Pane e chiacchiere - Malgrado tutto, sono in Paradiso. Un Paradiso illuminato dai bagliori dell'Inferno.
« Precedenti Successivi »
 

Brevi avventure di maggio

Mai possibile che ogni volta che apro il blog con la seria intenzione di scrivere un post nuovo, la mia fantasia si resetta e non so più cosa volevo scrivere? Beh, leggendo il post precedente, vi informo che il nostro we a Vietri si realizzò tranquillamente e senza suoceri! Il sabato restammo a Salerno per…
 

Dormire insieme

Il romantico fine settimana che avevamo sognato da tempo si è finalmente realizzato. Io e Ciccio ce ne siamo andati a casa sua a Vietri, soli soletti, senza suoceri, ed abbiamo finalmente dormito in un lettone stupendo dal materasso matrimoniale. Che cosa significa, vi chiederete. Ebbene si, ogni volta che dormiamo insieme, il nostro talamo presenta…
 

Ricordi d'amore

Delle mie vecchie storie d'amore ho solo ricordi visivi, impalpabili. Una volta mi capitò di andare al parco Virgiliano a Napoli solo per ricordare il mio primo bacio, ricevuto in una fresca e stellata sera di settembre. Di quell'amore, del mio primo amore, ho conservato per anni il ricordo, anche se magari nella mia vita ormai…
 

Ohi ohi ohi!

Non vorrei cantar vittoria, ma il raffreddore che da lunedì mi infesta peggio di un fantasma in un castello sta per sparire. E speriamo che sparisca anche il mal d'orecchio che non avevo dalla tenera età di quindici anni, quando, in vacanza in Calabria, trascorsi la bellezza di sue settimane nel letto, tra antibiotico ed…
 

Ritrovarsi, ancora!

Era da tempo che volevo riprendere a scrivere nel mio amato blog, o preparato numerosi argomenti, ma ogni volta che cliccavo su "scrivi sul blog" la mia mente si oscurava e rimandavo di giorno in giorno i miei interventi. Ma eccomi qui, son ritornata, questa volta per restare eh, credevate di esservi sbarazzati me vero?Dunque,…
 

Prometto, promesse...

Il mio nuovo anno è cominciato pieno di promesse e di speranze, come tutti i miei nuovi anni del resto, ma su questo non vorrei sottilizzarmi, lasciatemi illudere.Un paio di promesse, però, dovrò mantenerle, anche perchè da queste dipende molto il mio futuro e la mia futura vita a due.L'ultimo dell'anno l'ho trascorso a Salerno,…
 

Progetti per l'anno nuovo?

Natale è passato, finalmente, e si riesce a tirare un sospiro di sollievo per tutta quella frenesia che precede il giorno della vigilia: ultimi regali, ultime compere, cosa mangiare, cosa cucinare. Questa vigilia, per la prima volta, ho cucinato io il primo piatto, anche perchè c'era Ciccio a cena da me e dovevo fare bella…
 

I wish...

Quanto mi piacerebbe sedermi sulle ginocchia del vero Babbo Natale, se esistesse, ed elencargli tutto quello che mi piacerebbe ricevere per questo Natale. Beh si, oltre ad una dozzina di "utili" materiali, la mia lista prevede, forse, un po' troppe cose che magari solo i santi del Paradiso potrebbero realizzare. Ma, dato che in molti Paesi…
 

My minor things

Da piccola ero una bambina molto coraggiosa, anche se avevo le mie piccole paure: il buio, gli extraterrestri, Babbo Natale o l'ombra dell'uomo impiccato che appariva magicamente all'alba, sulla mia serranda abbassata. Ero coraggiosa, perchè pur avendo i miei timori, cercavo di combatterli, mi faceva forza avere una sorellina piccola da proteggere nel buio; se vedevo…
 

Frasi d'amore perdute

Scrivimi una lettera d'amore, chiesi tempo fa al mio Ciccio. Pessima idea, lui lettere d'amore non ne ha mai scritte e non è il tipo di uomo romantico e sdolcinato che avrebbe potuto sorprendermi con fiori il giorno del nostro anniversario o qualsiasi altra sorpresa: solo una telefonata e tanti auguri.Eppure io sbaglio, perchè mi aspetto…
 

« Precedenti Successivi »