Creato da brigitte71 il 03/04/2005

..A SILVIA CADAMOSTI

Blog per per chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa....

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« una volta ne avevamo parlato :)ti penso Silvia »

il tempo che passa e muta il pensiero

Post n°49 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da VanBuuren

Quindi, facciamo anche finta che tu stia leggendo.

Se la matematica non è un'opinione, son passati 12 anni che ci conosciamo, siamo stati insieme quasi 5 anni partendo che io ne avevo 19 e tu quasi 8 in più di me [non vale].

Una delle tante cose che noto siano cambiate in quasi tredici anni di esistenza sono i rapporti umani tra i sessi. All'epoca noi eravamo così: una donna che sta con un uomo, 8 anni più giovane di lei, e che rischia di prendersi pecche e virtù dell'avere appunto un uomo decisamente più giovane.

Tutto attorno, bene o male, i rapporti sentimentali erano similari; ovvero le coppie (nel senso più amoroso del termine) erano la maggioranza e perduravano il tempo che necessitavano. Anche allora c'erano ovviamente elementi di distrazione, ma tutto attorno denotavi comunque coerenza....verrebbe da dire "attaccamento alla maglia" in termini calcistici....

Cos'è cambiato? Per me è cambiato il modo di approcciarsi al rapporto sentimentale. O perlomeno è quello che denoto guardando attorno alla MIA cerchia di frequentazioni. Non sembra anche a te? Non sto quindi dicendo che questa è la normalità del resto delle persone; sto dicendo che è quello che vedo attorno a me e solo a me.

Puoi dirmi come mai succede questo? Cos'è che secondo te porta le persone ad avere paura di impegnarsi? Sai bene che a questa categoria di persone io ne faccia parte in pieno. Ma sai anche che, se mi conosci, non riesco a comprendere quali fattori portino me come anche tanti altri/e a comportarsi così.

Siccome non ho risposte per quanto riguarda il prossimo, mi interrogo su me stesso. E la prima domanda che mi faccio, assurda, inutile, bambinesca, semplicistica, e quindi anche importantissima è: se io e te ci fossimo conosciuti OGGI, cosa sarebbe successo? Saremmo lo stesso stati insieme 5 anni? La cosa certa è che per paccarti nelle serate coi tuoi amici non avrei più la scusa che "sono troppo più grandi di me" e che quindi "non avrei niente da dirgli" (mi ricordo ancora la battuta sulla lavatrice tra te, altri che non ricordo, e M.T. per cui avete TUTTI riso insieme e io come un cretino che vi guardavo interdetto). Tu invece dall'alto della tua età avevi sempre e comunque il polso della situazione: potevo portarti in Vetra come in casa di Mario Monti che eri sempre a tuo agio.

Erano tempi felici. Dove io pensavo solo a te e alla musica, non avevo distrazioni di nessun tipo; il lavoro non era ancora "lavoro", la musica mi usciva come cavolo piaceva a me senza interferenze di terzi, e che a te piaceva, e tanto....si vedeva....me l'hai sempre detto....e me l'hai pure scritto....

A proposito di musica: lo stai notando che quando lavoro per gli altri cerco sempre di essere sempre me stesso? Lo vedi che musicalmente cerco di essere sempre quello che ero a vent'anni? Ti piacciono ancora le cose che faccio? Trova un cavolo di modo per dirmi "sì, lo sei"....cacchio ne so: chiedi un permesso per finire delle cose lasciate in sospeso....trova un modo per tornare....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/brigitte71/trackback.php?msg=11081589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
giusi il 20/03/12 alle 17:31 via WEB
Grazie a tutti coloro che ricordono Silvia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giusi ssantoro il 13/11/14 alle 12:07 via WEB
Amore ,nessuno scrive un pensiero per te,i dispiace .Tu sei sempre presente in ogni attimo della mia vita,vorrei tanto parlare di te ,dei nostri giorni vissuti ,a non so come posso fare ,affido ai fogli di carta i miei pensierie anche se tu non puoi leggerli i sembra di parlare con te. Spero sempre di vederti in sogno......!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giusi il 10/05/12 alle 18:59 via WEB
ciao Fede, ti ho già inviato un messaggio, ma non hai risposto. Ho urgenza di parlarti,anzi desidererei incontrarti, ho qualcosa da chiederti , se non ti dispiace fatti vivo, un caro saluto,Giusi. A proposito del messaggio a Silvia , è stupendo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Allievo2007mefistofo67odisseo3000Draghetto_2021brigitte71ciccio111111anto3578psicologiaforensestreet.hassledmgm.infolalistadeidesideri79amorino11silvia1943francesca632IrrequietaD
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963