Creato da Fujiky il 07/02/2007

cameretta privata

la stanza segreta da cui si accede tirando la leva del candeliere alla sinistra del camino

 

 

« a voltegiovedì »

WILFING

Post n°19 pubblicato il 12 Aprile 2007 da Fujiky

What Was I Looking For? (cosa stavo cercando?)

Wilfing è il nome nel nuovo fenomeno della rete il cui termine, almeno nel regno unito, sta già diventando di uso comune. Ma da dove nasce?

Quante volte al giorno facciamo ricerche in internet per lavoro, studio o svago, apriamo insomma il nostro “Safari”, “Mozilla”, “Internet Explorer”,... accediamo al Google di turno mettiamo lì le parole chiave per la nostra ricerca ma poi?

Quante volte arriviamo subito all’obiettivo? ... poche.

Quante volte ci perdiamo di link in link? ...tante.

Perdere quindi l’obiettivo della nostra ricerca è facile, facilissimo, sia che si stiano cercando informazioni utili come no. Si iniziano ricerche su ricerche ma alla fine non si sa mai dove si va a finire, o quanto tortuoso sarà il percorso, fatto magari di mille divagazioni, anche piacevoli, fatte di sorprese, ma alla fine ci troviamo in una pagine web senza sapere come ci siamo arrivati, che ci facciamo lì ma soprattutto senza sapere più che cercavamo (un pò come se aprissimo il frigo e poi non ci ricordiamo più cosa dovevamo prendere).
Questo è il “wilfing” la “sindrome dell’internauta disperso nella rete”.
La causa? Gli esperti dicono si la troppa scelta che la rete fornisce. il web trabocca di contenuti (utili e non) e distrarsi dall’obiettivo della ricerca iniziale è troppo facile e di conseguenza perdere il filo diventa un gioco da ragazzi

Ho pensato quindi di svoltare parte di questo mio (neonoato ed ultimamente ignorato) blog e trasformarlo, oppure crearne un fratello satellite, dedicato che a questa sindrome e creare un gruppo di sostegno stile alcolisti anonimi.

inizio io.

L: Ciao sono Lucia e soffro di wilfing.

(coro:.....ciao lucia .......)

L: oggi stavo cercando delle sedie ed alla fine mi sono ritrovata a scegliere piantane per lampade da terra (così finalmente forse finirò di costruire la lampada che da due anni è in corso d’opera).


... (ora tocca a voi) ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963