Creato da: bourin il 24/02/2010
trallalleru trallallà

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

MiciaL84fred_buongustaioCercoPitec0MaledettoCarterIncantevolePoesiaalexxia_74cile54christie_malryIrrequietaDirragiungibilefolliamisteropaganoartestefanorosapaperinopa_1974betaeta7tobias_shuffle
 

Ultimi commenti

fatto!
Inviato da: brancaleone71
il 18/02/2014 alle 10:19
 
Io ho qualcosa di te, Tu hai qualcosa di me che...
Inviato da: MiciaL84
il 02/12/2013 alle 23:30
 
a settembre vado...promesso!!! Ciao carissimo.
Inviato da: brancaleone71
il 12/08/2013 alle 18:48
 
E'COSì DURA SENZA DI TE.
Inviato da: MiciaL84
il 19/06/2013 alle 16:54
 
MI MANCHIIIIIIIIIIIII........
Inviato da: MiciaL84
il 14/05/2013 alle 15:34
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Il cambio di stagione... »

sarò veramente petulante??? ...

Post n°17 pubblicato il 17 Maggio 2010 da bourin

Vi è mai capitato mentre state conversando con persone piu o meno sconosciute, e mentre si discute vi sentite un po irritati e rispondete con un tono leggermente irritato?.. no?? .. quindi capita solo a me?? .. ahimè sono proprio petulante cronico… ecco si, mi hanno detto che sono un po’ petulante (devo pure ringraziare che lo sono  un po’)

ci sono dei termini di cui si ignora il preciso significato, che non capita (quasi) mai di incontrare nei discorsi, nei libri o comunque sul cammino..
quando capita di incrociarli, si incontra lo sguardo e si alza la mano con un gesto di reciproco rispetto. "so che ci sei, ma non mi ricordo più bene come ti chiami di preciso...". al di là degli incontri immaginari coi vocaboli, questa è una cosa che mi capita spessissimo anche con le persone.. le vedo, incrocio lo sguardo e non mi ricordo più come si chiamano, anche se ho la certezza di aver condiviso tempi e spazi assieme, magari neanche troppo tempo fa.. non è raro vedermi dire "ma quello come si chiama?" oppure "cazzo cazzo cazzo, perché non mi ricordo mai i nomi...".
beh, ecco, insomma, tornando agli incontri immaginari con le parole, sicuramente in trent’anni (beh un po meno) mi sarà capitato più volte di incontrare il Signor Petulante (che e' un signore ermafrodito, visto che mantiene la stesa forma sia al femminile che al maschile) e tutte le volte, sicuramente, avrò fatto "ciao ciao "con la manina da lontano non ponendomi neanche il problema di scoprire il suo vero significato.. l'ho sempre identificato come componente della tribù degli "epiteti cattivelli", quelli che sono più innocui degli aggettivi (fra cui spiccano sicuramente "viscido", "lurido" e "molesto"). l'urlo di battaglia della tribù degli "epiteti cattivelli" è, tanto per capirci, "non mi hai fatto niente faccia di serpente".. sono quelli che li usi quando vuoi offendere, ma mica tanto. che tanto, diciamocelo, nessuno sa il vero significato di petulante. e chi lo sa, beh, se ne vergogni ;) ..
ecco, tornando (e due...) agli incontri immaginari con le parole, io proprio sabato sera ho incontrato  il Signor Petulante… a dire il vero me lo ha presentato una ragazza piuttosto irritante.. cmq alla fine mi sono documentato: 

agg.

Di persona che si comporta con molesta e inopportuna insistenza, talvolta con arroganza e presunzione
Che manifesta petulanza

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963