Creato da brigitte71 il 03/04/2005

..A SILVIA CADAMOSTI

Blog per per chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa....

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« 81dd4Catena e lucchetto »

Rallentamento

Post n°44 pubblicato il 20 Aprile 2011 da VanBuuren

Non ero mai venuto a trovarti dove ti hanno messo; un po per pigrizia, un po per lontananza ma anche un po per non sentirmi ridicolo...

Una volta che ho l'occasione di farlo, e lo faccio, te non ti fai trovare...ma ti sembra il caso?

Mi sono girato tutta una metà del "luogo" cercando la tua foto o il tuo nome, provando nel contempo paura di riuscire nell'intento. Mentre ti cercavo provavo ad immaginarmi cosa avessero escogitato per rendere materiale il tuo "ricordo". Cercavo di immaginarmi un'icona che alla sola vista mi dicesse che, in parte, eri per forza tu ad essere lì. Ma porca miseria non ti ho trovata.

Passavano i minuti, i passi, i secondi di silenzio sottolineati dal cinguettio degli uccellini, i "ricordi" di persone sconosciute. Sarò stato in quel posto una decina di minuti interminabili, a vagare tra nomi di sconosciuti che hanno perso la vita come te e che come te hanno una loro personalissima storia e dei cari che tuttora li piangono.

Mi hai involontariamente costretto a leggere decine di nomi e scrutare decine di foto di persone di cui non avrei mai voluto saperne l'esistenza, ne terrena ne tanto meno ultra-terrena.

Sono entrato in quel luogo quasi spavaldo, convinto che da lì a breve ti avrei trovata e avrei fatto quello che mi sarei sentito di fare in quel momento: fissarti, oppure piangere, o non fare assolutamente niente e sentirmi in imbarazzo con me stesso perchè non abituato a confrontarmi con luoghi e situazioni del genere.

E invece passavano i minuti e non ti trovavo; ho incrociato circa tre signore che di sicuro compivano gesti rituali; si vedeva che periodicamente andavano a trovare i propri cari in quel luogo.

Io invece proprio no, ero un perfetto pesce fuor d'acqua che vagava in un posto triste, inconsapevole di poter chiedere ai guardiani dove "riposasse" la signorina Cadamosti Silvia...

O meglio, me lo immaginavo. Ma la sensazione di sentirmi rispondere qualcosa come "E' nel settore X posizione Y" con voce finto-compassionevole mi faceva venire il vomito. E quindi ho preferito affidarmi al caso; che come spesso accade porta sfiga.

Me ne sono andato con una sensazione molto vicina al rancore; perlomeno affranta. Ero quasi riuscito ad avere dinnanzi a me qualcosa di fisico/materiale che ti riguardasse e invece no: quel qualcosa non l'ho visto.

Ho solo fatto una scorpacciata di visi e nomi di persone sconosciute che non c'erano più, di tutte le età e di troppi bambini, anche se per fortuna erano in grande minoranza.

Pazienza, per ora senza troppa difficoltà sono costretto a dovermi accontentare di pensarti quasi ogni giorno.

Quando ricapiterà l'occasione di passare da quelle parti riprovo a cercarti. Tanto adesso ho avuto la soffiata di dove t'han piazzato, quindi non mi scappi.

E non mi scapperai mai.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Allievo2007mefistofo67odisseo3000Draghetto_2021brigitte71ciccio111111anto3578psicologiaforensestreet.hassledmgm.infolalistadeidesideri79amorino11silvia1943francesca632IrrequietaD
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963