Brindisi Plaza - il blog della piazza
« Precedenti Successivi »
 

Per non dimenticare

Per non dimenticare ciò che è stato. Per non dimenticare milioni di morti per la follia dell'uomo, per un idea folle della razza ariana. Affinchè tutto ciò non accada mai più. Ormai son rimasti pochissimi i superstiti ancora in vita di quell'orribile capitolo della storia dell'umanità. Adesso tocca a noi mantener viva la loro testimonianza.…
 

L'aggressione a Berlusconi...il giorno dopo

Girando su Facebook, dopo aver letto frasi di sdegno verso il caso del giorno, ovvero l'aggressione a Silvio Berlusconi, ho letto una frase di un mio amico che dice così "qst sera la tv propone lo sciacallaggio di Bruno Vespa da una parte, la spazzatura grande fratello dall'altra! Spegniamo il televisore per 5 minuti in…
 

Berlusconi colpito: ...

APPLAUSI! APPLAUSI! APPLAUSI! Il manifestante che ha ha sferrato il pugno al Presidente del Consiglio è da insignirlo a eroe della patria! Ahahah... Peccato che sia, a mio parere, una messa in scena! Secondo voi è possibile che un uomo qualsiasi si sia avvicinato, con scorta e polizia intorno che sorvegliava, a Berlusconi e ha…
 

E' nato un nuovo fenomeno musicale

Ci voleva uno show televisivo per regalarci un fenomeno. Un cantante da una voce davvero unica, senza tanti giri di parole. Sembra quasi un passaggio di testimone, troppo azzardato forse, con un genio unico e inimitabile della musica che diciotto anni fa proprio in questo periodo lasciava il nostro mondo: Freddy Mercury. La presenza scenica,…
 

Jackson. 5 giorni dopo

 in questi giorni se ne è parlato abbastanza...forse troppo. Ma il genio di un uomo che ha saputo rivoluzionare la musica a tal punto da generare un nuovo modo di concepire il mondo delle melodie ,e non solo, dev'essere sempre e comunque ricordato come merita. Aldilà dell'uomo,sicuramente discutibile, Micheal Jackson rimarrà nella storia della musica…
 

Nell'oscurità dell'odio una luce c'è

Ieri mi sono addormentato cn una storia bellissima. Un uomo,un indiano,un musulmano,un grande compositore musicale di nome A.R. Rahman appena ricevuto l'Oscar per la sua canzone, colonna sonora del meraviglioso film "The millionaire" disse: "tra l'odio e l'amore scelsi l'amore e per questo dico grazie a Dio". Che bel messaggio di speranza che anche una banale…
 

Una morte assurda

Uno scherzo. Un po' di schiuma addosso e si spegne, inspiegabilmente, per via di un coltello la vita di un ragazzo. E' accaduto a Catanzaro Lido ieri sera. Massimiliano Citriniti, un ragazzo come tutti noi muore alla sola età di 24 anni per mano di altri due ragazzi...Motivo? Non hanno accettato un po' di schiuma…
 

Un Sanremo...indescrivibile

In vita mia ne ho visto tanti, ma tanti spettacoli televisivi...Ma mai come questo. Sono rimasto basito, scioccato, meravigliato, e chi più ne ha più ne metta. Un emozione continua, per davvero. Pubblico che sembrava una curva di uno stadio: gioioso, che urlava come se fosse in una festa popolare, come se fosse ad un…
 

Sanremo 09: buona la prima!

Immaginavo un bel festival, ma non così grande. Da quando ho la capacità di poter capire qualcosa, a livello musicale, non ho mai visto un Sanremo così straordinario, superiore alle kermesse del 95 e del 2005 , tra i migliori fino a questa sera. Un inizio incantevole, travolgente, accompagnata da una straordinaria Mina che ha…
 

Fantacalcio 2008/09: i risultati

22 giornataBologna 0-1 FiorentinaChievo 1-1 SampdoriaGenoa 2-2 PalermoInter 1-1 TorinoJuventus 1-2 CagliariLazio 3-1 MilanReggina 2-0 RomaNapoli 0-1 UdineseClassifica1) MIL    44  13  5  4  41  262) PAL    42  11  9  2  24  133) FIO    39  12  3  7  19  174) LAZ    39  11  6  5  26  175) ROM   38  11  5  6  20  146) JUV    36   10 …
 

« Precedenti Successivi »