in cammino - dialoghi e monologhi
« Precedenti Successivi »
 

IO

Io,io,io.....nel parlarti ho sentito sempre la stessa nota, come se ad un tratto la puntina del giradischi si fosse bloccata sul disco,... un granello di polvere,nulla di più,ma fastidiosa al punto che mi è venuta voglia di dirti che forse sarebbe stato bello se tu mi avessi chiesto :-" E tu ?".... Ma non importa,anzi…
 

Poesia

Solo un mano d'angelo intatta di sè, del suo amore per sè,potrebbe offrirmi la concavità del suo palmoperché vi riversi il mio pianto.La mano dell'uomo vivente è troppo impigliata nei fili dell'oggi e dell'ieri,è troppo ricolma di vita e di plasma di vita!Non potrà mai la mano dell'uomo mondarsiper il tranquillo pianto del proprio fratello!E…
 

depressione

Brutta bestia la depressione, ti scivola addosso come un velo leggero e non capisci cos'è quella strana malinconia,quella tristezza che ti allontana da tutto il mondo.Ed ogni giorno che passa è come se ti passasse sopra un treno,piangi per le notizie del telegiornale,così decidi di non sentirle più,ingurgiti qualunque cosa,così senza masticare, pensando che quel…
 

passione

Parlami della passione ...  Già, come se fosse facile parlarne, la passione è un fuoco e lo senti come una scintilla che cade su un rametto secco,ci mette un'attimo ad attecchire e a trasformare quel rametto senza vita in una fiamma viva.Questo sei stato,la mia passione più grande.
 

bugie

La bugia è una strada di rovi,ci entri senza accorgertene, quasi pensando che sia la cosa più giusta da fare,perchè la verità che stai nascondendo potrebbe ferire chi hai accanto, ma poi una volta imboccata quella strada, ti accorgi che i rovi si richiudono alle tue spalle e se provi a  tornare indietro ti ferirai…
 

post n.10

Non scrivo da tanto,sinceramente non mi è mancato farlo;ogni tanto è giusto prendersi una pausa e lasciare che la vita scorra nonostante tutto.Mi sono sentita un'equilibrista appesa a testa in giù, sentivo fluire il sangue al cervello e pensavo che da quella corda non sarei mai riuscita a liberarmi, invece giorno dopo giorno mi sto…
 

post n.9

Giornata di pioggia, anzi sembra davvero una giornata da diluvio universale, il cielo ha un colore indefinibile,nero misto ad un rossiccio cupo, pioverà sabbia,spesso accade.Penso alle storie finite,vetri rotti, difficili da risanare,...legami comunque dei quali resta un pensiero indelebile, e mi domando cosa può far finire un'amicizia o un amore,qual'è stato il vento e quanta forza…
 

Amiche

Amiche...si, ci credo ancora nell'amicizia,nonostante tutte le delusioni,....lo sò, tu sei diversa,mi hai ascoltata,mi hai sentito parlare del mio amore,hai trovato parole per la mia sofferenza,...lo sò non riesci a stare da una parte o dall'altraed è giusto,non te lo chiederei neanche,anche se tu stessa dici di non sapere cosa ti fa sentire amica sua,...Ogni…
 

Post N° 7

Ci sono due specie di persone.... ci sono quelli che vivono, giocano e muoiono... e ci sono quelli che si tengono in equilibrio sul crinale della vita... ci sono gli attori.. ci sono i funamboli.. Il poeta, il vero poeta, possiede l'arte del funambolo. Scrivere è avanzare, parola dopo parola su un filo di bellezza,…
 

Lacrime di cielo

Respiro qualcosa di nuovo nell'aria,sento dopo la pioggia, profumi di erbe e  fiori,mi accorgo di quanta inquietudine c'è in me, a una stagione segue un'altra stagione e il futuro è qui,con il suo passo leggero e i prati bagnati di lacrime di cielo.
 

« Precedenti Successivi »