Creato da boulevard.lounge il 09/02/2007

Sunset Boulevard

He said:

 

 

« Alone.Time is not an enemy. »

Balance.

Post n°10 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da boulevard.lounge

immagine

Solo con il dovere, senza il piacere, ci si ammala. Il corpo si irrigidisce, la mente diventa schematica, la vita si riduce a una performance con un voto finale che non arriva mai.

Solo con il piacere, senza il dovere, non si cresce. Ci sentiamo onnipotenti, ma maledettamente instabili. Il corpo si rammollisce, la mente è continuamente distratta, la vita diventa un gioco noioso.

Bisogna rimanere centrati! Me lo ripete continuamente Miss "R". Ma, come si ramane centrati non lo ho ancora capito perfettamente. . . Cioè, sento che a volte sono centrato, ma non riuscirei a spiegarlo razionalmente. E' come se si dovesse rimanere su una via di mezzo, un pò come fà una bilancia. Rimanere centrati forse significa avere consapevolezza di se, ma non si può ridurlo a questo. Più si va avanti, più sembra tutto complicarsi, può essere questa un'illusione?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/boulevardlounge/trackback.php?msg=2303555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Olympia81
Olympia81 il 17/02/07 alle 17:16 via WEB
non credo sia un'illusione...semplicemente siamo esseri umani e per tanto non tendiamo alla perfezione..da ciò la nostra incapacità di rimanere sempre centrati...ci sono troppe cose che giocano ruoli fondamentali o importanti e che spesso ci spostano dal centro,ma,a parer mio,dopo esserci "spostati" e,pertanto "aver visto" bisogna ritornare a essere centrati,ogni volta con una forza sempre maggiore e una fatica più imponente. Grazie per quello che mi hai scritto.un bacio,buon sabato sera.
 
punksenzadyo
punksenzadyo il 19/02/07 alle 04:17 via WEB
..non è che tutto si complica mano mano che si va avanti..semplicemente,più passa il tempo,più noi diventiamo capaci di vedere quanto tutto sia complicato,arrivando addirittura ad incasinarlo ancora di più e a crearci problemi dove non esistono,fermandoci per troppo tempo a pensare(o almeno così la penso io). ps.sono tentata di farmi un bel caffè delle 4.16,da ciò si deduce tutta la mia totale dipendenza verso quell'adorabile liquido nero.solo l'odore mi fa perdere la testa. dici che se scrivo qui ti faccio l'effetto del caffè??naaaaaa..impossibile:P.
 
stellachedanza
stellachedanza il 19/02/07 alle 20:02 via WEB
sai amico,e' finito per me il tempo dove mi facevo tante domande,tante battaglie con la testa,la vita e' semplice e la scopro in ogni gesto che faccio,in ogni odore,in ogni sentire...forse questo e' centrarsi?non so...vivere l'attimo,cosi' com'e'.questa e' consapevolezza.kiss
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

WALKING ON THE SUNSET

                                          immagine 

Si rischia sempre di smarrire la strada se non c'è il sole che ti "illumina" il cammino.

 

AREA PERSONALE

 

MAESTRO E DISCEPOLO.

immagine

L'impossibile diventa possibile!

 

TINA

VIRGINIA

immagine

Quello che sono oggi è indice di quello che ho imparato, non di quello che è il mio potenziale.
(Virginia Satir)

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

SINEAD

 

WHITE METAL BABY!

immagine
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

Gareamalucia.dicosmomarco.casula5filice.alessandragschanneldebraistrong_passionmikicarbomisspoetclavdia81spaziodentromostracronacheprovinciazen_boygirasoli1967lucky650
 

ULTIMI COMMENTI

PSI

immagine
 

BAMBOO

immagine
 

BODY/MIND

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963