Pensieri sparsi - quello che c'è da salvare
« Precedenti Successivi »
 

Breve storia degli ultimi trent'anni

Viviamo proprio strani giorni, diceva qualcuno.I messaggi che ci arrivano da tutti le parti (da trent'anni a questa parte) sono: consumate e divertitevi, consumate  e divertitevi, e sarete felici. Boh, forse.Conseguenze: in giro c'è sempre meno creatività e originalità, e al centro commerciale (tanto per fare un esempio) è pieno di facce da imbecilli (tutte assolutamente uguali). Poi hanno…
 

Oggettività

Dice che la metafisica è morta.Poi è morta pure l'ontologia, e poi l'epistemologia e poi pure l'ermeneutica, che non sta tanto bene.E' rimasto solo il pensiero debole, sempre più debole.Ma posso dire lo stesso che,                                                OGGETTIVAMENTE  il ritorno al nucleare è una                                              grandissima puttanata?
 

Richiamo della foresta

http://www.comune.fauglia.pi.it/nuovo/index.php 
 

Uomini

Sentirti dire che sei una persona "schietta" (o onesta, aggiungo io di mio pugno) è una cosa bellissima. Per me perlomeno lo è.Non mi sono mai piaciuti i doppiogiochisti, gli ambigui, i tessitori di trame, quelli che lavorano costantemente nell'ombra, quelli che si nascondono.Mi piacciono le persone che sanno quello che vogliono e hanno il coraggio di…
 

Peccato, davvero peccato.

Walter, diciamolo francamente: ti hanno fatto le scarpe. A tutti, stavi sui cosiddetti a un po' tutti. Ai rifondaroli, perchè non hai cercato accordi con loro. Ai berluscones, perchè ti candidavi come alternativo a loro, senza troppi inciuci.Ai dalemiani, perchè non facevi troppi compromessi col Berlusca, e giocavi pulito.Agli ex dc, perchè amano stare al centro…
 

Orgasmo

No, Oreste non dovevi farmelo. Non si fa così, Cioè, non è che tu mi fossi particolamente simpatico, e quindi verrò al dunque. Woody Allen: adesso chi me lo doppia Woody Allen? Perchè quello lo facevi da Dio. Una scena così senza il tuo contributo, non oso immaginarla. (e a chi non è successo di vivere…
 

I wish you were here

 

Amore

La mia macchina è vecchia, vale zero, e chi se ne frega.Una grande auto a suo tempo nel 96, l'ho pagata due lire nel 2000.E quando salgo su sento ancora le 16 valvole e i 1600 di cilindrata e sento il motore rombare. Mi fa sentire importante, a casa mia. E' mia nel profondo, non voglio…
 

17

                            17 E vaffanculo al significato dei numeri.
 

De profundis

copio e incollo la lettera di un lettore a L'Espresso. "Soru era destinato ad essere sconfitto. Non conosce l’arte di raccontare barzellette, non sa divertire i grandi di questo mondo con corna e lazzi, non possiede un’arte amatoria sufficiente neppure per sedurre un’attempata presidentessa nordica. E’ timido e rispettoso al punto da non dare nemmeno una…
 

« Precedenti Successivi »