Creato da sentuchinze il 19/05/2010
 

bogè

UN bogè (ovvero secchio in dialetto spezzino) pieno di cose che vogliamo dire, urlare, vomitare...........

 

 

« Gli Idioti«Non si tagli il presidi... »

Di Vittorio (Idv): "Risparmio a discapito della sicurezza"

Post n°32 pubblicato il 05 Maggio 2012 da sentuchinze

La Spezia - "A causa della crisi assistiamo ad un cambiamento delle abitudini degli italiani, i quali avendo poco da spendere rinunciano a molte cose e non sola al superfluo. Aspetto particolare è la rinuncia al loro mezzo di locomozione preferito, ovvero l'automobile, non solo no ne comprano di nuove ma addirittura rinunciano a quella che hanno perchè le spese di mantenimento a cominciare dal carburante sono insostenibili, così come non sono sostenibili le spese per l'assicurazione, il bollo, per non parlare delle revisioni imposte per legge ogni due anni e altre spese che tutti conosciamo, così molti anzichè spendere buona parte del loro misero salario o pensione preferiscono rottamare auto che in altri tempi avrebbero viaggiato per molti altri anni ancora".
Così Di Vittorio di Italia dei Valori che aggiunge: "Accade però che anche le amministrazioni pubbliche si vedono costrette, per mancanza di fondi, a rottamare il loro parco automezzi, la loro flotta nautica e quant'altro. Succede anche che a essere demoliti siano mezzi indispensabili, come quelli di soccorso e tra questi rischia di finire schiacciata dalla pressa del demolitore la mitica motobarca 447 dei vigili del fuoco della Spezia, a bordo della quale sono stati effettuati svariati soccorsi tra cui nel 2001 il salvataggio di un bambino di 12 anni, soccorso per il quale sono stati premiati con l'oscar della sicurezza in mare, senza dimenticarsi che nell'Aprile del 1991 la 447 si trovava nel porto di Livorno per partecipare allo spegnimento del rogo della Moby Prince e dell'Agip Abruzzo".

"Se la 447 venisse demolita per ringiovanire la flotta, per far posto a barche più moderne e sicure allora nulla da obbiettare, ma privarsi di un mezzo che potrebbe essere ancora utile ai vigili del fuoco e a tutti coloro che navigano nel nostro mare, non la riteniamo una decisione saggia, come non riteniamo una decisione saggia risparmiare a discapito della sicurezza quando invece si spendono soldi per l'acquisto di macchine da guerra come i famigerati caccia F35".
Venerdì 4 maggio 2012 alle 11:17:35
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/boge/trackback.php?msg=11283412

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 05/05/12 alle 23:47 via WEB
Diamo un senso al nostro essere bloggers. Entra ne tuo blog e usa il tasto esplora, devi solo copiare e poi incollare in un commento quello che è scritto in basso. Passiamo parola. ______________________________ Green Hill deve chiudere! Cuccioli di cani condannati a soffrire per tutta la loro esistenza perchè nati per morire. In diversi paesi del mondo e in tante città italiane 8 MAGGIO 2012 si terranno proteste contro GREEN HILL E LA VIVISEZIONE. Intanto firma per favore! FIRMA PER FAVORE CLICCA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boge.mpixeleatersegreteria.vezzanosentuchinzeSEMPLICE.E.DOLCEginevra1154tychepointMarquisDeLaPhoenixCantastorie61affannosamenterenepolicisticoOdile_Genetsolemar_72psicologiaforenseletizia_arcuri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20