Cronache

notizie dal mondo e diario personale

 



 

INDICE DELLE CATEGORIE DEI POST

Da qui sono raggiungibili solo gli articoli pubblicati dal mese di novembre 2008 a settembre 2009 (presto l'aggiornerò fino alla data odierna)

 

Mototurismo

Costume e Società

Scienza e Tecnologia

Politica

Salute e Ambiente

Cronaca

Motori

Intrattenimento

 

Add to Technorati Favorites

 

L'ALBA

l'alba 

E' già l'alba
e sono sveglio da un pò.
Il treno per Roma
ha annunciato, come sempre,
con un fischio sfiatato
il suo passaggio.
Tendo la mano verso di te
che con fare pigro
ti giri dall'altro lato del letto
e riprendi il tuo ... dormire.
Un altro giorno è cominciato
e lieto gli sorrido.

Roberto

 

 

 

VISITATORI

 

 

« Rieccomi tra voiFesta di compleanno »

Tra illusione e realtà

Post n°692 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da bobo5501
 

Qualche mese fa mi era già successo di scrivere in questo spazio utilizzando un argomento “scaturito” dalla lettura di un articolo pubblicato dall’amica Mauafel, curatrice di uno spazio, a mio modo di vedere, molto ben gestito e ricco di stimoli per chi ha il piacere di frequentarlo.

Bene, anche questa volta l’input mi è stato fornito da un post di questa amica molto dotata:

... .. .... la voce ..

Si..  la voce è ciò che mi colpisce dentro ad un contatto .. al punto che talvolta diviene "aspettativa"

Queste le parole con le quali l’articolo ha inizio e che mi hanno portato alla mente un periodo della mia vita  ed un vissuto che credo possa ben rappresentare l’affermazione di Mauafel alla quale mi sono appunto ispirato.

Correva l’anno 1976 (espressione che forse si deve al fatto che il tempo generalmente passa in fretta ... forse) ed io giovane Tenente della nobile Arma Azzurra (leggi Aeronautica Militare Italiana), dopo tre anni di servizio in terra di Sicilia, fui trasferito nella mia città natale. Tra i vari compiti avevo anche quello della gestione delle linee telefoniche dirette prese in affitto da una delle poche società concessionarie dell’epoca.

Una mattina, un collaboratore mi passò una telefonata, facendomi uno strano gesto di intesa … sollevata la cornetta, capii subito il motivo di quel gesto; “Buongiorno Tenente, sono la signorina Tal dei Tali e la chiamo per un problema inerente il pagamento di una nostra fattura emessa per la linea diretta del Deposito XXX”. Il tono della voce, la cordialità ed il garbo che la caratterizzavano, mi colpì sensibilmente e con gran piacere diedi tutta la soddisfazione possibile alla mia interlocutrice.

Dopo qualche giorno ci fu una seconda telefonata e da quel momento in poi le telefonate divennero non solo più frequenti, ma anche colloquiali e divertenti e devo ammettere che, nonostante già sentimentalmente legato, iniziai a pensare alla signorina Tal dei Tali non solo come ad una semplice interlocutrice per ragioni di lavoro. Gli spot dell’epoca, poi, dipingevano le segretarie e le funzionarie di queste Società in una maniera anche molto gradevole, cosa che suggeriva alla mia fantasia un abbinamento tra quella voce veramente piacevole e suadente ed un’immagine di donna altrettanto piacevole.

Dopo alcuni mesi fu assegnato al mio ufficio un nuovo collaboratore, cui fu affidato, tra gli altri , il compito della gestione delle linee dirette e di conseguenza il contatto privilegiato con la signorina Tal dei tali … la cosa mi infastidì (e forse ingelosì anche), ma la signorina, quando chiamava in ufficio, continuava a chiedere di me, esaltando il mio ego ed iniziando a farmi desiderare di dare finalmente un volto a quella voce veramente eccezionale.

Non passò molto tempo quando tale mio desiderio ebbe l’occasione di essere realizzato … una verifica richiesta da un organo a noi sovraordinato, ci “costrinse” a chiedere un incontro con la nostra interlocutrice; incontro che si decise di organizzare presso il di lei ufficio. Ricordo che quella mattina mi misi veramente in tiro ... con una divisa, diciamo così fuori ordinanza (in quanto composta da giacca aderentissima e sfiancata con pantaloni a “zampa di elefante”, fatta fare su misura da un sarto qualche tempo prima), perfettamente rasato e con diverse gocce (ben distribuite) di Monsieur de Givenchy, mi presentai “all’appuntamento”.

Dalla portineria mi accompagnarono all’ufficio della signorina Tal dei Tali, che mi attendeva … prima di varcare la soglia, decine di immagini mi si presentarono alla mente ed ognuna di queste mi sembrava il perfetto complemento a quella voce, che per diversi mesi mi aveva accompagnato nelle mie giornate di lavoro … prolungai volutamente quei brevi momenti di attesa, per rendere ancor più bello ed emozionante il momento dell’incontro e quando varcai finalmente la soglia … scoprii che la signorina Tal dei Tali, era tale in quanto nubile, e non certo anagraficamente parlando, in quanto aveva come minimo il doppio dei miei anni.

Fu quella la triste fine di un “sogno”.

Comunque posso oggi affermare che grazie a quell’esperienza vissuta da ragazzo (forse dovrei dire, considerata l’epoca, giovane uomo) mi sono vaccinato e quindi adesso sono quasi immune alle possibili “insidie” che specialmente in questo mondo virtuale e ricco di “falsari” si possono incontrare anche quotidianamente.

Buona giornata a tutti ed un grazie alla cara amica Mauafel (ancora una volta in veste di “musa ispiratrice”)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/bobetto/trackback.php?msg=9804626

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lafurbacheturba
lafurbacheturba il 26/01/11 alle 16:54 via WEB
hihihihi mi torna in mente una frase che mi disse un giorno un mio amico di chat audio dopo aver provato una chat video... "la chat è bella..è magica..ti fa fantasticare..sognare.. innamorare di una voce... ma non usare mai la cam perchè ti si frantuma un sogno"...eh eh chattava da tempo con una tizia.. ma quando poi la vide ne rimase delusissimo..anche la sua signorina tal de tali non rispecchiava l immagine che lui si era creato..vabbè capita... ^__^ ciao bobo buona serata !
 
 
bobo5501
bobo5501 il 26/01/11 alle 18:19 via WEB
penso che di storie così in chat se ne possano trovare a vagonate (ed in entrambe le direzioni) ^___*
Ciao Furbyna, un sorriso
 
sofya_m
sofya_m il 26/01/11 alle 19:32 via WEB
io ho la voce più bella del resto ;). Ma mica sono una falsaria!! :).
Differenza uomo-donna: io rimango affascinata non tanto della voce ..ma dalle parole ..(e quindi poi non rimango mai delusa)
 
 
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 11:13 via WEB
ritengo necessaria una precisazione: il mio "falsari" si riferiva solo a quegli uomini che si fanno profili femminili e viceversa .. nulla di più cara Sofya
E' ovvio che oltre al timbro della voce abbia grande rilevanza ciò che si dica ... la delusione deriva solo dal fatto che molto spesso accada che si "idealizzino" le persone con le quali ci si trova troppo bene, senza però conoscerne l'aspetto.
Se nel profilo degli utenti fosse anche presente una loro foto (senza barare) non potrebbero nascere idealizzazioni e di conseguenza possibili delusioni .. tutto qui :)
Ciao Sofya, un sorriso :)
 
   
sofya_m
sofya_m il 28/01/11 alle 15:20 via WEB
ops ... io assomiglio molto al disegno del mio profilo ;).
Ma cos'è sta storia? vuoi dire che potrebbe essere che te non sei un maschio ed io non sono una femmina? ;). In ogni caso io continuerò a non fare differenze .. pur essendo eterissima (fin troppo) mi piace scambiare messaggi anche con le donne (se sono simpatiche)
 
     
bobo5501
bobo5501 il 28/01/11 alle 15:40 via WEB
Nessuna discriminazione cara Sofya, solo che fingere di essere chi non si è, significa ingannare .. tutto qui :)
Per quanto mi riguarda, non mi è possibile, mio malgrado, essere diverso da come sono rappresentato nelle centinaia di foto postate e nelle decine di video ... quindi io sono certamente di sesso maschile come dichiarato nel profilo ;)
Quando frequentavo la chat, avevo anche tanti amici (intendo maschi) con i quali mi divertiva molto scambiare idee e gigioneggiare ;) ... ti abbraccio
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/01/11 alle 19:38 via WEB
In questo suo racconto magistralmente descritto mi ha fatto fare un passo indietro nel tempo,quando nel lontano 1986 iniziai la mia carriera nel villagi turistici come centralinista,spesso gran parte dell'equipe si faceva telefonare da parenti ed amici durante il mio turno,credo che la cordialità e l'educazine siano elementi indispensabili per un colloquio con uno sconosciuto..che poi nel tempo diventano amici di voce,per fatalità ho vinto l'oscar di preferenze della valtur..... spesso i genitori lasciavano dei messagi per i loro figli che come ben sappiamo non eran tutti italiani,ma anche di oltre oceano.... cosi spesso li cercavo personalmente per riferire la messia... che bei tempi... un abbraccio Roberto.
 
 
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 11:21 via WEB
Buongiorno cara Serenella, sono felice di aver fatto riaffiorare alla sua memoria ricordi di una passato neppure troppo prossimo :)
Wow oscar di preferenze della Valtur ... insomma la sua voce ed i suoi occhi costituiscono un cocktail molto pericoloso per quei rappresentanti del genere umano di sesso maschile che hanno il piacere di incontrarla :)
Buona giornata Serenella, un abbraccio :)
 
mauafel
mauafel il 27/01/11 alle 10:15 via WEB
Voce che..colpisce fino ad originare un desiderio
che diviene "aspettativa" Eh già.. capita *_*
Hai descritto in maniera fantastica la tua vicenda.. le tue emozioni che si nutrivano di una "idea".. alimentandosi dentro ad un pensiero "non concreto"
Mi pare di percepire quasi un sollievo del poi "vaccino" e.. sinceramente.. conoscendo ed avendo conosciuto anche io "esperti falsari".. non posso che.. chiedertene una dose ahahahahahhah
Bando agli scherzi (non troppo *_^) capita di oltrepassare quella linea sottile.. per dirla alla Liga.. "tra palco e realtà"
Capita di "spiccare un volo" con "ali fatte di cera".. dove "cera" può essere..un bisogno.. una mancanza.. una volontà di creare un pensiero che sappia allietare.. o magari altro
Tant'è..
a meno che non si scelga di viverne appunto "solo in volo"
arriva il giorno dello "scendere a terra"..
Poi.. se sarà continuazione o fine di un "sogno".. sono pagine da scriversi..a quattro mani
"Ps bella.. colpisce l'immagine "uomo/donna"
Ps2 Robertooooooo... ma ma .. è oggi l'arrivo di nuova saggezza?? *_^
Buongiornooooooooooooo *__*
 
 
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 12:14 via WEB
mi raccomando cara Mauafel solo un piccolo sorso altrimenti otterrai l'effetto contrario ;) ehehehehehe
Sì sì ... è oggi il giorno della maggior saggezza ;) ahahahahah
ciao carissima, ti abbraccio ;)
 
   
mauafel
mauafel il 27/01/11 alle 13:01 via WEB
Piccolo??? Ma.. oggi.. bando ad ogni limite *_*
e ad ogni possibilità di effetti collaterali ahahahahah
Oggi è giorno speciale e dunque... felice compleanno Roberto ehehehe
Spetta...arrivo anche con la torta *____*
ma te non avere fretta eh ahahaha
Splendido compleanno caro Roberto.. ..
possa essere di sorrisi.. gioia.. nella profondità della purezza delle emozioni.. ..
di doni del ed al cuore
nel sempre abbraccio di chi ami
Auguriiiiiiiiiii *___*
 
     
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 15:31 via WEB
cosa dire a questo punto?!? beh semplicemente che sei riuscita a commuovermi ... grazie cara Mauafel, come sempre originalità, fantasia ed intelligenza non ti mancano.
Grazie!!!
 
mauafel
mauafel il 27/01/11 alle 11:28 via WEB
Ps3 In attesa del brindisi *_^
per te caro Roberto *___*
 
 
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 12:14 via WEB
Troppo cara e gentile .. ti ringrazio ;)
 
   
mauafel
mauafel il 27/01/11 alle 13:06 via WEB
Cin cin *____*
 
     
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 15:24 via WEB
Un brindisi veramente originale pur restando molto fedele alla realtà ^___^
Un sorriso
 
romala08
romala08 il 27/01/11 alle 12:52 via WEB
roby...tanti auguri:)
 
 
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 15:34 via WEB
Grazie cara Lory :)
 
lafurbacheturba
lafurbacheturba il 27/01/11 alle 13:34 via WEB
Buon compleanno !!!Ma dove sta la torta ? ^__^
 
 
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 15:47 via WEB
Grazie per gli auguri cara Furbyna, la torta è servita ;)
 
mauafel
mauafel il 27/01/11 alle 14:15 via WEB
Ops.. quasi dimenticavo *____*
 
 
bobo5501
bobo5501 il 27/01/11 alle 15:47 via WEB
pure la canzoncina ... ma che cara Ragazza ^____^
Baciotto :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: bobo5501
Data di creazione: 18/12/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bobo5501
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 69
Prov: BA
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Directory dei blog italiani

Top Italia

Upnews.it

Aggregatore

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!

Yourpage live news aggregator

drupal analytics

 

Votaci su Net-Parade.it

 
 

RICONOSCIMENTO

            

Blog d'argento

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:12
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 09/08/2018 alle 19:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 09/08/2018 alle 19:10
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucaterz00gemelli806bobo5501DAVID.ROSSperlaoo1occhi_digattaantonio118vitaletomalegio070810pietropani_confortiKharlusla_moretta_2TabaccheriaGuerraMAN_FLYRavvedutiIn2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VISITE DAL MONDO (A PARTIRE DAL 06.11.2009)

Get the NeoCounter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

VISITE DAL MONDO

Get the NeoPlanet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

IL MIO AVATAR .. IL MIO RITRATTO

 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963