Cronache

notizie dal mondo e diario personale

 



 

INDICE DELLE CATEGORIE DEI POST

Da qui sono raggiungibili solo gli articoli pubblicati dal mese di novembre 2008 a settembre 2009 (presto l'aggiornerò fino alla data odierna)

 

Mototurismo

Costume e Società

Scienza e Tecnologia

Politica

Salute e Ambiente

Cronaca

Motori

Intrattenimento

 

Add to Technorati Favorites

 

L'ALBA

l'alba 

E' già l'alba
e sono sveglio da un pò.
Il treno per Roma
ha annunciato, come sempre,
con un fischio sfiatato
il suo passaggio.
Tendo la mano verso di te
che con fare pigro
ti giri dall'altro lato del letto
e riprendi il tuo ... dormire.
Un altro giorno è cominciato
e lieto gli sorrido.

Roberto

 

 

 

VISITATORI

 

 

« Pesca "miracolosa"Purtroppo è successo anc... »

Ma se pò fa sta vita?

Post n°81 pubblicato il 15 Settembre 2007 da bobo5501
 
Foto di bobo5501

Anche oggi nel pomeriggio me ne sono andato a pescare ... l'aria era tiepida ed il mare quasi calmo. Sapevo già che non sarebbe stata la giornata adatta per insidiare pesci di misura, ma la voglia di un pò di quiete e di solitudine a contatto con il mio elemento preferito, mi hanno portato comunque in riva al mare.
Mi sono scelto un posto comodo ed abbastanza isolato ... a venti metri da me c'era una coppia di fidanzati e poco più in là una signora, con una tintarella da fare invidia a Naomi Campbell, che si godeva questi ultimi scampoli di sole sttembrino.

Il pomeriggio di pesca stava trascorrendo come  lo avevo già assaporato mentalmente ... tanta quiete ... il rumore dei ciottoli trascinati dalla risacca ... qualche pesciolino che abboccava e che prontamente rimettevo in mare ... tutto perfetto insomma, ma (c'è sempre un ma) ecco che è arrivato il solito disturbatore accompagnato dal suo cane. Ha avuto inizio così l'attività preferita dai padroni stupidi e dai loro cani (che stupidi non sono .. danno solo spago al loro padrone per farlo contento): il lancio del sasso prima e della bottiglia in acqua poi .. che il cane puntualmente ha rincorso e riportato solerte al suo intelligente padrone (con tanto spazio doveva proprio lanciare sta benedetta bottiglia dove stavo pescando io?).

Dopo un buon quarto d'ora il padrone si è finalmente stancato, il cane invece (forse a furia di correre e di bagnarsi nel mare) deve essere entrato in una sorta di loop e non ne ha voluto sapere di smettere. Il padrone ha quindi iniziato a dare segni di insofferenza ed ormai stufo gli ha ordinato di seguirlo e si è avviato verso la strada . Il cane lo ha ignorato totalmente e dopo qualche minuto me lo sono trovato di fronte .. tra me ed il mare. Mi ha posato un sasso vicino ai piedi e si è messo a fissarmi seduto a meno di mezzo metro dalle mie gambe. Sapendo già a cosa mirasse, ho finto di ignorarlo certo che si sarebbe scoraggiato e sarebbe andato via ... dopo qualche minuto di guerra psicologica, il cane mi ha guardato ed ha iniziato a ringhiare ... questa mossa, peraltro inaspettata nella nostra "guerra di posizione", mi ha indotto a più miti consigli e per potermi difendere da un possibile attacco ho deciso di scagliare la benedetta pietra il più lontano possibile in modo da avere il tempo per recuperare gli attrezzi e gestire al meglio questa nuova situazione. Tra i milioni di ciottoli presenti, il cane (mostrando doti quasi paranormali) ha recuperato quello da me lanciato ed è subito tornato a posarmelo tra i piedi e (avendo fatto tesoro dell'esperienza precedente) ha subito iniziato a ringhiare per ottenere un nuovo lancio .. e così è andata avanti la storia per almeno dieci minuti, tarscorsi a lanciare sassi e a pregare che il "benedetto" padrone del cane tornasse a liberarmi da quella schiavitù.
Finalmente dopo poco tempo ancora  è tornato il proprietario a ritirare il "giocherellone" e questa volta fornito di guinzaglio grazie al quale è riuscito a farsi seguire, non senza però faticare parecchio per vincere la reticenza della "simpatica" bestia che aveva ancora voglia di giocare.

Ormai il mio pianificato pomeriggio di tranquillità se ne era andato e radunati gli attrezzi da pesca mi sono incamminato verso casa con un leggero rammarico per l'occasione persa, ma con la consapevolezza di avere un futuro come dog sitter  ... ma se pò fa sta vita :-(

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: bobo5501
Data di creazione: 18/12/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bobo5501
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 69
Prov: BA
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Directory dei blog italiani

Top Italia

Upnews.it

Aggregatore

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!

Yourpage live news aggregator

drupal analytics

 

Votaci su Net-Parade.it

 
 

RICONOSCIMENTO

            

Blog d'argento

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:12
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 09/08/2018 alle 19:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 09/08/2018 alle 19:10
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucaterz00gemelli806bobo5501DAVID.ROSSperlaoo1occhi_digattaantonio118vitaletomalegio070810pietropani_confortiKharlusla_moretta_2TabaccheriaGuerraMAN_FLYRavvedutiIn2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VISITE DAL MONDO (A PARTIRE DAL 06.11.2009)

Get the NeoCounter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

VISITE DAL MONDO

Get the NeoPlanet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

IL MIO AVATAR .. IL MIO RITRATTO

 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963