La Bottega dei Sogni - ...libreria

caffè letterario

  Omero raccontato da Pietro Citati. Dante da Massimo Cacciari. Boccaccio da Dario Fo. E tanti altri, dalle grandi narrazioni epiche fino alle magiche invenzioni di Márquez. La letteratura torna alla sua vocazione originaria: il racconto affidato alla voce. Come era nella Grecia antica. E come è stato poi nei Caffè letterari del passato, dove…
 

effetti collaterali

Babbo Natale è stancoEcco gli effetti collaterali della consegna frenetica dei regalini
 

IL LIBRO E' CONVIVIALITA'...

Non posso pretendere che voi mi leggiate e scriviate in tanti. In fondo per un mese e più non ho preso in considerazione questo blog che poteva diventare il mio "sfogatoio" personale. Bhè ora ho deciso che potrebbe esserlo, poichè lo stress dell'apertura è ormai andato, perchè le giornate qui in bottega corrono veloci ma…
 

ED APERTURA FU!

La mia Bottega è finalmente conclusa. Tutto questo tempo non ho scritto per mancanza di tempo e di forze! Aprire un negozio è davvero molto difficile...ma la soddisfazione del 1° scontrino ripaga delle sofferenze fisiche, dello stress mentale e delle notti insonni che si patiscono per realizzzare un sogno!Il 24 Novembre (ad esattamente un mese…
 

GLI APPUNTAMENTI CHE TI CAMBIANO LA GIORNATA!

Stamattina ho avuto 2 appuntamenti molto importanti per il mio progetto.Alle 10.30 armata di buone speranze con la pulce di mia madre attaccata al cappotto, ho incontrato una 40enne adorabile che è proprietaria di una bellissima ludoteca in una romantica via del mio paesino! La suddetta struttura si trova in una villa vesuviana dalla bellezza…
 

LO SCHIAFFO MORALE DEL TROCLODITA!

In questo ultimo mese, durante i lavori alla mia Bottega, ho potuto verificare la presenza di certi individui fuori il mio negozio. La classica comitiva napoletana di studenti delle superiori alla quale non daresti in pasto un libro di Bambaren ma solo un Cd di Gigi D'Alessio che canta in coppia con la Tatangelo.Urla, schiamazzi,…
 

VOGLIA DI CAMINO!

L'inverno è alle porte o forse ha già bussato alla soglia dando un bel calcio nel sedere all'Autunno. Stamattina mi sono svegliata con un desiderio nel cuore: andarmi a fare una bella mangiata in quei ristorantini tipici della provincia di Avellino. Fra le montagne, nell'altura che ti regala il gelo misto all'odore di caminetti. Numerosi…
 

LA MIA LIBRERIA

Dopo 8 mesi di Calabria per ragioni legate al lavoro del mio compagno, decidiamo di trasferirci nuovamente nella nostra città: NAPOLI. Vivo in un paesino alle pendici del Vulcano tanto temuto....quello cattivo per intenderci, il dormiente silente che speriamo tutti dorma ancora per molti secoli.Ho 35 anni ... all'attivo innumerevoli lavori. Ho fatto di tutto:Noleggio…