Creato da guidauz il 16/07/2008
bombardone lariano
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ladolcehollyguidauzGuzzista79studiodxshandryssalvation17valenkaiaamicafatabypiumadaquilagrupposeparatimilanoOsiriusduca.letoloscrigno10HornetSblu
 

Ultimi commenti

no scherzavo... Be ognuno è giusto che la pensi a suo modo...
Inviato da: guidauz
il 11/10/2008 alle 09:21
 
ah ah ah!!!
Inviato da: guidauz
il 11/10/2008 alle 09:18
 
Rispetto ma penso la stessa cosa delle HARLEY! per me la...
Inviato da: harley73w
il 29/09/2008 alle 12:07
 
nel bene o nel male avrà sempre il mio sostegno
Inviato da: guidauz
il 04/09/2008 alle 10:55
 
mitica!!!
Inviato da: guidauz
il 04/09/2008 alle 10:09
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da guidauz
 

La marca di Mandello del Lario si è appena aggiudicata la gara indetta dal
ministero degli Interni del Land tedesco per la fornitura di 35 motociclette
Lesa maestà per Bmw:
a Berlino polizia su Guzzi

 
Schiaffo alla Bmw: la Polizia di Berlino utilizzerà le Moto Guzzi Norge 850. Dopo anni di bicilindriche boxer affidate alle nostre forze dell'ordine ora la situazione si ribalta perché la marca di Mandello del Lario si è appena aggiudicata la gara indetta dal ministero degli Interni del Land di Berlino per la fornitura di 35 motociclette che saranno impiegate dalla Polizia. La consegna a Berlino delle moto "made in Italy" avverrà entro la fine dell'anno.

Disponibile nelle cilindrate 850 e 1200cc, dotata di carenatura integrale, Moto Guzzi Norge è la granturismo del "Marchio dell'Aquila". E' spinta dal motore bicilindrico Guzzi dalla tipica architettura trasversale a V di 90 gradi, con cambio a sei marce e trasmissione finale a cardano. Battezzata con un nome mitico per la storia del motociclismo in onore dell'antenata Moto Guzzi G.T. 500 Norge, la granturismo di Mandello nel 2006 ha anche replicato - con una pattuglia di quattordici moto condotte da altrettanti giornalisti internazionali - il raid a Capo Nord che l'ingegner Giuseppe Guzzi compì nel 1928 in sella alla prima Norge.

(13 ottobre 2008)

E avanti cosi!

 
 
 

La guzzi è sempre la guzzi

Post n°2 pubblicato il 04 Settembre 2008 da guidauz

Vacanze finite purtroppo..3200km con il california...una delle più belle guzzi realizzate...

La guzzi è sempre la guzzi, potranno dire che non ha 190 miliardi di cavalli...potranno dire che non è super tecnologica...potranno dire che vibra com un cavallo furioso(che bestia!)...ma quando sali sulla sella di questo mostro cominci a sognare, respirare, vivere davvero una trasformazione.

Diventi un unico essere vivente tu e il california, più viaggi e più viaggeresti.

Grazie al mio special queste sensazioni son uniche...

Forza Guzzi!!!!!

 
 
 

una piccola storia...una grande passione

Post n°1 pubblicato il 16 Luglio 2008 da guidauz

Il 15 marzo 1921 viene costituita a Mandello del Lario la "Società Anonima Moto Guzzi", avente per oggetto "La fabbricazione e la vendita di motociclette e ogni altra attività attinente o collegata all'industria metalmeccanica". Soci dell'impresa sono Emanuele Vittorio Parodi, noto armatore genovese, il figlio Giorgio e l'amico Carlo Guzzi, suo ex commilitone nell'Aeronautica Militare e appassionato di moto.

Come ogni grande appassionato, Carlo Guzzi non trova la moto ideale, e decide di costruirsela da solo. Il panorama del settore all'epoca è poco più che pionieristico. Anche solo mettere in moto una delle prime due ruote è un'impresa, e i piloti lubrificano il motore con una pompa manuale, con risultati devastanti per l'abbigliamento, danneggiato anche dalla catena della trasmissione scoperta. Andare in moto è un atto d'eroismo, e l'elenco delle parti di ricambio da portare con sé durante i viaggi comprende praticamente tutti i componenti.

Il primo prototipo viene realizzato, nel 1919, nell'officina di Mandello del Lario, con l'aiuto del fabbro Giorgio Ripamonti: denominata G.P. (Guzzi-Parodi), con le iniziali dei due soci, è una monocilindrica da 500cc, con distribuzione ad asse a camme in testa a quattro valvole. La potenza erogata è di 12 CV, la velocità massima di 100Km/h. Un modello che trae numerosi spunti dalla tecnica motoristica aviatoria, ben conosciuta dal progettista.

Già rivoluzionaria e in netto anticipo sui tempi, la G.P. deve subire alcune modifiche prima di trovare la versione definitiva, soprattutto per i costi eccessivi di produzione. Abbandonato il marchio G.P., che poteva essere confuso con le iniziali di Giorgio Parodi, nasce la denominazione "Moto Guzzi", insieme a un'icona contemporanea, l'Aquila dalle ali spiegate, scelta come logo per commemorare il pilota Giovanni Ravelli, che avrebbe dovuto essere il terzo socio, prima di perdere la vita in un incidente aereo.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963