Europei ospitati dalla sua Polonia.

PRESENTAZIONE: Questa mattina alle ore 11.00 presso la sala stampa del Palazzetto dello Sport Giacomo Del Mauro, l’Amministratore Delegato Luigi Ercolino terrà una conferenza stampa. Nel corso dell’incontro il dirigente biancoverde esporrà al pubblico irpino la serata del 21 settembre, giorno in cui la squadra sarà presentata ai tifosi.

http://www.basketnet.it/news/113103/da_ieri_si_lavora_a_bormio__attesa_per_l_arrivo_di

 
 
 

Avellino: Nelson firma, roster completato

Post n°131 pubblicato il 31 Agosto 2009 da sandroarcobaleno
 
Tag: News

La Scandone ha completato il roster inserendo l’americano Demarcus Nelson, giocatore che potrebbe permettere ad Avellino di fare il salto di qualità. Il suo pedigree parla chiaro. L’esperienza a Duke, allenato da coach ‘K’, alias Mike Krzyzewski, forse il miglior allenatore del college basketball e la possibilità di vivere l’NBA da vicino con Golden State e Chicago lo hanno migliorato tecnicamente.

In Nbdl ha giocato con Bakersfield tra novembre e dicembre e poi con gli Austin Toros tra marzo e aprile. Con i Toros ha giocato 11 gare segnando 23 punti per gara. L’Europa, probabilmente, è il suo mondo ideale, il palcoscenico che gli potrà dare la possibilità di emergere e diventare uno dei prezzi pregiati del mercato del vecchio continente nelle prossime stagioni. Un giocatore che ha nel fisico e nell’atletismo i suoi punti di forza, nonostante sia più basso di quanto dicano i numeri. E’ stato troppo generoso chi gli dato 193cm, per la verità Nelson non arriva al metro e novanta. Capace di andare fino al ferro con la sua preziosa meno destra, sa penetrare e scaricare per i compagni. In penetrazione subisce molti contatti che lo mandano in lunetta. Non sembra essere un grande tiratore da oltre l’arco, ma più che altro perché non ha mentalmente il tiro dalla lunga distanza. Eventualmente, sugli scarichi di Dee Brown, potrebbe diventare un eccellente tiratore da oltre l’arco. Può giocare, eventualmente, anche come play, avendo dimestichezza nel portare la palla avanti ed una buona visione di gioco. Sa giocare i pick and roll. In difesa ottima pressione sulla palla, capace di tenere le penetrazioni avversarie. Un acquisto importante per Avellino ed anche per il campionato italiano. Ora bisognerà capire quanto riuscirà ad integrarsi nel campionato italiano. Nelson dovrebbe arrivare a Bormio per le prime amichevoli irpine, ma tutto dipende dalle procedure del visto che come al solito sono lunghissime. Può essere contento Pancotto dell’ultimo tassello che ha completato il mosaico della sua squadra, ora spetterà a lui mettere insieme il gruppo. Un gruppo che pare star bene insieme, per quello che si è visto sino ad ora. A breve agli ordini del coach irpino dovrebbe arrivare anche Filip Dylewicz, non convocato per l’Europeo dalla nazionale polacca.

 

Con soddisfazione annuncia l’acquisto l’Amministratore Delegato della società, Luigi Ercolino: “Questo colpo di mercato chiude la nostra campagna acquisti della quale siamo molto soddisfatti. La firma di Nelson è molto importante e ci ripaga dei tanti sacrifici che abbiamo fatto nel corso di questa estate. Abbiamo avuto una grande pazienza strategica e l’energia profusa dalla dirigenza in questa trattativa è stata importantissima”. Concorda con Ercolino il Direttore Generale, Antonello Nevola, che dichiara: “DeMarcus sarà la nostra guardia titolare e chiude il nostro mercato. Buon atleta, forte fisicamente, molto attento in difesa ed è un eccellente rimbalzista per il ruolo che ricopre. La sua prima opzione è di penetrare a canestro, ma ha un buon tiro da 3 punti”. Adesso la Scandone si prepara in vista dell’amichevole di Solesino contro la Benetton Treviso, prevista per mercoledì 2 giugno. Completato il roster non rimane che avere fiducia nella squadra e nell’allenatore, per sperare in una stagione più fortunata di quella passata. Scandone che dovrebbe presentarsi ai tifosi il 20 settembre, nell’ambito di un evento che la società irpina sta organizzando.

http://www.basketnet.it/news/112899/avellino__nelson_firma__roster_completato

 
 
 

Vacanze fantasma, una decina di truffati a Solesino dall'agenzia viaggi Silicium

Post n°130 pubblicato il 31 Agosto 2009 da sandroarcobaleno
 
Tag: News

I carabinieri di Solesino (Padova) hanno raccolto negli ultimi due giorni cinque denunce per truffa nei confronti del titolare di una agenzia di viaggi, la Silicium, presso cui una decina di clienti si era rivolta nelle scorse settimane per prenotare una vacanza,. In un paio di casi i mancati vacanzieri, una volta arrivati all'aeroporto di partenza con destinazione Maldive o grecia, si sono sentiti rispondere al gate di consegna bagagli che a loro nome non figurava nessuna prenotazione, nonostante avessero pagato in contanti ed assegni i viaggi in agenzia. Irreperibile al momento il titolare dell'agenzia, A. B., 41 enne che abita in paese.

http://www.padova24ore.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1399:vacanze-fantasma-una-decina-di-truffati-a-solesino-dallagenzia-viaggi-silicium&catid=48:cronaca&Itemid=27

 
 
 

Televisione digitale terrestre!

Post n°129 pubblicato il 29 Giugno 2009 da sandroarcobaleno
 

Mediaset, Premium FantasyMediaset, Mediaset PremiumRai e Mediaset fanno a gara nel lancio di nuovissimi canali televisivi.

Abbiamo già avuto degli esempi negli ultimi tempi: l'offerta Mediaset Premium si è Mediaset, Mediaset Premiumarricchita con Disney Channel (in seguito passato a Premium Fantasy), Studio Mediaset, Mediaset PremiumUniversal e Premium Cinema. Inoltre si sono aggiunti altri due nuovi canali sportivi: MotoGp e Premium Calcio Mediaset, Premium Fantasy24. Per quanto riguarda Premium Fantasy, ne fanno parte Disney Mediaset, Premium CalcioChannel, Playhouse Disney, Hiro e Cartoon Network. Sempre sotto Mediaset è nato recentemente anche Iris, canale dedicato soprattutto al Mediaset, Premium Fantasypiù bel cinema mai visto. Boing continua a trasmettere. La Rai invece lancia Rai 4, Mediaset, Premium Fantasyun neocanale, lanciato nel luglio scorso, non visibile ancora in tutta Italia, con il Mediasetpalinsesto più ricco della Rai. Nasce anche Rai Storia, canale dedicato, appunto, a documentari storici.Mediaset

Per ora stanno arrivando altri nuovi canali sul RaiDigitale Terrestre: Class News, BBC World, Coming Soon, Repubblica Tv, France 24 e Second TV.

RaiAltre novità Mediaset sono, ad esempio, il lancio di Bis!, per quanto riguarda la Rai, Rai 5.

Class NewsBBCComing SoonRepubblicaFrance 242TVBis!Rai 4-5 (Logo non originale)

 
 
 

Finito!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°128 pubblicato il 29 Giugno 2009 da sandroarcobaleno

Ecco, la 3B a solesino non esiste più. L'anno prossimo ce ne sarà una nuova.....!!!!!!

Intanto comincia l'estate e lo studio lo teniamo da parte...! ;)

Buona estate a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

Esami

Post n°127 pubblicato il 23 Maggio 2009 da sandroarcobaleno
 

Gli esami sono alle porte: gli argomenti delle tesine sono quasi tutti gli stessi! 1^ e 2^ guerra mondiale, romanticismo, inquinamento, ecc...

C'è qualcuno che ha idee per suggerire tesine nuove e interessanti a tutti gli alunni italiani? Il blog è a vostra disposizione!

 
 
 

Il blog ritorna in funzione: l'aggiornamento costante non è assicurato

Post n°126 pubblicato il 23 Maggio 2009 da sandroarcobaleno
 

Un nuovo post, ma non è assicurato l'aggiornamento quotidiano o comunque settimanale. Questo a causa di motivi un po' complicaticci, ma, comunque, "Il nostro giornalino" resterà in funzione, si spera, ancora per molto. Ringrazio tutti per l'attenzione, un saluto

III B

 
 
 

Litigio a Victor Victoria: la tv oggi

Post n°125 pubblicato il 23 Maggio 2009 da sandroarcobaleno
 

Cosa mai poteva scatenare una rissa del genere? Una semplice battuta della Cabello o sotto c'era qualcos'altro? Questo non importa, ma la reazione delle due donne è stata esagerata ed inopportuna.

 
 
 

MANGER EN FRANCE!

Post n°124 pubblicato il 29 Marzo 2009 da sandroarcobaleno
 

La cuisine française

 

Quand on pense à la cuisine française, on peut imaginer qu’on pense aux escargots, aux croissants, aux fromage et aux vin. Mais, on ne pense pas aux origines de ses plats favoris !

 

L’entrée est la première partie du repas et elle consiste de nourriture froid et chaude. Par exemple la soupe Gratinée à l’oignon.

Le plat principale peut être poisson, poulet et légumes.

Le fromages français sont très renommés et ils sont produits depuis 1680.

Le dessert aussi sont très renommés en France. Il faut nommer la Tarte Tatin, née dans la famille Tatin. Elle était une tarte aux pommes et un jour elle à été enfournée à l’envers.

 

La cousine française prend naissance dans les année 1500 quand Catherine de Médicis était la reine de la France. Depuis son règne, la cuisine de la nation est devenue de plus en plus affinée sous les influences de Auguste Escoffier et les membres de l’école Cordon Bleu. Le cousinières qui ont accompagné Catherine ont adapté leurs techniques aux produits naturels qu’on trouve en France, ils ont utilisant un caractère distinctif à la cuisine française.

 

 

 

 

La choucroute

- recette -

 

Préparation : 4 semaines

Ingrédients :

- quelques grandes feuilles de chou
- chou émincé
- 25g de sel par kg de choux
- genièvre ou poivre en grains


Préparation :


Tapisser le fond d'une seille à choucroute.

Mettre les choux émincés, le sel et le genièvre dans la seille, en pilant fortement entre chaque couche. Terminer par du sel.

Disposer quelques grandes feuilles de chou à la surface de la seille. Recouvrir d'un linge propre, enfoncé dans les bords.

Au bout de 4 semaines, la fermentation est terminée.

 

-informations sur cette spécialité –

 

La choucroute est une spécialité alsacienne que l’on cuisine en Lorraine et dans plusieurs régions d’Alsace. C'est au XVIe siècle que les Allemands mirent au point la fermentation au sel et, peu après, la choucroute faisait son entrée en Alsace où elle devait acquérir beaucoup de popularité. La choucroute fut à l'origine du développement économique en permettant les longs voyages par mer en luttant contre la carence vitamine C. Grâce à elle, de nombreux marins préservèrent leur vie.

 

 
 
 

Gita a Roma!!!!!!

Post n°123 pubblicato il 21 Marzo 2009 da sandroarcobaleno
 

Eccoci finalmente arrivati ad una nuova tappa: la gita alla capitale italiana. Sosteremo a Roma per 3 giorni (2-3-4 aprile) nell'Istituto religioso semicentrale "Oasi S. Giuseppe".

Partiremo la mattina presto di giovedì e, attravarso un autobus privato, avremo come meta Roma e Periferia. Le insegnanti accompagnatrici sono:
Beatrice Bergo (lettere), Maria Pia Fogagnolo (musica), Paola Di Biase (educazione motoria) e Jessica Vascon (inglese).

PROGRAMMA

1° giorno: giovedì 2
ore 6.50 ritrovo nel piazzale della scuola media
ore 7.00 partenza
ore 12.00 arrivo a Roma e pranzo al sacco in giardini pubblici della città. Breve
                passeggiata per il centro storico
ore 17.30 visita ad un palazzo del Parlamento
ore 19.30 sistemazione presso la pensione "Oasi di S. Giuseppe", nei pressi del
                centro storico, e cena
Dopocena insieme

2° giorno: venerdì 3
ore 7.00 sveglia
ore 7.30 prima colazione
ore 9.30 appuntamento con la guida per la visita al centro storico della capitale,
              secondo due diversi percorsi: quello della Roma antica (Fori Imperiali, Arco di
              Costantino, Campidoglio...) e quello della Roma barocca (Piazza di Spagna,
              Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona, Piazza Colonna...) + pausa
              pranzo
ore 14.00 proseguimento del percorso guidato e visita della basilica di S. Pietro
ore 20.00 rientro in hotel e cena
Dopocena insieme

3° giorno: sabato 4
ore 7.00 sveglia
ore 7.30 prima colazione in hotel
ore 8.30 partenza per la visita alla catacombe di S. Callisto e alle Fosse Ardeatine
ore 12.30 pranzo al sacco con acquisto panini in loco
ore 14.50 partenza per il ritorno, con sosta in località di particolare interesse, da
                definire in relazione alle condizioni del traffico autostradale
ore 22.30ca arrivo a Solesino

 

Mappa "Oasi S. Giuseppe"


Visualizzazione ingrandita della mappa

Percorso viaggio Solesino - hotel


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 
 
 

L'inno di Mameli

Post n°122 pubblicato il 11 Gennaio 2009 da sandroarcobaleno
 

La maggior parte degli alunni non sa l'Inno di Mameli fratelli d'Italia, cosa che in poche scuole viene insegnata (cosa moooolto negativa, visto che si tratta dell'Inno nazionale italiano!). Ma ecco che, venerdì 9 gennaio, guardando la prima puntata di ArciZelig, ho imparato molto, oltre ad essermi divertito come un matto, ascoltando Enrico Brignano. Seguite e... divertitevi... !

 
 
 

Il problema di Hall (tratto da Wikipedia)

Post n°121 pubblicato il 04 Gennaio 2009 da sandroarcobaleno
 

Nella speranza di vincere un'auto nuova, il giocatore sceglie la porta 1. Il conduttore apre la porta 3, rivelando una capra, e offre al giocatore la possibilità di passare alla porta 2.

Il problema di Monty Hall è un noto paradosso della teoria della probabilità, legato al gioco a premi americano Let's Make a Deal. Il nome viene da quello del conduttore dello show, Maurice Halprin, noto con lo pseudonimo di Monty Hall. In questo gioco, vengono mostrate a un giocatore tre porte chiuse; al di là di una c'è un'automobile e dietro ciascuna delle altre due si nasconde una capra. Al giocatore è permesso aprire una porta, e tenersi ciò che si trova di là da essa. Ad ogni modo, dopo che il giocatore ha selezionato una porta, ma non l'ha ancora aperta, il conduttore dello show (che conosce ciò che si trova dietro ogni porta) deve aprire un'altra porta, rivelando una delle due capre. Il conduttore offre a quel punto al giocatore la possibilità di cambiare la propria scelta iniziale, passando all'unica porta restante. Passare all'altra porta migliora le chance del giocatore di vincere l'automobile? La risposta è ; in particolare, le probabilità di vittoria passano da 1/3 a 2/3.

Il problema è anche noto come paradosso di Monty Hall, nel senso che la soluzione è controintuitiva, sebbene il problema non conduca a una contraddizione logica (e dunque non si tratta di una antinomia).

Una famosa formulazione del problema è contenuta in una lettera del 1990 di Craig F. Whitaker, indirizzata alla rubrica di Marilyn vos Savant nel settimanale Parade:

Supponi di partecipare a un gioco a premi, in cui puoi scegliere tra tre porte: dietro una di esse c'è un'automobile, dietro le altre, capre. Scegli una porta, diciamo la numero 1, e il conduttore del gioco a premi, che sa cosa si nasconde dietro ciascuna porta, ne apre un'altra, diciamo la 3, rivelando una capra. Quindi ti domanda: "Vorresti scegliere la numero 2?" Ti conviene cambiare la tua scelta originale?

Quella proposta sopra è una formulazione del problema data da Steve Selvin, in una lettera all'American Statistician (febbraio 1975). Così impostato, il problema è in realtà una variazione sul tema del gioco a premi originale; Monty Hall in effetti apriva una porta dietro cui si trovava una capra per aumentare la tensione, ma non consentiva ai giocatori di cambiare la propria scelta originale.

Quella che segue, per concludere, è una formulazione del problema priva di ambiguità, con vincoli espliciti concernenti il comportamento del conduttore, presentata da Mueser e Granberg:

  • Dietro ciascuna di tre porte c'è un'automobile o una capra (due capre, un'automobile in tutto); la probabilità che l'automobile si trovi dietro una data porta è identica per tutte le porte;
  • Il giocatore sceglie una delle porte; il suo contenuto non è rivelato;
  • Il conduttore sa ciò che si nasconde dietro ciascuna porta;
  • Il conduttore deve aprire una delle porte non selezionate, e deve offrire al giocatore la possibilità di cambiare la sua scelta;
  • Il conduttore aprirà sempre una porta che nasconde una capra;
    • Cioè, se il giocatore ha scelto una porta che nasconde una capra, il conduttore aprirà la porta che nasconde l'altra capra;
    • Se invece il giocatore ha scelto la porta che nasconde l'automobile, il conduttore sceglie a caso una delle due porte rimanenti;
  • Il conduttore offre al giocatore la possibilità di reclamare ciò che si trova dietro la porta che ha scelto originalmente, o di cambiare, reclamando ciò che si trova dietro la porta rimasta.

Le possibilità di vittoria aumentano per il giocatore se cambia la propria scelta?

La risposta è ; le probabilità di trovare l'automobile raddoppiano.

La soluzione può essere illustrata come segue. Ci sono tre scenari possibili, ciascuno avente probabilità 1/3:

  • Il giocatore sceglie la capra numero 1. Il conduttore sceglie l'altra capra. Cambiando, il giocatore vince l'auto.
  • Il giocatore sceglie la capra numero 2. Il conduttore sceglie l'altra capra. Cambiando, il giocatore vince l'auto.
  • Il giocatore sceglie l'auto. Il conduttore sceglie una capra, non importa quale. Cambiando, il giocatore trova l'altra capra.

Nei primi due scenari, cambiando il giocatore vince l'auto; nel terzo scenario il giocatore che cambia non vince. Dal momento che la strategia "cambiare" porta alla vittoria in due casi su tre, le chance di vittoria adottando la strategia sono 2/3.

Una strategia di soluzione alternativa è considerare che se si suppone di cambiare, il solo caso in cui si perde è quello in cui originariamente si è scelta l'automobile e quindi la domanda del conduttore può essere considerata un invito a invertire le probabilità di successo con quelle di insuccesso.

File:Monty open door chances.svg

 
 
 

esce il nuovo numero del 3^ Magazine

Post n°120 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da sandroarcobaleno
 

Ebbene sì, è finalmente uscita la nuova versione del tradizionale Magazine della nostra classe in formato natalizio. In programma altri due numeri, uno per S. Valentino con Pasqua e uno per fine anno.

E poi? E poi... e poi... poi ci divideremo, ognuno andrà per la sua strada, una fase della nostra vita sta per finire. Non saremo mai più in classe insieme, mai più. L'anno prossimo una nuova avventura: il liceo o comunque la scuola superiore.

E il blog? Beh, il blog continuerà a funzionare, non preoccupatevi, sperando possa servire come da strumento per contattarci e raccontarci le nostre avventure. Spero, però, di avere delle occasioni per ritrovarci non solo in internet, ma con pizze, feste, pomeriggi,...

Beh, tra un po' è Natale e... il blog è pronto ad accogliervi!!!!! Scrivete, scrivete, scrivete...!!!!!!!!!!

E... aspettando il nuovo editoriale on line, vi auguro Buon Natale e un Buon Anno. E per tutte le donne del mondo, buona Epifania !!!!

P.S.: per tutti i lettori della rivista, commentate e votate gli articoli più belli, i quali verranno pubblicati su questo blog!!!!!!!!!!

 
 
 

Il 23 novembre, colazione GRATIS!

Post n°119 pubblicato il 22 Novembre 2008 da sandroarcobaleno
 

Associazione L'Arcobaleno
COMMERCIO EQUO E SOLIDALE
OGGI GRATIS
LA COLAZIONE E MERENDA
Associazione L'Arcobaleno
Vi offriamo la colazione e la merenda con i prodotti del commercio equo e solidale!
Ci trovate nella nostra bottega di fronte al municipio, sotto al campanile, oggi, domenica 23 novembre 2008, dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle    18.00. Vi aspettiamo numerosi!!!!
Associazione L'Arcobaleno
Via 28 aprile n°2
(di fronte al municipio, sotto al campanile)
Tel.: 0429/707119
Fax: 0429/707119
E-mail: bdm.arcobaleno@igi.cnr.it


 
 
 

Barzelletta: Il profilattico

Post n°118 pubblicato il 20 Novembre 2008 da sandroarcobaleno
 

Barzelletta: Il profilattico

La
Signorina Bea, organista della parrocchia, aveva ottant`anni e non era
mai stata sposata. La apprezzavano tutti per la sua dolcezza e i modi
gentili. In un pomeriggio di primavera il parroco andò a farle visita
ed ella lo fece accomodare nel suo salotto in stile vittoriano mentre
gli preparava una tazza di tè.
Seduto di fronte al vecchio organo il giovane prelato notò che sopra vi era posata una ciotola di vetro piena d`acqua.
Incredibilmente
sulla superficie galleggiava un preservativo. Immaginate la sorpresa e
la curiosità del povero prete! Poi rientrò la padrona di casa con thè e
pasticcini e cominciarono a chiacchierare. Il parroco per un po` cercò
di reprimere la sua curiosità riguardo la ciotola piena d`acqua e
quello che ci galleggiava dentro, ma ben presto non resistette più e
chiese:
`Signorina Bea, che cos`è quello?`
indicando la ciotola.
`Ah, già`
lei rispose
`Non
è meraviglioso? Stavo passeggiando in centro lo scorso autunno e ho
trovato una scatolina per terra. Le istruzioni dicevano di metterlo
sull`organo, tenerlo bagnato e avrebbe prevenuto le malattie. E sa una
cosa? Per tutto l`inverno non ho avuto neanche un raffreddore!`

 
 
 

Cosa vedi??????????

Post n°117 pubblicato il 20 Novembre 2008 da sandroarcobaleno
 

Sorprendente, davvero!!!!!!!!!!!!!



 
 
 

3^B Magazine!

Post n°116 pubblicato il 18 Novembre 2008 da sandroarcobaleno
 

E' molto richiesto, ma è in un ritardo stratosferico!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il giornalino, infatti, non è ancora uscito e sono più di due settimane di ritardo...

Mi scuso con tutti!!!!! Infatti, il giornalino è pronto, basta solo stamparlo! Certo, si potrebbe pensare che stampare è veloce, però con la copertina di cartoncino (che bisogna stampare fronte e retro una alla volta) più tutte le altre pagine, un po' di tempo ci vuole (e, se devo essere sincero, c'è di mezzo anche la pigrizia ). Comunque, provvederò. Spero di riuscire a stamparlo entro la fine del mese.

Vorrei sapere se c'è un modo di mettere un file online su questo blog, così il giornalino può essere visibile a tutti, senza dover aspettare la versione stampata.

Aspetto delle risposte da tutti gli utenti di libero e non solo. Ringrazio per la collaborazione e mi scuso un'altra volta per il ritardo...

Ciao a tutti!!!!!!!!

 
 
 

Il Natale è alle porte!!!!!

Post n°115 pubblicato il 18 Novembre 2008 da sandroarcobaleno
 
Tag: Natale

 

 
 
 

Vuoi conoscere meglio le persone di questa classe?

Post n°114 pubblicato il 09 Novembre 2008 da sandroarcobaleno
 

Allora vai su Netlog!!!!!!

Per ora sn iscritti Antonio Polato, Valentina Rabacchin. Unisciti a noi e iscriviti!!!!!

 
 
 

Linee "imbroglione"

Post n°113 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da sandroarcobaleno
 

[Untitled2.jpg]
Ciao a tutti! Un altra illusione ottica davvero stupefacente!!!!!!!
Osservate la prima la linea di sinistra... secondo voi è collegata alla linea alta o bassa di destra????
L'immagine “http://i207.photobucket.com/albums/bb234/vurdlak8/illusions/poggendorff-illusion.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

SIAMO COLLEGATI IN:

site statistics

 
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

normjxcuoricinadolce1prova_a_prender.MIcuoreoroantonella.rueannatrapaniparafarmaciasgammatoc.calascibettafrancesca156fornasierosandrapandypandymathilde78anastasia.lcultunauti
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono l'autrice dell'articolo, mi potresti...
Inviato da: Anonimo
il 02/02/2010 alle 09:59
 
vedo un piatto di spaghetti alla carbonara:-))))) sara...
Inviato da: lara382
il 20/11/2008 alle 19:47
 
non è vero...
Inviato da: fabiolaGE
il 14/08/2008 alle 15:24
 
e pure brutta direi, ciao
Inviato da: principessa_bionda1
il 23/07/2008 alle 17:44
 
Ciao ex alunni della 2B, inizio questa sezione,...
Inviato da: Anonimo
il 09/06/2008 alle 15:06
 
 

BOX OLIMPICO °O°O°

Gli eventi sportivi più importanti in poco spazio

Video che ricordano la cermonia di apertura dei giochi olimpici di Pechino 2008

MEDAGLIERE delle olimpiadi invernali di Vancouver 2010 (tratto da Wikipedia)
Posizione: 12                       Nazione: ITALIA
: 0 : 1 : 3
 

SERIAL PREFERITI NEWS

Ecco le messe in onda attuali dei serial preferiti dalla 3^B in chiaro:


I CESARONI
(fiction)
/


DR. HOUSE
(tf)
Il venerdì alle 21.10 su Italia 1 (1 episodio, 7 stagione) 1^TV

logo Superman
SMALLVILLE
(tf)
/


UNA MAMMA PER AMICA
(tf)
/


BEAUTIFUL (soap)
tutti i giorni alle 13.40 su Canale 5 (1 episodio) 1^TV


Lost

LOST (tf)
Dal lunedì al venerdì alle 14.50 e alle 20.20 su Rai4 (1 episodio)


RIS
(fiction)
/

Squadra speciale cobra 11
SQUADRA SPECIALE COBRA 11
(tf)
Dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Rai2 (1 episodio)

 

Legenda:
fiction: FICTION
tf: TELEFILM
soap: SOAP OPERA
TOP: serie di rilievo

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963